Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 5.794
- 9.432
- 73
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Hanno seguito indicazioni delle mappe del parco del Fenera, o di siti tipo gulliver, non ricordo cosa mi disse, ma fidandosi di poter passare ovunque... sulla mappa c'è una traccia rossa sentiero n. .... ma nel reale vai dalla sterrata gippabile (che loro non hanno preso) al sentiero esposto su rivoni in certi punti quasi a caduta verticale... dove li ho trovati.Endurista nel biellese con moto da 150 kg ? Cos' era ? un vecchio 4T ? O non conosceva la zona o si è fidato di qualche traccia presa da sti rimbambiti che le pubblicano.
Esperienza poca, ripeto.
Come quella volta che a 2210 m, colle Chaparelle, nebbione... trovo tre ragazzi biellesi persi, non osavano più andare da nessuna parte... e per fortuna, perché se sbagliavano direzione scendevano a Gressoney...
Passo di lì e li guido per una lunga traversata che, detto da loro, non sapevano nemmeno esistesse, per arrivare al Rifugio Rivetti, che era il loro obiettivo... ma preso dalla valle sbagliata.
Arrivati al rifugio al crepuscolo, loro a mangiare e dormire lassù, io giù alla macchina, di notte. Ma quella è la mia giungla...