Ore 5:00 I Mattinieri del forum

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.047
1.739
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ottima strategia @smashing , io invece ho finito per esagerare con il pranzo (mannaggia a me).
Pazienza, stamattina un'ora e venti minuti di roller... Se riesco faccio pesi prima di cena...
parlo per me... ma è dura trattenersi. ho la fortuna che mi piace mangiare "in generale", quindi adoro anche verdure legumi etc.. e spesso mi abbuffo di questo. A casa poi cerco di non tenere caramelle, dolci, snack etc altrimenti so che li mangio. Son ghiotto anche di frutta secca e relativi "burri"...
Poi però sono invitato dai miei a pranzo e saluti... se non facessi bici peserei come 4 anni fa (quasi 100kg).

stamattina un po' di pesi in casa.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tra ieri ed oggi, doppia seduta di pesi in garage

Ieri dedicata alla gambe, oggi core ed upper body
Niente, non reggo più il freddo :cry:
Che poi, pure in garage, non è che sia così più caldo. Per dire, oggi ero conciato come un esploratore al Polo. Tuta più intimo manica lunga + maglia + guanti + fascia al collo + berretto:doh:

Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.198
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Salito sui rulli per il solito specifico del mercoledì…niente da fare…ho mollato alla prima.
Cuore nel range ma non avevo forza nelle gambe,anche la z2 è stata pesante.
Ho dovuto mollare.
Spero che dipenda che ancora non ho recuperato dal week end….ma che debolezza…:bua:ufffff

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
Visita sito
Bici
Salito sui rulli per il solito specifico del mercoledì…niente da fare…ho mollato alla prima.
Cuore nel range ma non avevo forza nelle gambe,anche la z2 è stata pesante.
Ho dovuto mollare.
Spero che dipenda che ancora non ho recuperato dal week end….ma che debolezza…:bua:ufffff

Non sono un preparatore ne un esperto, ma può essere che, per chi ogni giorno "butta dentro" un allenamento, ogni tanto ci si debba prendere un giorno di riposo

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.198
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non sono un preparatore ne un esperto, ma può essere che, per chi ogni giorno "butta dentro" un allenamento, ogni tanto ci si debba prendere un giorno di riposo
E come darti torto.
D’altro canto sono anni che ogni settimana distribuisco i carichi mer,gio,sab,dom e gli altri giorni 1h z1 o niente….sono abituato.
Ma ho la sensazione di avere qualche carenza da un bel po’.
Da qualche giorno che penso di fare le analisi del sangue…male non fa,anche perché è da tanto che non faccio un check

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.047
1.739
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
E come darti torto.
D’altro canto sono anni che ogni settimana distribuisco i carichi mer,gio,sab,dom e gli altri giorni 1h z1 o niente….sono abituato.
Da qualche giorno che penso di fare le analisi del sangue…male non fa,anche perché è da tanto che non faccio un check

io è da un anno che continuo a "rompermi". tendiniti, contratture, ginocchio destro malconcio... non riesco a venirne a capo. fatto visite, trattamenti, fisio etc... ho provato a ridurre i carichi etc... ma non cambia nulla. alcune cose non dipendono apparentemente dalla bici, nel senso che non peggiorano dopo il giro.
fermo non ce la faccio a stare... ora sto cercando di curare di più stretching e mobilità. a marzo ho il biomeccanico e forse ci infilo anche una risonanza al ginocchio dx e riproverò a sentire il fisioterapista.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: RmatteoR and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
Visita sito
Bici
E come darti torto.

Vedo, anche da Strava, che hai una gran bella metodologia di allenamenti/carichi, quindi può anche essere, semplicemente, che il clima/stress lavorativo/giornata no

Io, poi, sui controlli del sangue, non mi pronuncio. Sono un po' "maniaco". Essendo donatore, io son sempre stato abituato a farne (1 all'anno come minimo)

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.047
1.739
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Io, poi, sui controlli del sangue, non mi pronuncio. Sono un po' "maniaco". Essendo donatore, io son sempre stato abituato a farne (1 all'anno come minimo)
ot: martedì prox ho l'appuntamento per la donazione, dopo che domenica ho una ciclostorica con tanto di ristori a baccalà, vin brulè e trippe... :wacko:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.198
4.338
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
io è da un anno che continuo a "rompermi". tendiniti, contratture, ginocchio destro malconcio... non riesco a venirne a capo. fatto visite, trattamenti, fisio etc... ho provato a ridurre i carichi etc... ma non cambia nulla. alcune cose non dipendono apparentemente dalla bici, nel senso che non peggiorano dopo il giro.
fermo non ce la faccio a stare... ora sto cercando di curare di più stretching e mobilità. a marzo ho il biomeccanico e forse ci infilo anche una risonanza al ginocchio dx e riproverò a sentire il fisioterapista.
Il Biomeccanico è sicuramente un buon inizio.
Ma per il resto ti sei mai affidato a qualcuno o hai fatto sempre tutto da solo?

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.047
1.739
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Il Biomeccanico è sicuramente un buon inizio.
Ma per il resto ti sei mai affidato a qualcuno o hai fatto sempre tutto da solo?

purtroppo zero, partito tardi 3 anni fa a 37 anni suonati. prima zero sport e un bel po' di kg in più sulle ginocchia.
La mtb e la "vecchia" bici da corsa le ho portate entrambe dal bio. manca la nuova arrivata.

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.047
1.739
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Ora abbondante con 750 d +, approfitto di questo aumento di temperatura momentaneo... Addirittura dodici gradi!
qui da me son 2° scarsi, è tutto bianco di brina. non me lo aspettavo perché ieri non era così. oggi han comunque messo una massima di 15°!!!

• Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
Visita sito
Bici
questa mattina, non ho controllato la temperatura, ma vedendo i campi brinati, il fiato che usciva, ed il freddo che avevo.....

comunque, portato a casa un 8 km di corsa, La nuova maglia intima invernale a maniche lunghe, ha fatto il suo dovere

Classifica generale Winter Cup 2024