Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
può essere per questo, ma secondo me è bene che non lo montino di serie: se devi accorciare/allungare l'attacco manubrio oppure cambiare la larghezza del manubrio basta solo sostituire solo uno di questi due componenti, risparmiando soldi. Certo se entrambe le misure non ti vanno bene tanto vale mettere direttamente l'integrato...
Inoltre attacco + manubrio sono solo 32g in più dell'integrato, non c'è nemmeno chissà che risparmio di peso.
magari lo offriranno come upgrade ordinabile con la bici( bisognerebbe sentire i rivenditori) pagando una differenza, non sarebbe una cosa stupida, si accontenta sia chi vuole una soluzione più pratica che l'integrato
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
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S-Works Aethos
può essere per questo, ma secondo me è bene che non lo montino di serie: se devi accorciare/allungare l'attacco manubrio oppure cambiare la larghezza del manubrio basta solo sostituire solo uno di questi due componenti, risparmiando soldi. Certo se entrambe le misure non ti vanno bene tanto vale mettere direttamente l'integrato...
Inoltre attacco + manubrio sono solo 32g in più dell'integrato, non c'è nemmeno chissà che risparmio di peso con l'integrato.
Pura estetica, il manubrio integrato mi piace tantissimo
 
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Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
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Merida Reacto - Giant TCX
magari lo offriranno come upgrade ordinabile con la bici( bisognerebbe sentire i rivenditori) pagando una differenza, non sarebbe una cosa stupida, si accontenta sia chi vuole una soluzione più pratica che l'integrato
sì tutto è possibile, o meglio lo spero per chi preferisce il manubrio integrato, perché tirar fuori altri 690€ (!) per mettere l'integrato, quando magari le misure già vanno bene, mi sembra un'assurdità.

e comunque sarebbe auspicabile poter selezionare la lunghezza dell'attacco manubrio in fase d'ordine (tipo come con Orbea), già costano un patrimonio queste bici, se poi la lunghezza non va bene e c'è da spendere altri bei soldi per cambiare attacco manubrio... :roll:
Anche perché con il sistema Giant non c'è bisogno di toccare i tubi freno cambiando lunghezza dell'attacco. Ad oggi ciò è affidato alla buona volontà del rivenditore, di venire incontro al cliente
 
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smashing

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30 Giugno 2021
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Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
sì tutto è possibile, o meglio lo spero per chi preferisce il manubrio integrato, perché tirar fuori altri 690€ (!) per mettere l'integrato, quando magari le misure già vanno bene, mi sembra un'assurdità.

e comunque sarebbe auspicabile poter selezionare la lunghezza dell'attacco manubrio in fase d'ordine (tipo come con Orbea), già costano un patrimonio queste bici, se poi la lunghezza non va bene e c'è da spendere altri bei soldi per cambiare attacco manubrio. Anche perché con il sistema Giant non c'è bisogno di toccare i tubi freno cambiando lunghezza dell'attacco. Ad oggi ciò è affidato alla buona volontà del rivenditore, di venire incontro al cliente
Il rivenditore dove ho preso la tcr a dicembre mi ha fatto scegliere attacco manubrio, powermeter si/no, corone e pignoni e anche colore visto che aveva sia il 2023 che il 2024. Quindi penso che, se non si prende dal sito, si possa discutere in fase d'ordine dei vari componenti. L'attacco manubrio me l'ha cambiato 1 settimana dopo perché lo trovavo lungo.
 
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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
Ni, se mantengo il reggisella alpinist allora peserà qualche gr in più, con darimo o compagnia cantante qualcosina sotto. ovviamente parliamo di sfumature
anche per la Sl esistono modifiche per togliere grammi al morsetto. la aethos ha anche il collarino. ma se vai su soluzioni esotiche perdi in funzionalità, esempio la certificazione 120-130kg.
fidati che come kit la SL vecchia è ben carrozzata a peso e se la gioca sui grammi con la aethos pur avendo una costruzione molto più solida sia come scatola movimento che come nodo sterzo che come stelo fork OD2.
La nuova TCR non so, perche non l'ho presa in mano, più che altro l'integrazione quei 50-100gr li porta tra forcella e ferramenta. il telaio è più leggero nel carbonio della vecchia SL, ma non si è capito bene di quanto fino a che non vedremo le prime pesate.
 
