Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.159
1.466
Visita sito
Bici
Nessuna
No perché non é uno spessore removibile ma uno specifico per fare entrare i cavi
Ok, quindi se capisco bene temi che il fatto che il manubrio sia diverso tra i due modelli non sia cruciale, quanto più ad una differenza in quella zona tra i due telai. Magari si potrebbe provare a vedere se il manubrio della SL è compatibile con la PRO? Insomma, son solo ipotesi per portare avanti l’investigazione in assenza di riscontri sul campo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok, quindi se capisco bene temi che il fatto che il manubrio sia diverso tra i due modelli non sia cruciale, quanto più ad una differenza in quella zona tra i due telai. Magari si potrebbe provare a vedere se il manubrio della SL è compatibile con la PRO? Insomma, son solo ipotesi per portare avanti l’investigazione in assenza di riscontri sul campo
Quel che cambia é lo stem( che costa una fucilata) ma se permette di abbassarsi qualche mm mi farebbe comodo
Non so se questo spessore vada bene su entrambi o solo sullo stem in carbonio della sl
In ogni caso quella che mi attira di più é il kit telaio o in versione "giallona" team once/ Yamaha o la colorazione jaico
Ma per ora sono solo scimmie che mi ballano per la testa
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.934
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No perché non é uno spessore removibile ma uno specifico per fare entrare i cavi
Lo spessore a mio avviso è removibile....di fatto dovrebbe trattarsi di un semplice spessore con "svasatura" frontale per consentire/facilitare l'entrata dei cavi.
Se gli spessori SL e PRO sono interscambiabili (la forma sembrerebbe molto simile) potresti eventualmente chiedere in negozio se è possibile avere la versione SL più bassa.
Detto questo, se lo spessore fornito di serie dovesse risultare troppo alto (parliamo di 1cm al massimo) per le tue esigenze, forse non sarebbe il caso di valutare una taglia e/o modello con tubo sterzo/stack più corto/inferiore? ;nonzo%
 

Allegati

  • MY25TCRAdvancedSL0-DA_ColorABlackLavaM_2.jpg
    MY25TCRAdvancedSL0-DA_ColorABlackLavaM_2.jpg
    204,9 KB · Visite: 38
  • MY25TCRAdvancedPro0-Di2_ColorAOceanTwilight_GlareChrome-D6.jpg
    MY25TCRAdvancedPro0-Di2_ColorAOceanTwilight_GlareChrome-D6.jpg
    163,7 KB · Visite: 38

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo spessore a mio avviso è removibile....di fatto dovrebbe trattarsi di un semplice spessore con "svasatura" frontale per consentire/facilitare l'entrata dei cavi.
Se gli spessori SL e PRO sono interscambiabili (la forma sembrerebbe molto simile) potresti eventualmente chiedere in negozio se è possibile avere la versione SL più bassa.
Detto questo, se lo spessore fornito di serie dovesse risultare troppo alto (parliamo di 1cm al massimo) per le tue esigenze, forse non sarebbe il caso di valutare una taglia e/o modello con tubo sterzo/stack più corto/inferiore? ;nonzo%
se prendo la S mi serve un attacco da 140mm :pork:

grazie delle foto, a guardarle bene però si vede che i cavi passano più "dentro" all'attacco in carbonio, cosa che probabilmente consente uno spessore sotto più basso
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.915
2.621
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
se prendo la S mi serve un attacco da 140mm :pork:

