un, due, Trek...stella (parte nona)

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bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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7 Tour de France consecutivi!
che l'abbia detto lui l'ho letto anch'io, tu hai scritto che ha dato retta a qualcuno sul forum che gli ha consigliato il cambio, questo non mi tornava, nessuno mi pare gli abbia detto di cambiare bici ... come non detto

ps: non ce l'ho con te o-o , mi spiace che @Marcus76 sia stato "trattato male"
Gli hanno messo il tarlo di avere un cancello come Bdc, da qui la decisione di cambiarla.
Ma neanche io non ce l’ho con nessuno, però se tu pubblichi una tabella con i watt-km clamorosamente sballata, e su quella ti fai l’idea che fai più fatica, non ti puoi certo aspettare che ti si dia ragione.
 

bach7

Passista
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Pinifarina
Ma infatti la storia dei watt la lascerei perdere, era il PM starato. Ma il fatto che la bici gli sembri un cancello mi sembra una cosa plausibilissima e da rispettare come opionione di uno che non si trova con quella bici.
tralasciando i watt, è quasi impossibile che a parità di posizione in sella (parliamo anche di normali differenze tra un modello e un altro di sella, manubrio ecc.) e di dimensioni di copertone (tra un 25 e un 26 di pari gamma non c'è nulla o quasi che faccia differenza), una bici di peso simile ti faccia addirittura mettere uno o due rapporti in più...

e non è una questione di sensazioni, è un dato fisico.

quindi o c'era un evidente problema sugli elementi soggetti a rotazione, oppure "qualcosa" non andava nel soggetto...

sarebbe servito un test in salita di pochi minuti (anche 5) a wattaggi più alti per redimere la questione (meglio ancora se insieme ad un amico dotato di pm).

ma purtroppo l'utente ha preferito evitare magari perdite di tempo piuttosto che capire se fosse un "suo" problema o della bici.

io avrei fatto sicuramente una scelta diversa, anche perché in caso di "problematica personale" potrebbe ripetersi in futuro con un altro acquisto.
 

bicimix

Ammiraglia
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tralasciando i watt, è quasi impossibile che a parità di posizione in sella (parliamo anche di normali differenze tra un modello e un altro di sella, manubrio ecc.) e di dimensioni di copertone (tra un 25 e un 26 di pari gamma non c'è nulla o quasi che faccia differenza), una bici di peso simile ti faccia addirittura mettere uno o due rapporti in più...

e non è una questione di sensazioni, è un dato fisico.

quindi o c'era un evidente problema sugli elementi soggetti a rotazione, oppure "qualcosa" non andava nel soggetto...

sarebbe servito un test in salita di pochi minuti (anche 5) a wattaggi più alti per redimere la questione (meglio ancora se insieme ad un amico dotato di pm).

ma purtroppo l'utente ha preferito evitare magari perdite di tempo piuttosto che capire se fosse un "suo" problema o della bici.

io avrei fatto sicuramente una scelta diversa, anche perché in caso di "problematica personale" potrebbe ripetersi in futuro con un altro acquisto.
Concordo, infatti io avrei voluto capire quale fosse il problema, poi a prescindere avrei comunque potuto decidere di cambiare la Bdc.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
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L'attacco lo trovo veramente un po' troppo massiccio, stava molto meglio sulla Madone "vecchia" IMO. Poi spero che nessun amatore commetta il reato penale di metterci la piega tonda come sull'allestimento Rival - roba criminale.


Vedi l'allegato 451160


Vedi l'allegato 451161
Può piacere o no ma è un esempio, tra gli altri, di come una diversa soluzione piega/attacco possa stravolgere interamente l'estetica di una bici, ancora più del profilo delle ruote
Altra cosa che spicca, almeno in foto, è l'ampio appoggio che il reach del manubrio e la nuova leva sram offrono per la posizione piu aerodinamica.. Ormai in presa bassa solo in discesa
 

Maxx

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....
Ma chi è che in questo momento non è in crisi?
sicuramente un po' tutti. Su questo ti do ragione.

A mio giudizio alcune aziende lo sono di più mentre altre si barcamenano meglio. Trek da quanto sentito è più in difficoltà rispetto ad altri competitor quantomeno nelle forniture.. io ne vedo sempre meno qui nella mia zona. Questo è il mio metro di giudizio... altro non ne ho...