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Barbo

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Il rivenditore dove ho preso la tcr a dicembre mi ha fatto scegliere attacco manubrio, powermeter si/no, corone e pignoni e anche colore visto che aveva sia il 2023 che il 2024. Quindi penso che, se non si prende dal sito, si possa discutere in fase d'ordine dei vari componenti. L'attacco manubrio me l'ha cambiato 1 settimana dopo perché lo trovavo lungo.
ottimo, però non tutti offrono questa possibilità! Per esempio il rivenditore Giant da me non l'ho fa, ma perché credo venda poche bici da corsa, visto che vende per la maggiore bici da città/elettriche.
Per l'attacco penso sia facile per il rivenditore riuscire a riciclarlo su un'altra bici, mentre offrire la scelta sul misuratore di potenza penso sia più raro, ti è andata bene
 

smashing

Apprendista Passista
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Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ottimo, però non tutti offrono questa possibilità! Per esempio il rivenditore Giant da me non l'ho fa, ma perché credo venda poche bici da corsa, visto che vende per la maggiore bici da città/elettriche.
Per l'attacco penso sia facile per il rivenditore riuscire a riciclarlo su un'altra bici, mentre offrire la scelta sul misuratore di potenza penso sia più raro, ti è andata bene
grazie del riscontro, allora son contento di aver trovato un buon rivenditore. non ho molta esperienza in merito, altra bdc è una canyon presa sull'outlet, mentre la mtb è sempre una giant presa da un altro rivenditore che effettivamente si è comportato non molto bene (mi ha fatto pagare pedali e pregare per portaborraccia e borraccia...)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
quel 250g è riferito alla differenza tra SL e PRO nuove non pro vecchia vs nuova

il comunicato fa un po cahare

Sicuro? è vero che ho letto velocemente l'articolo in ufficio, ma mi sembrava di ricordare che la differenza di circa 250gr era riferito al pesto tra pro 2023 vs 2024.

Comunque potrebbe essere come dici tu, anche perchè 250gr sono tantissimi solo per l'integrazione dei cavi
anche per la Sl esistono modifiche per togliere grammi al morsetto. la aethos ha anche il collarino. ma se vai su soluzioni esotiche perdi in funzionalità, esempio la certificazione 120-130kg.
fidati che come kit la SL vecchia è ben carrozzata a peso e se la gioca sui grammi con la aethos pur avendo una costruzione molto più solida sia come scatola movimento che come nodo sterzo che come stelo fork OD2.
La nuova TCR non so, perche non l'ho presa in mano, più che altro l'integrazione quei 50-100gr li porta tra forcella e ferramenta. il telaio è più leggero nel carbonio della vecchia SL, ma non si è capito bene di quanto fino a che non vedremo le prime pesate.

no no, mi fido, ci mancherebbe. Ero solo una precisazione per dire che di solo telaio il kit della aethos poteva risultare una sfumature più leggero. Poi, come dici tu, la giant ha dalla sua un mc sicuramente più "massiccio" rispetto a quello della aethos

Detto questo trovo che la SL ha dalla sua un prezzo di listino pazzesco rispetto a quello che vediamo oggi giorno, quindi complimenti a giant. Poi, può piacere o meno, ma questo è un altro discorso...se non piace si può optare per la propel, che forse preferisco
 

andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuro? è vero che ho letto velocemente l'articolo in ufficio, ma mi sembrava di ricordare che la differenza di circa 250gr era riferito al pesto tra pro 2023 vs 2024.