grazie delle foto, a guardarle bene però si vede che i cavi passano più "dentro" all'attacco in carbonio, cosa che probabilmente consente uno spessore sotto più basso
con la S montavo io un attacco da 120... per quello che ho capito leggendo nei tuoi commenti, l'attacco da 140 non mi sembra campato per aria con una S :azz
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.934
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
se prendo la S mi serve un attacco da 140mm :pork:
Per caso hai tronco/braccia lunghissimi e dislivello monstre per montare attacchi così lunghi e dover andare in battuta? :shock:
grazie delle foto, a guardarle bene però si vede che i cavi passano più "dentro" all'attacco in carbonio, cosa che probabilmente consente uno spessore sotto più basso
Secondo me sono le foto che ingannano e/o i cavi della PRO posizionati in modo non particolarmente curato....io ho visto una PRO 1 dal vivo, e i cavi erano più ordinati e completamente dentro l'attacco manubrio, tanto che da fuori non si notavano nemmeno....ma potrebbe essere anche come dici tu.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per caso hai tronco/braccia lunghissimi e dislivello monstre per montare attacchi così lunghi e dover andare in battuta? :shock:
Si 178cm e pedalo a 71,5 circa di altezza sella, con 10cm di dislivello e ora su una bici molto lunga( centro sella centro manubrio 71,5cm di nuovo)
Secondo me sono le foto che ingannano e/o i cavi della PRO posizionati in modo non particolarmente curato....io ho visto una PRO 1 dal vivo, e i cavi erano più ordinati e completamente dentro l'attacco manubrio, tanto che da fuori non si notavano nemmeno....ma potrebbe essere anche come dici tu.
Boh può essere dovrei chiedere, non mi andava per ora di scocciare il rivenditore o-o

con la S montavo io un attacco da 120... per quello che ho capito leggendo nei tuoi commenti, l'attacco da 140 non mi sembra campato per aria con una S :azz
Ecco lo eviterei sinceramente
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and bad

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.934
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si 178cm e pedalo a 71,5 circa di altezza sella, con 10cm di dislivello e ora su una bici molto lunga( centro sella centro manubrio 71,5cm di nuovo)
Effettivamente hai misure antropometriche molto particolari....io sono poco più alto (180cm un filo scarsi) e pedalo a 76,5/76,8cm di altezza sella, con distanza centro sella/centro manubrio di circa 70,5cm, dislivello non ricordo esattamente (direi sui 8,5cm) e pedalo su una Cervélo R3 taglia 56 con attacco da 110mm e 18mm tra coperchio serie sterzo e spessori.

Curiosità: che bici/taglia hai attualmente?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Effettivamente hai misure antropometriche molto particolari....io sono poco più alto (180cm un filo scarsi) e pedalo a 76,5/76,8cm di altezza sella, con distanza centro sella/centro manubrio di circa 70,5cm, dislivello non ricordo esattamente (direi sui 8,5cm) e pedalo su una Cervélo R3 taglia 56 con attacco da 110mm e 18mm tra coperchio serie sterzo e spessori.

Curiosità: che bici/taglia hai attualmente?
un su misura con reach 409 e stack 521 attacco 120mm ;pirlùn^

però con il DA nuovo potrei probabilmente accorciarmi di un cm
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
diciamo la verità: se entri in negozio è finita :-)xxxx
naaa, posso resistere, anche perché dubito che mi riescano a fare prendere le misure di una M montata come vorrei

comunque il mese prossimo epnso di fare anche una visita biomeccanica così da rivedere al emglio il posizionamento
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.159
1.466
Visita sito
Bici
Nessuna
un su misura con reach 409 e stack 521 attacco 120mm ;pirlùn^

però con il DA nuovo potrei probabilmente accorciarmi di un cm
con quello stack lì, tenendo conto di spessori e altro, sei quasi da XS, solo che poi per il reach ti ci vuole la prolunga. Magari giocando con i comandi del DA (da quello che intuisco sono più lunghi) e una piega con un reach importante la cosa potrebbe ridimensionarsi un po',

Onestamente ogni volta che penso a cambiare bici mi vien male solo al pensieri di dover settare nuovamente tutto (e soldi che se ne vanno)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
con quello stack lì, tenendo conto di spessori e altro, sei quasi da XS, solo che poi per il reach ti ci vuole la prolunga. Magari giocando con i comandi del DA (da quello che intuisco sono più lunghi) e una piega con un reach importante la cosa potrebbe ridimensionarsi un po',

