(Posso dire che sono un dinosauro e monto tubolari da 22/23? :-) )
Visto che si parla di coperture su cerchi GIANT prendo per esempio una copertura nella lista di GIANT, cioè quelle compatibili.
MICHELIN 25-622 (700X25C) POWER CUP BLACK TS COMPETITION LINE 25-622 (700X25HOOKED)
Misura ETRTO 25 - 622
Peso (g) 215
Pressione min/max (BAR) 5/8
Camera d'aria A1
Colori Nero
camera d'aria 30/75gr
MICHELIN 25-622 (700X25C) POWER CUP BLACK TS TLR COMPETITION LINE 25-622 (700X25HOOKED, HOOKLESS)
Misura ETRTO 25 - 622
Peso (g) 260
Pressione min/max (BAR) 5/8
Camera d'aria A1
Colori Nero
Lattice 30ml
tlr+lattice=290-420gr a seconda dei copertoni
copertoncini+tpu= 220-270 a seconda delle tpu/copertoncini
Aggiungerei alle comparative le.statistiche su forature ...
Mi ricordo di averlo pesato e la differenza era maggiore. Appena riesco verifico se ho ancora le foto delle due pesate.Alluminio leggero 85€
Peso: 203/213/225/235/245/256/266
Lunghezza: 80/90/100/110/120/130/140
Advanced SL Carbon 300€
Peso: 133/138/143/148/153/158/163/168
Lunghezza: 80/90/100/110/120/130/140
il risparmio di peso varia tra i 70gr e i 95gr a fronte di una differenza di spesa di 225€ (2.73€/gr)
molto interessante e penso che li contatterò per capire peso e tempi di consegna...solo non capisco perchè nell'elenco delle bici c'è la propel e non la tcr...ma direi che lo posso montare tranquillamente anche sulla tcr...boia! pesantuccio anche quello di carbonio! quello in alluminio (leggero?????? ahahaah) un pezzo di ferro proprio, come i primi attacchi headset mtb in acciaio nei primi anni 90.
@Johnny.29 con questi pesi una volta che sei sicuro della posizione puoi pensare ad un integrato, tipo avian canary. risparmieresti circa 200gr. ci sono tutte le misure e fanno anche gli spessori per propel.
Avian Canary Integrated Handlebar
Avian Canary A modern, high-tech handlebar thats ultralight with progressive, modern geometry. Raced by our Pro Team We understand that with a handlebar, a primary concern is safety and reliability. For the ultimate test, we put the Avian handlebar on our UCI Continental Team's bikes.…www.pandapodium.cc
obbligatorio no ma montare un tubeless senza lattice credo che sia poco sensato...Si vabbe con la diff che col copertoncino da 25 hai poco comfort col tubless di più; e cmq la diff di peso c e perche consideri lattice.; ma è obbligatorio? No
io ho ruote hookless con canale interno da 21 ed uso i 25 con grande soddisfazione...io uso i gp5000 s tr e li avevo pesati per 255 gr mentre il copertoncino era 215 mi pare, da una parte metti il lattice e dall'altra la camera d'aria e la differenza è tra 20 e 40 gr a ruota, dire che sia una differenza elevata mi pare esagerato...Quando di parla di pesi conta solo la bilancia. Anche perche poi non si spiega perché @Pringles si ritrova con la bici da 8 kg e qualcuno altro da 6. Non dico che la bici deve essere leggera per forza ma serve onestà intellettuale. Inutile che uno la meni continuamente con il sito giant hookless oriented che consiglia coperture da 28 in su e poi porta paragoni di mele con pere.
Chi sceglie hookless e canale largo oggi è condannato a pneumatici da 28/30 in su. E questi pesano un botto. Caso mai i 25 sono per chi usa ancora copertoncini.
MI sa che non li avete mai presi in mano o non avete mai preso in mano l'equivalente copertoncino.
una camera tpu oramai sta sotto i 25gr.
Vi allego un confroto di bilancia tra vittoria dove il divario e molto elevato e continental dove e piu contenuto ma sempre elevato.
comunque si parlava di masse di masse periferiche. quelle sul cerchio contano, mentre quelle sui copertoni no. ok ho capito.
se vai nel loro avian sito trovi più info. esistono 2 modelli uno con limite di peso a 100kg e uno senza limiti.molto interessante e penso che li contatterò per capire peso e tempi di consegna...solo non capisco perchè nell'elenco delle bici c'è la propel e non la tcr...ma direi che lo posso montare tranquillamente anche sulla tcr...
meglio l'originale, costa di più ma pesa molto meno.molto interessante e penso che li contatterò per capire peso e tempi di consegna...solo non capisco perchè nell'elenco delle bici c'è la propel e non la tcr...ma direi che lo posso montare tranquillamente anche sulla tcr...