Di certo è il mercato ad essere in crisi.

Tornando alla bici in questione colore di arlechino a parte... non mi dispiace da vedere.. di certo è molto meglio l'anteriore rispetto alla emonda attuale.

Poi guardate sempre a mio giudizio sta sega di un modello per tipo di terreno ha un po' stufato. Va bene così con una bici all around...

aero..salita.. endurance.. tutte mosse di mercato... una da corsa e fai tutto.. altrimenti gravel...


Saluti, Maxx.
 

golias

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mia
L'attacco lo trovo veramente un po' troppo massiccio, stava molto meglio sulla Madone "vecchia" IMO. Poi spero che nessun amatore commetta il reato penale di metterci la piega tonda come sull'allestimento Rival - roba criminale.


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Pare che anziché andare avanti si marcia all’indietro :bua:
in pimis sembra un mezzo non finito.. il nuovo Sram sembra pensato solo per gil ultea 2 mt di altezza con le mani da polipo :mrgreen:
 
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bicimix

Ammiraglia
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L'attacco lo trovo veramente un po' troppo massiccio, stava molto meglio sulla Madone "vecchia" IMO. Poi spero che nessun amatore commetta il reato penale di metterci la piega tonda come sull'allestimento Rival - roba criminale.


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Dal punto di vista estetico sicuramente la piega integrata ha il suo perché, magari dal punto di vista pratico poi non si adatta a tutti.
A me invece non piacciono i porta barracce-borracce ad hoc.
 
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sicuramente un po' tutti. Su questo ti do ragione.

A mio giudizio alcune aziende lo sono di più mentre altre si barcamenano meglio. Trek da quanto sentito è più in difficoltà rispetto ad altri competitor quantomeno nelle forniture.. io ne vedo sempre meno qui nella mia zona. Questo è il mio metro di giudizio... altro non ne ho...

Di certo è il mercato ad essere in crisi.

Tornando alla bici in questione colore di arlechino a parte... non mi dispiace da vedere.. di certo è molto meglio l'anteriore rispetto alla emonda attuale.

Poi guardate sempre a mio giudizio sta sega di un modello per tipo di terreno ha un po' stufato. Va bene così con una bici all around...

aero..salita.. endurance.. tutte mosse di mercato... una da corsa e fai tutto.. altrimenti gravel...


Saluti, Maxx.
Anche l’attuale emonda coniugava vari concetti, quali aero-salita-endurance; certo questa Madone gen 8 lancia un nuovo concetto e lo amplia per sostituire due Bdc.
 

barce

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Trek varie....
sicuramente un po' tutti. Su questo ti do ragione.

A mio giudizio alcune aziende lo sono di più mentre altre si barcamenano meglio. Trek da quanto sentito è più in difficoltà rispetto ad altri competitor quantomeno nelle forniture.. io ne vedo sempre meno qui nella mia zona. Questo è il mio metro di giudizio... altro non ne ho...

Di certo è il mercato ad essere in crisi.

Tornando alla bici in questione colore di arlechino a parte... non mi dispiace da vedere.. di certo è molto meglio l'anteriore rispetto alla emonda attuale.

Poi guardate sempre a mio giudizio sta sega di un modello per tipo di terreno ha un po' stufato. Va bene così con una bici all around...

aero..salita.. endurance.. tutte mosse di mercato... una da corsa e fai tutto.. altrimenti gravel...


Saluti, Maxx.
Esattamente l'anteriore è molto meglio dell'attuale Emonda che non mi è mai piaciuto come tutta la bici in generale anche se avendola provata a lungo la trovo perfetta su tutti i terreni e senz'altro una bici validissima per n anni ancora. Tornando al nuovo modello aspetto comunque la presentazione ufficiale, il nodo della sella pur essendo una soluzione originale e senz'altro molto valida dal punto di vista tecnico ancora non mi convinvìce. Parlando ovviamente a livello estetico, le tubazioni mi pare di sezione più piccola rispetto all'attuale Madone rendono la bici più snella a mio parere più bella.
 

bicimix

Ammiraglia
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Sono due Bdc differenti, anche se a vederle lateralmente il tubo orizzontale e obliquo sembrano molto simili; personalmente preferisco la forma del tubo di sterzo della Emonda, quello della Madone gen 8 mi sembra molto simile allo specy sl7.



