Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono alla ricerca di un paio di gambali che siano un minimo impermeabili.
la condizione meteo tipo e quella pioggerellina leggera.
Alternative valide ai nanoflex castelli? Avete esperienze dirette con i Klimatik di ale o qualsiasi altro marchio?
io ho le ginocchiere klimatik e sono molto valide ma comunque molto simili, se non identiche, alla linea nanoflex...

La Gabba se è identica alla Perfetto ma senza maniche lunghe non mi sembra il massimo per quello che cerco. Sinceramente se metto la Perfetto è perché fa freddo e quindi la manica lunga è d'obbligo, al massimo la apro un po'. E la Pro Thermal Mid?
la gabba è identica alla perfetto ma a maniche corte ed io trovo che nonostante i manicotti (uso i nanoflex) sia leggermente meno calda rispetto alla perfetto, dipende quanto meno calda la vuoi...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi mi consigliate dei guanti invernali per temperature intorno allo 0 e anche qualcosa meno?? Attualmente ho dei guanti della Gore Bike Wear, ma con temperature vicino o sotto lo zero proprio caldo caldo non tengono
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non so no ho provato questa nuova giacca, vedo che castelli sta spingendo verso giacche "intermedie" fatte con il nano flex più pesante al posto che con il windstopper, dovrebbe essere quasi antivento e abbastanza caldo ma un pelo più traspirante, come detto mi incuriosisce l'idea perchè dovrebbe essere più traspirante di una membrana, ma ad ora non ho posto nell'armadio

A me per nulla.. visto che ho trovato la quadra da un paio di anni a questa parte e.. squadra vincente non si cambia, sopratutto se di armadi se ne hanno già 2 pieni :wacko:
l'ho presa con i saldi... mi deve ancora arrivare

fra un mesetto (ora fa troppo freddo e uso l'alpha ros) vi faccio sapere

ps: da estimatore di Perfetto (ne ho 2), mi intriga molto il doppio strato dell'Alpha quindi, (nonostante l'armadio pieno) ho preso l'Alpha Flight
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
secondo me hanno levato il windstopper perchè la sovrapposizione con la Perfetto era troppo evidente con la bilancia che le faceva preferire la alpha light
dimmi se ho capito bene......
Castelli ha 2 giacche (Perfetto e Alpha Light) di cui una migliore (Alpha Light), quindi modifica la migliore per far vendere la peggiore?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi mi consigliate dei guanti invernali per temperature intorno allo 0 e anche qualcosa meno?? Attualmente ho dei guanti della Gore Bike Wear, ma con temperature vicino o sotto lo zero proprio caldo caldo non tengono
che guanti hai?
io ho i Gore C5, a 0°C o meno non ho le mani calde ma si riesce a pedalare, ogni tanto cerco di muovere le dita per attivare la circolazione, ma si resiste

ps: non ho le mani calde già di mio e sono un mio punto debole
 

Allegati

  • 1705392896022.png
    1705392896022.png
    214,2 KB · Visite: 28

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dimmi se ho capito bene......
Castelli ha 2 giacche (Perfetto e Alpha Light) di cui una migliore (Alpha Light), quindi modifica la migliore per far vendere la peggiore?
no, Castelli ha 2 giacche molto simili, sovrapponibili come range di temperatura, di cui una ha il gilet interno: levando il windstopper e aggiungendo il polartec da quest'ultima le ha differenziate maggiormente con la Perfetto da usare con un intimo a scelta e la Flight da usare anche senza
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
no, Castelli ha 2 giacche molto simili, sovrapponibili come range di temperatura, di cui una ha il gilet interno: levando il windstopper e aggiungendo il polartec da quest'ultima le ha differenziate maggiormente con la Perfetto da usare con un intimo a scelta e la Flight da usare anche senza
ora è più chiaro il tuo concetto
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ora è più chiaro il tuo concetto
la mia rimane comunque una supposizione
castelli\sportful fanno una marea di modelli che sono in parte sovrapponibili e spesso è anche difficile capire le vere differenze: io riesco a capirci qualcosa perchè ogni tanto ho la possibilità di passare dal negozio della fabbrica e li ti sanno spiegare tutto fino al dettaglio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi limito a quanto descritto nel link

Nello specifico il guanto, oggetto del test non è pesantissimo (è infatti chiamato Universal Windstopper Mid), quindi lo definiamo ideale per giornate "fredde ma non troppo"

I C5 sono più protettivi
se posso
io ho i castelli perfetto e, devo dire, sorprendentemente mi trovo bene anche al di sotto del loro range 4-14
se uno è più freddoloso io proverei i perfetto max, dati per 0-10
la qualità che mi piace di più dei perfetto è che sono davvero sottili, non sembrano neanche guanti invernali, e le cuciture sono minime
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se posso
io ho i castelli perfetto e, devo dire, sorprendentemente mi trovo bene anche al di sotto del loro range 4-14
se uno è più freddoloso io proverei i perfetto max, dati per 0-10
la qualità che mi piace di più dei perfetto è che sono davvero sottili, non sembrano neanche guanti invernali, e le cuciture sono minime
infatti ho visto i perfetto max e mi sembrano una ottima via di mezzo tra il classico guanto enorme che fa sudare troppo e i guanti con solo windstopper e minima felpatura che sotto i 4/5° sono al limite per me
 