Ossignur, ma lavori per Giant? Sei il loro uomo immagine? Qui siamo partigiani del marchio ma tu sembri uno che ha proprio fede cieca.si parlava di manubrio integrato.meglio l'originale, costa di più ma pesa molto meno.
Non voglio prendere le parti di nessuno, solo ricordare che spesso siamo portati a pensare che ci siano eventi impossibili, ma la realtà è che molti eventi che riteniamo tali sono in realtà poco probabiliscusate se nel topic di GIANT ho postato un componente GIANT non avallando un anonimo manubrio cinese che tra l'altro pesa quasi il doppio (163gr vs 270gr.).
poi io di un manubrio cinese senza marchio non affido la mia dentatura, spendo 200€ in più ma ne risparmio diverse mila in protesi,
perché la sicurezza NON vale solo per le RUOTE ma anche per gli altri componenti della bici, bici che tra l'altro costano diverse migliaia di €.
Non voglio prendere le parti di nessuno, solo ricordare che spesso siamo portati a pensare che ci siano eventi impossibili, ma la realtà è che molti eventi che riteniamo tali sono in realtà poco probabili
Prendendo spunto dal tuo messaggio mi sono solo limitato a ricordare che non c’è garanzia di infallibilità. L’aspetto che stai sottolineando ora è certamente rilevante e sono d’accordo che va tenuto in considerazione in fase di acquisto, ma stai cambiando in corso d’opera i termini del confronto.si però la differenza di base è che ha potuto fare causa ad una ditta che può risponde sul territorio e può rispondere anche economicamente ad una richiesta di danni.
al produttore cinese che fai gli chiedi 200'000€ di danni? usi paypal? PEC? Raccomandata?
cmq se vogliamo parlare di casi..
I broke my carbon chiner handlebar today... and survived
I broke my carbon chiner handlebar today... and survivedchinertown.com
GLI AVRA' FATTO CAUSA?
Ma stai confrontando un manubrio integrato ( = con attacco manubrio incluso) con un manubrio normale... Il cadex integrato non-aero pesa 256g per 630€, mentre il cadex integrato aero 325g per 690€scusate se nel topic di GIANT ho postato un componente GIANT non avallando un anonimo manubrio cinese che tra l'altro pesa quasi il doppio (163gr vs 270gr.).
poi io di un manubrio cinese senza marchio non affido la mia dentatura, spendo 200€ in più ma ne risparmio diverse mila in protesi,
perché la sicurezza NON vale solo per le RUOTE ma anche per gli altri componenti della bici, bici che tra l'altro costano diverse migliaia di €.
Per evitare malintesi forse bisognerebbe postare i link dei prodotti :-) . Per esempio vedo che questo manubrio integrato giant viene dato a 165gr in versione 420mm (anche se non è dato sapere la lunghezza dello stem ).Ma stai confrontando un manubrio integrato ( = con attacco manubrio incluso) con un manubrio normale... Il cadex integrato non-aero pesa 256g per 630€, mentre il cadex integrato aero 325g per 690€
Per avere un’idea di come vengono prese le misure del primo fai riferimento a quelle del secondo (se fai caso, in certe misure il flare del secondo è uguale a quello del primo).Di questo manubrio che ne pensate?
La misura è sulla parte sotto o sopra?Contact SL D Fuse Handlebar | Giant Bicycles Italia
Il manubrio ultraleggero Contact SL D-Fuse offre conformità e vestibilità ergonomica per le condizioni più impegnative.www.giant-bicycles.com
E di questo?
Contact SL Handlebar | Giant Bicycles Italia
Il manubrio Contact SL in lega leggera offre un maggiore flare e un passaggio dei cavi integrato per offrirti il massimo del controllo in ogni contesto.www.giant-bicycles.com
Giant e un produttore di taiwan, con fabbriche a taiwan, in cina e qualcosa in europa di assemblaggio. Uno che compra giant fa lo schizzinoso con i prodotti cinesi?scusate se nel topic di GIANT ho postato un componente GIANT non avallando un anonimo manubrio cinese che tra l'altro pesa quasi il doppio (163gr vs 270gr.).
poi io di un manubrio cinese senza marchio non affido la mia dentatura, spendo 200€ in più ma ne risparmio diverse mila in protesi,
perché la sicurezza NON vale solo per le RUOTE ma anche per gli altri componenti della bici, bici che tra l'altro costano diverse migliaia di €.
Trattasi senza ombra di dubbio di un errore. Non esistono manubri integrati così leggeri, con tanto di supporto computer poiPer evitare malintesi forse bisognerebbe postare i link dei prodotti :-) . Per esempio vedo che questo manubrio integrato giant viene dato a 165gr in versione 420mm (anche se non è dato sapere la lunghezza dello stem ).
Contact SLR Integrated Handlebar | Giant Bicycles Italia
Testata e approvata dagli atleti professionisti Giant, la combinazione integrata manubrio / attacco manubrio SLR garantisce efficienza aerodinamica di livello a...www.giant-bicycles.com