TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ipotizzavo che mettendo uno spessore tondo classico sarebbe stato fattibile, ma bisognerebbe provare per vedere se funziona, . Di attachi aperti sotto non ho trovati!! Vorrei anche io rendere più ordinato la zona sterzo per ora ho preso la piega deda superzero dcr
Riprendo il discorso per sapere se hai novità.
Io sto valutando l'acquisto di un nuovo reggisella in carbonio e, dando un'occhiata al sito di Workswell, ho visto che hanno un manubrio (WHB-026) molto interessante e molto simile come geometrie e curvatura al Deda Superzero dcr, a cui si potrebbe abbinare l'attacco WSC-012.
Secondo te/voi, potrebbe fare al caso nostro?
Di fatto come logica richiama il Deda Superbox, con la differenza di avere nella parte inferiore un'apertura più ampia per il passaggio dei cavi, anzichè due fori come il Deda.

EDIT: scusate OT, @BikeShimano80 magari poi continuiamo in MP.
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    267,3 KB · Visite: 55
  • image2.png
    image2.png
    837,7 KB · Visite: 55
  • 5f114f5e6b2f4.jpg
    5f114f5e6b2f4.jpg
    28,6 KB · Visite: 53
  • 5f114f927887d.jpg
    5f114f927887d.jpg
    25,9 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
783
554
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Riprendo il discorso per sapere se hai novità.
Io sto valutando l'acquisto di un nuovo reggisella in carbonio e, dando un'occhiata al sito di Workswell, ho visto che hanno un manubrio (WHB-026) molto interessante e molto simile come geometrie e curvatura al Deda Superzero dcr, a cui si potrebbe abbinare l'attacco WSC-012.
Secondo te/voi, potrebbe fare al caso nostro?
Di fatto come logica richiama il Deda Superbox, con la differenza di avere nella parte inferiore un'apertura più ampia per il passaggio dei cavi, anzichè due fori come il Deda.

EDIT: scusate OT, @BikeShimano80 magari poi continuiamo in MP.
Grazie della dritta, questo potrebbe funzionare,bisogna vedere se la misura dei cuscinetti sia compatibile ..io nel frattempo cerco un telaio già predisposto.. anche se sto in fissa con il elves vanyar rim che di integrato non ha nulla.. .
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.317
276
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Cia
Riprendo il discorso per sapere se hai novità.
Io sto valutando l'acquisto di un nuovo reggisella in carbonio e, dando un'occhiata al sito di Workswell, ho visto che hanno un manubrio (WHB-026) molto interessante e molto simile come geometrie e curvatura al Deda Superzero dcr, a cui si potrebbe abbinare l'attacco WSC-012.
Secondo te/voi, potrebbe fare al caso nostro?
Di fatto come logica richiama il Deda Superbox, con la differenza di avere nella parte inferiore un'apertura più ampia per il passaggio dei cavi, anzichè due fori come il Deda.

EDIT: scusate OT, @BikeShimano80 magari poi continuiamo in MP.
Ciao, hai per caso idea dei prezzi per piega e stem? Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
che pesi hanno i 2 componenti ?
ci sarebbe una foto del risultato finale come verrebbe ?
grazie
Purtroppo non ho trovato foto dei componenti montati (io non li ho ancora ordinati, sto ancora ragionando sul da farsi).
Quanto ai pesi, questo è quanto indicato da loro:
- manubrio 300gr (non hanno specificato misura, a me pare eccessivo....immagino si tratti di un errore di battitura, probabile che sia attorno ai 200gr)
- stem mod.012 160gr (non hanno specificato misura)
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
570
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ma sei diventato importatore ufficiale EXS? Perché nei commenti hai scritto che la forcella la importi tu... ma a quanto ne so, si può comprare liberamente direttamente da loro :roll:

Se compri da loro paghi antidumping e dazi, poi ognuno è libero di acquistare come meglio crede.
Per chi non vuole aspettare è già disponibile presso di me un pezzo.
 

Allegati

  • IMG_7111.JPG
    IMG_7111.JPG
    117,2 KB · Visite: 42
  • IMG_7110.JPG
    IMG_7110.JPG
    116,4 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: bach7

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
970
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Purtroppo non ho trovato foto dei componenti montati (io non li ho ancora ordinati, sto ancora ragionando sul da farsi).
Quanto ai pesi, questo è quanto indicato da loro:
- manubrio 300gr (non hanno specificato misura, a me pare eccessivo....immagino si tratti di un errore di battitura, probabile che sia attorno ai 200gr)
- stem mod.012 160gr (non hanno specificato misura)
forse è meglio chiedere per il manubrio....
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
O.M.G :doh: :doh: :doh:ma per quale motivo usare una forcella non in asse, ma lo capite che già solo ruotando di 90'la forcella percorre un'ellisse non un cerchio come la parte inferiore?
Tenete a questa forcella come una reliquia quando con una semplice asola risolvete, volendo potete anche riportare una benda di carbonio e resina se volete star tranquilli come fa il negozio con cui collaboro di Cassino, che tra l'altro ogni settimana ne converte 2/3.
Parole Sante.
io sto cercando una forcella per la mia Pinarello Gan K Disk dove fare esperimento/lavoro poi procedo al passaggio tubi idraulici con la doppia asola. Che, con i rinforzi giustyi e le giuste cautele è senza ombra di dubbio la soluzione migliore, a mio parere ovviamente.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
570
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Parole Sante.
io sto cercando una forcella per la mia Pinarello Gan K Disk dove fare esperimento/lavoro poi procedo al passaggio tubi idraulici con la doppia asola. Che, con i rinforzi giustyi e le giuste cautele è senza ombra di dubbio la soluzione migliore, a mio parere ovviamente.
C'è un ragazzo su FB che ripara il carbonio e modifica il tubo sterzo realizzando la parte superiore a D per poter far passare i cavi, che entrano nello sterzo, direi che se non vuoi forare lo stelo è una ottima soluzione.
 

dannylux

Una vita sui pedali
31 Agosto 2006
151
59
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disc
Giuro ho letto tutte e 22 le pagine e se alla prima pagina sono entrato con un dubbio alla 22° di dubbi ne avevo 22 :)
Chiedo delucidazioni per vedere se ho capito qualcosa:
La mia Pinarello Gan K Disk con manubrio integrato MOST ha una serie sterzo con cuscinetti:
- sopra 1 - 1/8
- sotto 1 - 1/2
Le soluzioni "DEDA" e "TOKEN" prevedono entrambe, se non ho capito male, cuscinetti sia sopra che sotto da 1 1/2 mentre io tale misura l'ho solo sotto, quindi tale bella e pulita ipotesi di montaggio non è compatibile - peccato -
Non avrei altra soluzione, se voglio integrare i tubi idraulici che ricorrere alla doppia foratura della forcella: sotto per entrare con il tubo posteriore che viene dal tubo obliquo e sopra per uscire, prima dell'expander, con entrambi i tubi, per infilarsi nel manubrio integrato.
...mi sfugge qualcosa?
Ovviamente la trasmissione sarà wireless e se riesco a fare la cosa, metterò a vendere il gruppo completo Dura-Ace 11v Disk

Grazie ragazzi siete fantastici!