News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.348
1.636
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
domande a chi li sta già usando da un po
-quando giro con molto fango sono solito sbattere le scarpe con i pedali per pulire entrambi dal fango, dite che alla lunga può causare dei problemi/danni?
-questa è più da Nostradamus ma ci provo lo stesso, guardando la dimensione di questi MX rispetto agli assioma le dimensioni sono state ridotte di parecchio ed è stato eliminato quell'antiestetico (per me) bussolotto , dite che in futuro sarà possibile sostituiore il corpo pedale da mtb con quello da strada (tipo come si puo fare ora tra assioma look e shimano) o magari esiste già qualcosa di compatibile attualmente in commercio?

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.016
Nordest
Visita sito
Bici
2
-quando giro con molto fango sono solito sbattere le scarpe con i pedali per pulire entrambi dal fango, dite che alla lunga può causare dei problemi/danni?
-questa è più da Nostradamus ma ci provo lo stesso, guardando la dimensione di questi MX rispetto agli assioma le dimensioni sono state ridotte di parecchio ed è stato eliminato quell'antiestetico (per me) bussolotto , dite che in futuro sarà possibile sostituiore il corpo pedale da mtb con quello da strada (tipo come si puo fare ora tra assioma look e shimano) o magari esiste già qualcosa di compatibile attualmente in commercio?
ti rispondo solo per il grassetto: io li sto usando come se le dichiarazioni del costruttore di "estrema resistenza agli urti" siano assolutamente veritiere, ti posso solo dire che il corpo del pedale di altri pedali che ho avuto si è graffiato molto più in fretta. Ultimamente sto girando praticamente nella melma e io le scarpe le sbatto di abitudine... per ora tutto ok.

• Mi piace
Reactions: gabbia and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.475
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tecnicamente il pm è un perno in acciaio riempito di estensimetri solidamente incollati.
il perno di acciaio fino a che non raggiungi carichi che portano a snervamento non si fa nulla
gli estensimetri sono un po' più delicati ma non credo che le vibrazioni possano danneggiarli ;nonzo% forse il punto più debole è l'incollaggio ma anche qui non ci vedo problemi per le bottarelle..
la cosa che mi preoccupa al massimo dell'uso offroad è qualche legnata sulle rocce che possa deformare il perno e/o sballare la misura ma il colpetto per togliere il fango non lo vedo preoccupante

vedo e prevedo :-x:maestro: se questi MX funzionano bene come sembra e si rivelano affidabili aggiorneranno tutti i pedali ad usare questo perno od uno simile, non so se sarà possibile o immediato cambiare corpo pedale ma credo che il bussolotto sparirà, così da ovviare anche al problema della larghezza dei pedali shimano.

• Mi piace
Reactions: yagone64 and gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.348
1.636
bergamo
Visita sito
Bici
vedo e prevedo :-x:maestro: se questi MX funzionano bene come sembra e si rivelano affidabili aggiorneranno tutti i pedali ad usare questo perno od uno simile, non so se sarà possibile o immediato cambiare corpo pedale ma credo che il bussolotto sparirà, così da ovviare anche al problema della larghezza dei pedali shimano.
ragionando con logiche aziendali avrebbe senso tenere un solo perno con i diversi corpi pedale (look/ shimano/spd,etc etc)
spero esca qualcosa in futuro, tanto non ho fretta o-o

• Mi piace
Reactions: andry96

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
48
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
è quasi scontato che il prossimo step che farà Favero è quello di rivedere i pedali strada, basandosi sul nuovo progetto MX.
ipotizzo che la base comune sia un unico asse elettronico su cui si montano i vari corpi pedali.
Quindi andrà a sparire il bussolotto e al contempo si risolverà il problema del q-factor per i corpi pedali SPD-SL.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.475
Brescia
Visita sito
Bici
ragionando con logiche aziendali avrebbe senso tenere un solo perno con i diversi corpi pedale (look/ shimano/spd,etc etc)
spero esca qualcosa in futuro, tanto non ho fretta o-o
si, o comunque un elettronica comune interna al perno, non so se questo perno sia adatto a tutti i pedali, se lo fosse probabilmente conviene un perno il più possibile unico, però a questo stage penso almeno almeno un anno visti anche i trend di mercato non proprio rassicuranti

• Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.348
1.636
bergamo
Visita sito
Bici
si, o comunque un elettronica comune interna al perno, non so se questo perno sia adatto a tutti i pedali, se lo fosse probabilmente conviene un perno il più possibile unico, però a questo stage penso almeno almeno un anno visti anche i trend di mercato non proprio rassicuranti
si infatti pensavo che magari qualche "smanettone" avesse già provato ad aprire e vedere le misure di interasse e filetti.
Magari sono gia compatibili con qualche corpo pedale wellgo/xpedo o altro.
anche se generalmente sono cose che si troveranno più avanti sui vari forum stranieri dove si divertono un sacco con questi accrocchi

• Mi piace
Reactions: andry96

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.188
2.595
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Celere risposta di Favero alla mia richiesta ed esposizione della "problematica", la riporto sperando di poterlo fare senza problemi di privacy o quant' altro.

Buongiorno Sig. Canton,

la ringraziamo per la gentile richiesta e per le utili informazioni.

Rispondendo alla sua domanda e sebbene al momento non mi sia possibile effettuare un test diretto, mi risulta che il risultato ottenuto sul suo ciclo computer sia corretto e faccia riferimento solamente ad una rappresentazione dei valori specifica per il suo Garmin.

Ho avuto modo in ogni caso di effettuare una prima verifica da remoto dello stato del suo Assioma PRO MX-2 (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) ma non rilevo purtroppo nuovi dati a seguito dell'apertura del ticket.