  • Mi piace
Reactions: scico and marcus989

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
se posso
io ho i castelli perfetto e, devo dire, sorprendentemente mi trovo bene anche al di sotto del loro range 4-14
se uno è più freddoloso io proverei i perfetto max, dati per 0-10
la qualità che mi piace di più dei perfetto è che sono davvero sottili, non sembrano neanche guanti invernali, e le cuciture sono minime
anch'io ho i Perfetto (eccezionali), ma i Gore C5 sono molto (ma molto) più protettivi.... ma anche più grossi

non ho mai provato i MAX, ma se volessi qualcosa di caldo andrei di Espresso GT... capisco che costano come una giacca

ps: soffrendo alle mani, solitamente scelgo la versione più estrema
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.597
957
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
anch'io ho i Perfetto (eccezionali), ma i Gore C5 sono molto (ma molto) più protettivi.... ma anche più grossi

non ho mai provato i MAX, ma se volessi qualcosa di caldo andrei di Espresso GT... capisco che costano come una giacca

ps: soffrendo alle mani, solitamente scelgo la versione più estrema
Mi sono stati regalati i Perfetto MAX, ma non sono ancora riuscito a provarli. Spero di poter dare feedback, e che siano positivi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.616
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
anch'io ho i Perfetto (eccezionali), ma i Gore C5 sono molto (ma molto) più protettivi.... ma anche più grossi

non ho mai provato i MAX, ma se volessi qualcosa di caldo andrei di Espresso GT... capisco che costano come una giacca

ps: soffrendo alle mani, solitamente scelgo la versione più estrema
i Perfetto sono davvero minimal, sembra quasi un guanto estivo con le dita lunghe: come dicevo sono rimasto sorpreso dal non avere freddo fino a 1g .... però capisco che per altri vi voglia di più, per questo dicevo i max perchè li ho provati, solo in negozio, e mantengono comunque uno spessore che non li fa sembrare dei guanti da sci

purtroppo i miei Perfetto hanno avuto un problema al bordo del polsino percui me li stanno sostituendo:

1705411104584.png 1705411130979.png

dico "purtroppo" perchè ho trovato in giro recensioni che parlano dello stesso problema, percui pare non un caso ma un problema costruttivo https://www.lordgunbicycles.com/cas...dw_My1cJvVPCryyzRAhxsVxAY9sWnHDhoCiu8QAvD_BwE

tra l'altro solo uno dei 2 guanti, il dx, mentre il sx è perfetto
c'è da dire che è un difetto che non inficia per nulla la calzata e non si vede in quanto sotto la giacca
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.855
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
l'ho presa con i saldi... mi deve ancora arrivare

fra un mesetto (ora fa troppo freddo e uso l'alpha ros) vi faccio sapere
Abbinaci questo all'Apha Light e vedrai che la Ros la dimentichi nell'armadio:


Costicchia ma lo acquisti una volta sola.. ed è paccabile il giusto, quindi valuta eventuali vantaggi ;-)
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Abbinaci questo all'Apha Light e vedrai che la Ros la dimentichi nell'armadio:


Costicchia ma lo acquisti una volta sola.. ed è paccabile il giusto, quindi valuta eventuali vantaggi ;-)
con uscite attorno a 0°C un gilet da mettere sopra ad una perfetto (o all'alpha Flight che mi arriverà) credo non mi basti, non sono certo al 100% non avendolo provato, ma la zona delle spalle è comunque scoperta

ps: comunque grazie del suggerimento, magari può essere utile a chi esce a metà mattina e ha bisogno di una protezione per le prima ora
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
i Perfetto sono davvero minimal, sembra quasi un guanto estivo con le dita lunghe: come dicevo sono rimasto sorpreso dal non avere freddo fino a 1g .... però capisco che per altri vi voglia di più, per questo dicevo i max perchè li ho provati, solo in negozio, e mantengono comunque uno spessore che non li fa sembrare dei guanti da sci

purtroppo i miei Perfetto hanno avuto un problema al bordo del polsino percui me li stanno sostituendo:

Vedi l'allegato 433487 Vedi l'allegato 433488

dico "purtroppo" perchè ho trovato in giro recensioni che parlano dello stesso problema, percui pare non un caso ma un problema costruttivo https://www.lordgunbicycles.com/cas...dw_My1cJvVPCryyzRAhxsVxAY9sWnHDhoCiu8QAvD_BwE

tra l'altro solo uno dei 2 guanti, il dx, mentre il sx è perfetto
c'è da dire che è un difetto che non inficia per nulla la calzata e non si vede in quanto sotto la giacca
Identico difetto anche per i miei, per il resto li trovo ottimi ma fino a 4°/5°, al di sotto iniziano a congelarmi le dita.
Sto cercando anch'io dei guanti più protettivi per sostituire quelli vecchi, visto che li hai provati sai se i Perfetto Max hanno il polsino dello stesso materiale?
Sarei orientato su quelli, oppure Sportful Fiandre o Gore C5