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scania

Pignone
11 Maggio 2014
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bianchi acciaio stagionato e trek
Buongiorno a tutti, ho un problema con la ruota posteriore della mia emonda, una Bontrager aelous pro 3, con i raggi ad innesto dritto e non a j. La ruota libera ha un problema e non gira bene se smetto di pedalare o faccio una pedalata al contrario. Pensavo di sostituirla visto che è malandata, avete qualche modello alternativo all'originale da consigliarmi, (originale 110€)? In realtà anche la sede del mozzo posteriore risulta un pochino rovinata, ma sembra che il mozzo non sia disponibile come ricambio, mi hanno detto che potrei cambiare mozzo con uno non originale, ma probabilmente sono da cambire anche i raggi...e il costo livita di molto. Avete consigli anche su qualche mozzo da poter adattare? Chiaramente poi si potrebbe sostituire la ruota, ma non volevovo spendere molto visto che attualmente non riesco più ad usarla come prima.
 

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Ammiraglia
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Buongiorno a tutti, ho un problema con la ruota posteriore della mia emonda, una Bontrager aelous pro 3, con i raggi ad innesto dritto e non a j. La ruota libera ha un problema e non gira bene se smetto di pedalare o faccio una pedalata al contrario. Pensavo di sostituirla visto che è malandata, avete qualche modello alternativo all'originale da consigliarmi, (originale 110€)? In realtà anche la sede del mozzo posteriore risulta un pochino rovinata, ma sembra che il mozzo non sia disponibile come ricambio, mi hanno detto che potrei cambiare mozzo con uno non originale, ma probabilmente sono da cambire anche i raggi...e il costo livita di molto. Avete consigli anche su qualche mozzo da poter adattare? Chiaramente poi si potrebbe sostituire la ruota, ma non volevovo spendere molto visto che attualmente non riesco più ad usarla come prima.
Secondo me ti conviene andare su un buon usato.
 
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Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
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Wilier Triestina
Ragazzi eccomi di nuovo qua, alla fine ho annullato il reso della mia Emonda e ho portato la bici dal mio meccanico, l’ha controllata bene ma non ha notato difetti o problemi, così ho voluto tenerla e dargli tempo, ho preso anche nuove ruote, le Fulcrom Zero, e ho fatto diverse uscite…forse davvero mi devo abituare alla nuova posizione con la Trek, comunque io sto molto più comodo con questa nuova e riesco a spingere di più ora, non chissà cosa, però forse davvero era anche una questione di allenamento fatto magari male….alla fine penso di aver fatto la cosa giusta a tenerla
 

bicimix

Ammiraglia
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Ragazzi eccomi di nuovo qua, alla fine ho annullato il reso della mia Emonda e ho portato la bici dal mio meccanico, l’ha controllata bene ma non ha notato difetti o problemi, così ho voluto tenerla e dargli tempo, ho preso anche nuove ruote, le Fulcrom Zero, e ho fatto diverse uscite…forse davvero mi devo abituare alla nuova posizione con la Trek, comunque io sto molto più comodo con questa nuova e riesco a spingere di più ora, non chissà cosa, però forse davvero era anche una questione di allenamento fatto magari male….alla fine penso di aver fatto la cosa giusta a tenerla
Sono molto contento che alla fine tu abbia deciso di tenerle, lo sarà meno il nostro @Don Perigon che aveva già dato per certo il fatto che la emonda sl fosse un cancello …
 

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Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
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Specialiezed
L'attacco lo trovo veramente un po' troppo massiccio, stava molto meglio sulla Madone "vecchia" IMO. Poi spero che nessun amatore commetta il reato penale di metterci la piega tonda come sull'allestimento Rival - roba criminale.


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Santi Numi!!
Ma quanta gente avrà in progettazione Designer Trek? 30-50 Other persone?....
Non riescono a Progettare un attacco manubrio che arrivi alla decenza estetica Quello sopra a guardarlo ti viene una Psoriasi minimo!

Sarto è una azienda artigianale che arriva a boh.. 1.5-2Ml di Fatturato... Fate voi il rapporto con Trek..

Bene gli atacchi o Cockpit come è piu' moderno chiamarli..
Li progetta meglio....
 

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