Comunque potrebbe essere come dici tu, anche perchè 250gr sono tantissimi solo per l'integrazione dei cavi


no no, mi fido, ci mancherebbe. Ero solo una precisazione per dire che di solo telaio il kit della aethos poteva risultare una sfumature più leggero. Poi, come dici tu, la giant ha dalla sua un mc sicuramente più "massiccio" rispetto a quello della aethos

Detto questo trovo che la SL ha dalla sua un prezzo di listino pazzesco rispetto a quello che vediamo oggi giorno, quindi complimenti a giant. Poi, può piacere o meno, ma questo è un altro discorso...se non piace si può optare per la propel, che forse preferisco
Yes sicuro
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
Sicuro? è vero che ho letto velocemente l'articolo in ufficio, ma mi sembrava di ricordare che la differenza di circa 250gr era riferito al pesto tra pro 2023 vs 2024.

Comunque potrebbe essere come dici tu, anche perchè 250gr sono tantissimi solo per l'integrazione dei cavi


no no, mi fido, ci mancherebbe. Ero solo una precisazione per dire che di solo telaio il kit della aethos poteva risultare una sfumature più leggero. Poi, come dici tu, la giant ha dalla sua un mc sicuramente più "massiccio" rispetto a quello della aethos

Detto questo trovo che la SL ha dalla sua un prezzo di listino pazzesco rispetto a quello che vediamo oggi giorno, quindi complimenti a giant. Poi, può piacere o meno, ma questo è un altro discorso...se non piace si può optare per la propel, che forse preferisco
ah a me sembra cara. pensa che si trovano offerte sotto i 2000 per il vecchio modello. e a fine di ogni anno il kit telaio con i colori vecchi si è sempre trovato con sconti dal 30 al 40%.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Nessuna
ah a me sembra cara. pensa che si trovano offerte sotto i 2000 per il vecchio modello. e a fine di ogni anno il kit telaio con i colori vecchi si è sempre trovato con sconti dal 30 al 40%.
Vorrei sperare facessero lo stesso con il kit telaio SL rim, ma resterà una vana speranza perché quest’anno - comprensibilmente - non hanno buttato fuori un kit telaio nuovo :bua:
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Vorrei sperare facessero lo stesso con il kit telaio SL rim, ma resterà una vana speranza perché quest’anno - comprensibilmente - non hanno buttato fuori un kit telaio nuovo :bua:
Mettila così....se oggi hai un gruppo e ruote da portarti dietro per cui vorresti un telaio rim, si trovano nuovi quelli cavi a vista 2021-2023. Però tra 1 o 2 anni quando il gruppo sarà da cambiare che ci metti? Viceversa se ti serve tutta la bike...montarla rim ha poco senso. Alla fin fine il servizio della bici è lo stesso, il risparmio non c'è, il peso siamo li : nasce vecchiotta e la rivenderesti barricata.
Concordo con te che disc non serve nulla, ma il cammino è tracciato e tra un po' il rim non sarà più supportato nel medio/top di gamma. L'hanno studiata bene e prima o poi devi attraversare quel fossato. Io l'ho fatto quest'anno con il telaio vecchio tipo. Freno come prima. Trovo solo più goduriose le ruote leggere venendo da basso da alluminio rimbrake. L'elettronico boh. Preciso silenzioso si, ma alla fine cambia come prima. Anche questo un costo che ci si poteva evitare. Ammesso che il 12v sarebbe stato possibile farlo funzionare meccanico.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Nessuna
Mettila così....se oggi hai un gruppo e ruote da portarti dietro per cui vorresti un telaio rim, si trovano nuovi quelli cavi a vista 2021-2023. Però tra 1 o 2 anni quando il gruppo sarà da cambiare che ci metti? Viceversa se ti serve tutta la bike...montarla rim ha poco senso. Alla fin fine il servizio della bici è lo stesso, il risparmio non c'è, il peso siamo li : nasce vecchiotta e la rivenderesti barricata.
Concordo con te che disc non serve nulla, ma il cammino è tracciato e tra un po' il rim non sarà più supportato nel medio/top di gamma. L'hanno studiata bene e prima o poi devi attraversare quel fossato. Io l'ho fatto quest'anno con il telaio vecchio tipo. Freno come prima. Trovo solo più goduriose le ruote leggere venendo da basso da alluminio rimbrake. L'elettronico boh. Preciso silenzioso si, ma alla fine cambia come prima. Anche questo un costo che ci si poteva evitare. Ammesso che il 12v sarebbe stato possibile farlo funzionare meccanico.
Non sono dell’idea che disc non serva a nulla, solo che ho già una bici più che buona da circa 6kg e ogni tanto la mia parte irrazionale vorrebbe provare la TCR SL.. E dato che gruppo e ruote più che buoni (red 22 double tap e ruote da 1kg circa) la cosa meno dispendiosa, almeno nel breve, è puntare sul solo telaio e vederlo magari con forte sconto potrebbe sotterrare la parte razionale.