Se preferisce e per assicurarci che tutto stia funzionando come previsto, le chiedo gentilmente di effettuare le seguenti operazioni:

- connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma;
- eseguire 3 calibrazioni di seguito utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma, tenendo la bici ferma, le scarpe sganciate dai pedali e i connettori magnetici di ricarica scollegati. Verificare che le calibrazioni avvengano tutte con esito positivo;
- scollegare e ricollegare entrambi i sensori in modo che ci sia possibile ricevere gli ultimi dati salvati;

La ringrazio anticipatamente per l'esito delle operazioni suggerite e colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.

Cordiali saluti,

Marco Zordan
FAVERO ELECTRONICS srl
Via R.Lombardi 64 - 31030 Arcade TV - ITALY
Tel. +39 0422 874140
www.favero.com
cycling.favero.com

Direi servizio di assistenza veloce ed efficace.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.423
6.691
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Celere risposta di Favero alla mia richiesta ed esposizione della "problematica", la riporto sperando di poterlo fare senza problemi di privacy o quant' altro.

Buongiorno Sig. Canton,

la ringraziamo per la gentile richiesta e per le utili informazioni.

Rispondendo alla sua domanda e sebbene al momento non mi sia possibile effettuare un test diretto, mi risulta che il risultato ottenuto sul suo ciclo computer sia corretto e faccia riferimento solamente ad una rappresentazione dei valori specifica per il suo Garmin.

Ho avuto modo in ogni caso di effettuare una prima verifica da remoto dello stato del suo Assioma PRO MX-2 (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) ma non rilevo purtroppo nuovi dati a seguito dell'apertura del ticket.

Se preferisce e per assicurarci che tutto stia funzionando come previsto, le chiedo gentilmente di effettuare le seguenti operazioni:

- connettere entrambi i sensori all'app Favero Assioma;
- eseguire 3 calibrazioni di seguito utilizzando la funzione inclusa nell'app Favero Assioma, tenendo la bici ferma, le scarpe sganciate dai pedali e i connettori magnetici di ricarica scollegati. Verificare che le calibrazioni avvengano tutte con esito positivo;
- scollegare e ricollegare entrambi i sensori in modo che ci sia possibile ricevere gli ultimi dati salvati;

La ringrazio anticipatamente per l'esito delle operazioni suggerite e colgo l'occasione per augurarle una buona giornata.

Cordiali saluti,

Marco Zordan
FAVERO ELECTRONICS srl
Via R.Lombardi 64 - 31030 Arcade TV - ITALY
Tel. +39 0422 874140
www.favero.com
cycling.favero.com

Direi servizio di assistenza veloce ed efficace.
Non sapevo che scaricassero i dati dall'app Favero ...

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.126
1.619
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Da tanti anni, in altro settore (sempre tecnologico), ho a che fare tutti i giorni con i Nmila fornitori, dai più blasonati e conosciuti ad altri più piccoli. Beh, un servizio di assistenza come Favero mai visto neppure lontanamente. L'ho testato anche io di persona, e sono "UN" cliente, privato, occasionale e a potenziale scarsissimo. Per lavoro invece rappresento una multinazionale di distribuzione, la più grande al mondo nel settore e non ricevo minimamente la stessa attenzione e trattamento

Veramente TOP, bravi Favero :friends:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.475
Brescia
Visita sito
Bici
Penso che li scarichino sempre e se apri il ticket li vanno a guardare, a meno che non esista una funzione "invio dati a Favero" esplicita che non mi sembra di aver visto.
(quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stess

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.423
6.691
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da tanti anni, in altro settore (sempre tecnologico), ho a che fare tutti i giorni con i Nmila fornitori, dai più blasonati e conosciuti ad altri più piccoli. Beh, un servizio di assistenza come Favero mai visto neppure lontanamente. L'ho testato anche io di persona, e sono "UN" cliente, privato, occasionale e a potenziale scarsissimo. Per lavoro invece rappresento una multinazionale di distribuzione, la più grande al mondo nel settore e non ricevo minimamente la stessa attenzione e trattamento

Veramente TOP, bravi Favero :friends:
Stanno facendo le cose bene, considera che siamo beta tester del lotto di preproduzione, quindi è pensabile che stiano dedicando più attenzione alle segnalazioni che ricevono in questo momento per migliorare il prodotto finale

• Mi piace
Reactions: luigi_g and LucLov

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.475
Brescia
Visita sito
Bici
Prova a pensare a come funziona il Software e a come fa l'app a sapere che c'è un ticket aperto
lo sanno loro e vanno ad scaricare quei dati, non li scaricano tutti, infatti dice in seguito "ma non rilevo purtroppo nuovi dati a seguito dell'apertura del ticket." cioè scaricano i dati in seguito al ticket

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.798
15.219
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Prova a pensare a come funziona il Software e a come fa l'app a sapere che c'è un ticket aperto
Quando apri un ticket con Favero, loro sanno quali pedali sono collegati a quella mail, si collegano e scaricano i dati, per questo hanno chiesto a @Nick_colnago di fare tre calibrazioni consecutive, in questo modo possono scaricare dati recenti relativi alle ultime calibrazioni

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.798
15.219
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
lo sanno loro e vanno ad scaricare quei dati, non li scaricano tutti, infatti dice in seguito "ma non rilevo purtroppo nuovi dati a seguito dell'apertura del ticket." cioè scaricano i dati in seguito al ticket
Esatto! Mi hai anticipato :-)xxxx

Classifica generale Winter Cup 2024