Se è buona anche solo la metà di quanto è bella...complimenti!Sa, cambiumma discurs...i suma fač'la stamatin:
Vedi l'allegato 447541
Rilancio con Vespa px150 di trent'anni usata tutti i giorni (solo da me) regolarmente iscritta al Registro Storico, altrimenti a Genova non puoi circolare.Rilancio con motosega e taglia siepe Vedi l'allegato 447553
No grazie, ho altri gusti
E' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:Hai una strana concezione delle cose. Con il latttice ti dimentichi delle forature, magari non do tutte se ad esempio tagli la gomma, ma 9 su 10 si. Con la camera devi stare ogni volta a smontare, rattoppare, rimontare....boh, veramente io non capisco, mi perdonerai...
vedi che per strada il tuo camion ha perso qualcosinaE' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:
-non ho i cerchi e non li compro di sicuro se non ne ho bisogno
-non ho nemmeno voglia ne la curiosità di provare
Ormai è così da sempre, di tanto in tanto, per un motivo o per l' altro, mi tocca star lì a menarmelo con le forature, amen......
Se non fossero così pesanti l' ideale per me sarebbero le Tannus, ma può darsi che un copertoncino migliore o diverso migliori la situazione.
Forare durante una gara mi darebbe fastidio, forare per strada durante un allenamento non mi pesa più di tanto.
Spero solo di non forare domani, sono invitato nell' astigiano per un giro in compagnia, sono gli stessi dello scorso anno, quindi credo che comunque partiremo e arriveremo insieme, compreso aperitivo a Alice Belcolle o Cassine, non ricordo di preciso. Sono un po' raffreddato ma mi basterebbe solo fare della strada.
Saranno quelle di cioccolato
allora metti una fascia in kevlar all'interno del pneumatico. All'epoca quando facevo xc in mtb e il tubeless non era ancora diffuso, mi hanno cambiato la vita specie nella stagione dei rovi...E' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:
-non ho i cerchi e non li compro di sicuro se non ne ho bisogno
-non ho nemmeno voglia ne la curiosità di provare
Ormai è così da sempre, di tanto in tanto, per un motivo o per l' altro, mi tocca star lì a menarmelo con le forature, amen......
Se non fossero così pesanti l' ideale per me sarebbero le Tannus, ma può darsi che un copertoncino migliore o diverso migliori la situazione.
Forare durante una gara mi darebbe fastidio, forare per strada durante un allenamento non mi pesa più di tanto.
Spero solo di non forare domani, sono invitato nell' astigiano per un giro in compagnia, sono gli stessi dello scorso anno, quindi credo che comunque partiremo e arriveremo insieme, compreso aperitivo a Alice Belcolle o Cassine, non ricordo di preciso. Sono un po' raffreddato ma mi basterebbe solo fare della strada.
Non so da te le strade come son messe ma qui, a parte le principali, hanno l'asfalto piuttosto grezzo (tolto che stamani ho fatto il circuito che faranno domani alla crono e.. un biliardo, hanno riasfaltato tutto di fino.. perfetto) E ti posso garantire (come può farlo benissimo chi usa i tubeless) che dove trovi l'asfalto a grana grosso, rugoso, o peggio rappezzato.. con i tubeless sarà solo una goduria (roba quasi che uno di primo acchitto stenta a credere) e aumenta perfino il rendimento seppur marginale.. ma la comodità e la sicurezza dei tubeless è imbattibile a mio avviso e vale quel poco di sbattimento in più che serve al montaggio.E' sicuramente come dite voi ma, come ho scritto prima:
la pensava anche il pro che in discesa a via petrarca gli è scoppiato tutto durante il finale di tappa a napolicon i tubeless sarà solo una goduria
Avrei curiosità di mettere i tubeless , h cerchi che sono idonei, ma primo costano veramente troppo per le mie tasche, secondo dovrei comprare la pompa apposta per metterli e farli tallonare a modino, rimarrà solo un pensiero. Le camere le ho di quelle in butile che pesano 100 grammi, le altre costano uno sproposito per le mie tasche, nn è questione di tirchieria ma certe spese non posso sostenerle ( in questo momento) e cerco di unire l'utile al dilettevole cercando di ottimizzare e godere di quello che ho!Non so da te le strade come son messe ma qui, a parte le principali, hanno l'asfalto piuttosto grezzo (tolto che stamani ho fatto il circuito che faranno domani alla crono e.. un biliardo, hanno riasfaltato tutto di fino.. perfetto) E ti posso garantire (come può farlo benissimo chi usa i tubeless) che dove trovi l'asfalto a grana grosso, rugoso, o peggio rappezzato.. con i tubeless sarà solo una goduria (roba quasi che uno di primo acchitto stenta a credere) e aumenta perfino il rendimento seppur marginale.. ma la comodità e la sicurezza dei tubeless è imbattibile a mio avviso e vale quel poco di sbattimento in più che serve al montaggio.
