News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.671
2.652
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
si ferrara non si può sentire.... si sente autorizzato a dire la sua in un contesto che non gli compete. Non è che se hai fatto il professionista devi sempre sentirti autorizzato ad intervenire su argomenti in cui non hai minimamente la competenza. Ogni volta che Gaffuri cercava di argomentare una sua opinione storceva il naso.... Io mi domando se nel mondo del ciclismo giovanile (e anche in quello professionistico a quanto pare) la tendenza prevalente è questa come può migliorare il movimento italiano.... siamo fermi da 10/15 anni.
Sto vedendo la puntuta su Youtube. Provo imbarazzo io al posto loro...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.617
5.062
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ho provato a guardare la puntata della squalo con il Gaffu, mai vista tanta ignoranza in soli 7 minuti; Lello è riuscito a dire c**** quindici volte...
Non c'entra niente il Gaffu in un contesto così...
Diciamo che Gaffuri può dare lezioni di stile a parecchi là dentro. Lello assurdo.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
Diciamo che Gaffuri può dare lezioni di stile a parecchi là dentro. Lello assurdo.
assurdo è fargli un complimento :shock: ma per l'amor di dio ognuno è fatto a modo suo e magari di persona è la persona più simpatica del mondo, solo non mi spiego che possa avere un seguito.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.617
5.062
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
assurdo è fargli un complimento :shock: ma per l'amor di dio ognuno è fatto a modo suo e magari di persona è la persona più simpatica del mondo, solo non mi spiego che possa avere un seguito.
Avrà più persone che lo seguono col pensiero: "vediamo che caxxate dice questa volta" che per puro piacere di seguirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Ora la state trasformando un po' in Gaffuri contro tutti, sarà anche un ragazzo educato ma non basta per risollevare il movimento ciclistico italiano. Ad oggi non è nemmeno un professionista, poi io qualche puntata l'ho seguita e Nibali un po' spocchioso lo è anche se a volte lo nasconde bene.

Lello fa intrattenimento ma gli argomenti li sviluppano gli ospiti.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.420
4.678
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ora la state trasformando un po' in Gaffuri contro tutti, sarà anche un ragazzo educato ma non basta per risollevare il movimento ciclistico italiano. Ad oggi non è nemmeno un professionista, poi io qualche puntata l'ho seguita e Nibali un po' spocchioso lo è anche se a volte lo nasconde bene.

Lello fa intrattenimento ma gli argomenti li sviluppano gli ospiti.
Mah. credo che nessuno abbia mai passato questo concetto, abbiamo semplicemente detto che in quel contesto il Gaffu non c'entra niente...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.617
5.062
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ora la state trasformando un po' in Gaffuri contro tutti,
No per nulla.
sarà anche un ragazzo educato
Si lo è
ma non basta per risollevare il movimento ciclistico italiano.
Il movimento ciclistico italiano è lo specchio di quegli altri che sono lì assieme a Gaffuri, Nibali in primis.
Ad oggi non è nemmeno un professionista,
E grazie al movimento ciclistico italiano non avrebbe mai neppure avuto una chance di esserlo, lui come Vergallito, che invece pro lo è già.
poi io qualche puntata l'ho seguita e Nibali un po' spocchioso lo è anche se a volte lo nasconde bene.

Lello fa intrattenimento ma gli argomenti li sviluppano gli ospiti.
Se intrattenere è fare come fa Lello, io non ho mai capito nulla di intrattenimento.
Argomenti, quali argomenti? Dare del budello a uno mentre non è lì, e poi quando è lì dire che non volevi offendere dando del budello?
 

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
No per nulla.

Si lo è

Il movimento ciclistico italiano è lo specchio di quegli altri che sono lì assieme a Gaffuri, Nibali in primis.

E grazie al movimento ciclistico italiano non avrebbe mai neppure avuto una chance di esserlo, lui come Vergallito, che invece pro lo è già.

Se intrattenere è fare come fa Lello, io non ho mai capito nulla di intrattenimento.
Argomenti, quali argomenti? Dare del budello a uno mentre non è lì, e poi quando è lì dire che non volevi offendere dando del budello?
Sinceramente questo post mi fa essere ancora più convinto del mio post precedente.
Poi per carità ognuno la vede a modo suo.
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
361
373
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
è aperta a tutti, basta essere maggiorenni. Sarebbe una bella opportunità per tanti under 23 ma secondo me in Italia non ha ancora "preso piede"
il ''problema'' è che per fare i numeri su zwift devi fare anche un pò di allenameto specifico e per un U23 che ha già un programma di allenamento da seguire se è svolto tutto su strada diventa difficile saltare giù dalla bici e fare un figurone sui rulli. Ci vorrebbe l'appoggio della squadra/preparatore...
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
874
351
Visita sito
Bici
bo
il ''problema'' è che per fare i numeri su zwift devi fare anche un pò di allenameto specifico e per un U23 che ha già un programma di allenamento da seguire se è svolto tutto su strada diventa difficile saltare giù dalla bici e fare un figurone sui rulli. Ci vorrebbe l'appoggio della squadra/preparatore...
vero...anche questo è un aspetto da considerare oltre al fatto che gli under che conosco io fanno veramente pochissimi rulli, un paio non li hanno neanche
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
455
560
24
verona
Visita sito
Bici
due
Diciamo che, a voler essere generosi, il più delle volte la Squalo TV ha, tristemente, l'aria di essere "una Bobo TV che non ci ha creduto abbastanza" (o "che non ce l'ha fatta", sempre per usare un modo di dire in voga...).

Ed è tutto dire.
Secondo me se invece che Squalo TV la chiamassero Squallor TV andrebbe tutto a posto :-§
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
995
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
più che altro sia magrini che gli squallor sono stati chiari, ora negano e fanno passare chi si è risentito per un decerebrato che non è capace di ascoltare.

anche le scuse di nibali sono state motivate come colpa della gente che ha equivocato
Evergreen.

Non siamo buzzurri, è che ci disegnano così...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
non ho ancora sentito il Magro in telecronaca quest'anno ....
Io si ma non ne ha parlato, commentano la Valenciana, peccato non commentino l'Etoile con il Bandito che corre :mrgreen:
Ps oggi arrivo in salita, vediamo cosa combina Luca!
PS2 non so se avete visto la discesa di Mohoric alla Valenciana, gli altri sembravano fermi come birilli a confronto :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.129
7.176
genova
Visita sito
Bici
Specy
non ho ancora sentito il Magro in telecronaca quest'anno ......
il magro è stato chiaro con vergallito , poi si è solo arrampicato sugli specchi.
però il magro lo seguo perché è un bravo commentatore/ opinionista/intrattenitore mentr nibali è stato un grande campione ma non lo vedo portato per stare dietro una telecamera, magari migliora
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and bad

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
il magro è stato chiaro con vergallito , poi si è solo arrampicato sugli specchi.
però il magro lo seguo perché è un bravo commentatore/ opinionista/intrattenitore mentr nibali è stato un grande campione ma non lo vedo portato per stare dietro una telecamera, magari migliora
Per fare il cronista/commentatore non puoi avere l'ego di un atleta, altrimenti parli di tutto in funzione tua e/o della tua esperienza.
Nibali lo vedo ancora un po' troppo preso dal suo essere campione per fare quel mestiere, altri che saltuariamente ho sentito in telecronaca (Garzelli, Petacchi, Ballan) sono sempre riusciti a non parlare troppo di sè stessi nonostante non fossero proprio dei ciclisti qualunque, il buon Vincenzo da questo punto di vista deve lavorare un po' sul fatto di essere un ex, diamogli tempo.