In prospettiva, a meno che la CPA non dichiari che il disc va cestinato e le case assecondino, la cosa migliore da fare è sfruttare all’osso l’attuale bici e poi fare il salto
 
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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
Non sono dell’idea che disc non serva a nulla, solo che ho già una bici più che buona da circa 6kg e ogni tanto la mia parte irrazionale vorrebbe provare la TCR SL. E dato che gruppo e ruote più che buoni (red 22 double tap e ruote da 1kg circa) la cosa meno dispendiosa, almeno nel breve, è puntare sul solo telaio. In prospettiva, a meno che la CPA non dichiari che il disc va cestinato e le case assecondino, la cosa migliore da fare è sfruttare all’osso l’attuale bici e poi fare il salto
Che taglia ti servirebbe?
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
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....
Poi, come dici tu, la giant ha dalla sua un mc sicuramente più "massiccio" rispetto a quello della aethos
Perchè definite + massiccio la scatola del MC della Giant?...

Parliamo di un PressFit che NON potrai MAI essere più duraturo di un filettato BSA.

Non capisco cosa intendiate per "massiccio" a questo punto...

nell'insieme mi piace MOLTO ma sono convinto che la Propel sia più completa e se mi indirizzo su giant sarà x quest'ultima.


Saluti, Maxx.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni2
Perchè definite + massiccio la scatola del MC della Giant?...

Parliamo di un PressFit che NON potrai MAI essere più duraturo di un filettato BSA.

Non capisco cosa intendiate per "massiccio" a questo punto...

nell'insieme mi piace MOLTO ma sono convinto che la Propel sia più completa e se mi indirizzo su giant sarà x quest'ultima.


Saluti, Maxx.
Perché è 86mm, molto più grande dei 68mm di un bsa che è filettato si ma con i cuscinetti esterni a sbalzo. Non il massimo della solidita. Il fattore q dei pedali agisce come una leva sulla scatola. Più questa è larga più resiste alle sollecitazioni. E infatti tcr è un riferimento per resistenza alle flessioni in quella zona.
Propel ha una linea più aero si. Forse più di tendenza. Proporzioni però che cambiano a seconda della taglia. In taglia grande XL la tcr sta meglio. Pareri personali.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
226
190
63
Varese
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GIANT TCR SL DISC
Quindi confermate che convertire la vecchia TCR, oltretutto erano uscite con colori più decenti, conviene di più che acquistare la nuova?
Tanto le modificche sono minime e passano presochè inossevate ai più...
Fatemi sapere che faccio arrivare 10 forcelle, che poi è la stessa del TCR my2025
No ,conviene tenerla con i cavi a vista
 
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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
ah a me sembra cara. pensa che si trovano offerte sotto i 2000 per il vecchio modello. e a fine di ogni anno il kit telaio con i colori vecchi si è sempre trovato con sconti dal 30 al 40%.

Ovviamente il "caro" è sempre relativo. Io intendevo che è un buon prezzo considerando quello che si vede in giro. Poi, ovviamente, meno costa meglio è :mrgreen:

Perchè definite + massiccio la scatola del MC della Giant?...

Parliamo di un PressFit che NON potrai MAI essere più duraturo di un filettato BSA.

Non capisco cosa intendiate per "massiccio" a questo punto...

nell'insieme mi piace MOLTO ma sono convinto che la Propel sia più completa e se mi indirizzo su giant sarà x quest'ultima.


Saluti, Maxx.

Max, ovviamente parlo di dimensioni della scatola movimento. si vede ad occhio che quello della TCR è più grande di quello della nostra aethos
 

Classifica generale Winter Cup 2024