Vedi se c'è qualcuno tra quelli che conosci che può prestartele.. vedrai che poi ti sale la famosa scimmia
Oh.. a me nulla ne viene in tasca eh.. quindi non devo ne voglio convincerti
non sei un pro non devi fare gare pro e non devi fare il figo lascia ste cose a quelli che si sentono il top de cess ormai facile farsi inglobare nel marketing con le finte pseudo prestazioni riguardo i materialinn è questione di tirchieria ma certe spese non posso sostenerle
Uno su 200 ?la pensava anche il pro che in discesa a via petrarca gli è scoppiato tutto durante il finale di tappa a napoli
Centra davvero poco nel nostro caso.. si parla di maggior tranquillità e sicurezza.non sei un pro non devi fare gare pro e non devi fare il figo lascia ste cose a quelli che si sentono il top de cess ormai facile farsi inglobare nel marketing con le finte pseudo prestazioni riguardo i materiali
ho scritto quello che mi disse il mio meccanico quando presi la capata che volevo i tubelessCentra davvero poco nel nostro caso.. si parla di maggior tranquillità e sicurezza.
Guarda, consumo l' ultimo michelin e poi, se trovo altro a un prezzo ragionevole, faccio una prova.allora metti una fascia in kevlar all'interno del pneumatico. All'epoca quando facevo xc in mtb e il tubeless non era ancora diffuso, mi hanno cambiato la vita specie nella stagione dei rovi...
Alcuni tratti sono belli, abbastanza scorrevoli, altri sono un po' più ruvidi, altri ancora sono pieni di rattoppi e buche quasi impossibili da evitare.Non so da te le strade come son messe ma qui, a parte le principali, hanno l'asfalto piuttosto grezzo (tolto che stamani ho fatto il circuito che faranno domani alla crono e.. un biliardo, hanno riasfaltato tutto di fino.. perfetto) E ti posso garantire (come può farlo benissimo chi usa i tubeless) che dove trovi l'asfalto a grana grosso, rugoso, o peggio rappezzato.. con i tubeless sarà solo una goduria (roba quasi che uno di primo acchitto stenta a credere) e aumenta perfino il rendimento seppur marginale.. ma la comodità e la sicurezza dei tubeless è imbattibile a mio avviso e vale quel poco di sbattimento in più che serve al montaggio.
Vedi se c'è qualcuno tra quelli che conosci che può prestartele.. vedrai che poi ti sale la famosa scimmia
Oh.. a me nulla ne viene in tasca eh.. quindi non devo ne voglio convincerti
li ho amati per qualche anno prima di passare ai continental gpMi trovavo bene con i Vredestein fortezza
Io li ho montati da un po', ma oltre ad avere un mare di problemi, sinceramente non mi hanno dato nulla di meglio di un ottimo copertone. Appena finisco quelli che ho, non so se li rimonto.Avrei curiosità di mettere i tubeless , h cerchi che sono idonei, ma primo costano veramente troppo per le mie tasche, secondo dovrei comprare la pompa apposta per metterli e farli tallonare a modino, rimarrà solo un pensiero. Le camere le ho di quelle in butile che pesano 100 grammi, le altre costano uno sproposito per le mie tasche, nn è questione di tirchieria ma certe spese non posso sostenerle ( in questo momento) e cerco di unire l'utile al dilettevole cercando di ottimizzare e godere di quello che ho!
Wallace ed io li usavamo prima di passare ai Vredestein. poi ci siamo rotti le balle, si sfilacciavano, si sfondavano i fianchi nelle buche e non duravano niente, ogni 2-3000 km avevamo il copertone posteriore piatto, oltre ad essere costosi già a quei tempi.li ho amati per qualche anno prima di passare ai continental gp