Onestamente ogni volta che penso a cambiare bici mi vien male solo al pensieri di dover settare nuovamente tutto (e soldi che se ne vanno)
il reach è abbastanza compensato da una serie di sterzo abbondante, e attacco solo da -6°

ho pure una piega con reach da 80 ora, ma appunto sono forse un pelo lungo( cioè sto bene e spingo anche per 5000m disl senza mal di schiena eh ma mi sento un pelo stiracchiato) quindi potrei accorciarmi credo di almeno un cm e sulla M con attacco 130 dovrei riuscire, resta da verificare il dislivello e l'effetto del manubrio che è molto stretto( cosa che mi piace ma che "accorcia" un poco la posizione)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: canserbero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il reach è abbastanza compensato da una serie di sterzo abbondante, e attacco solo da -6°

ho pure una piega con reach da 80 ora, ma appunto sono forse un pelo lungo( cioè sto bene e spingo anche per 5000m disl senza aml di schiena eh ma mi sento un pelo stiracchiato) quindi potrei accorciarmi credo di almeno un cm e sulla M con attacco 130 dovrei riuscire, resta da verificare il dislivello e l'effetto del manubrio che è molto stretto( cosa che mi piace ma che "accorcia" un poco la posizione)
pardon stack ;pirlùn^ ma comunque accorcia un pelo anche il reach sono tipo 3mm ogni cm di spessori o di serie di sterzo
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
558
336
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Oggi tiro acqua al mulino della tcr ; dopo bella salita ho deviato per sentiero ; km di gravel , sassi radici pietre; ebbene con slr1 e tubless cadex classic da 28 sono andato alla grande, non un problema bici comodissima si guidava benissimo; son rimasto stupito da facilità e comodità; e poi dicono che ci vogliono gommoni.. cmq soddisfatto provate anche voi; telaio superversatile ; fa tutto bene
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.968
2.057
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Infatti non è un problema. Il tema è che la piega SLR montata sulla TCR mi piace poco esteticamente e come impugnatura, per cui punto alla Aero.
Nello specifico cosa non ti piace nell'impugnatura?

(Io ad es ho una piega ritchey superlogic "evocurve": la parte superiore orizzontale è leggermente all'indietro (4° circa) il che fa si che l'angolo che la raccorda alla parte curva che scende (la piega appunto) sia molto dolce. Abituato a ciò, di primo acchito molte pieghe, aero incluse, non mi piacciono poichè l'angolo di cui sopra è molto più stretto e secco)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.968
2.057
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
domanda..
vedo che l'ultimo spessore in alto, dove si instradano i cavi non è removibile, ma il dubbio è che dalle foto sembra che sia diverso tra le advanced pro e le advanced sl che hanno l'attacco in carbonio, ne sapete qualcosa in più?
per l'attacco in carbonio questo spessore sembra più basso, che sarebbe ottimo per me
Io vedo che son proprio diversi i telai in quel punto: se noti bene il telaio ruggine ha una leggera protuberanza, quello blue no (di li lo spessore più grande)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.934
2.829
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
un su misura con reach 409 e stack 521 attacco 120mm ;pirlùn^

però con il DA nuovo potrei probabilmente accorciarmi di un cm

il reach (POI CORRETTO IN STACK) è abbastanza compensato da una serie di sterzo abbondante, e attacco solo da -6°

ho pure una piega con reach da 80 ora, ma appunto sono forse un pelo lungo( cioè sto bene e spingo anche per 5000m disl senza mal di schiena eh ma mi sento un pelo stiracchiato) quindi potrei accorciarmi credo di almeno un cm e sulla M con attacco 130 dovrei riuscire, resta da verificare il dislivello e l'effetto del manubrio che è molto stretto( cosa che mi piace ma che "accorcia" un poco la posizione)
Scusami, ma non ti seguo....un telaio su misura che prevede il montaggio di attacco manubrio da 120mm, e uno stack che necessita di essere compensato da serie sterzo abbondante (immagino tu intenda coperchio serie sterzo + spessori) e attacco da -6° (deduco quindi stack ridotto per le tue esigenze) mi lascia qualche perplessità....;nonzo%
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.912
23.086
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusami, ma non ti seguo....un telaio su misura che prevede il montaggio di attacco manubrio da 120mm, e uno stack che necessita di essere compensato da serie sterzo abbondante (immagino tu intenda coperchio serie sterzo + spessori) e attacco da -6° (deduco quindi stack ridotto per le tue esigenze) mi lascia qualche perplessità....;nonzo%
intendo dimensione del coperchio della serie di sterzo e dell'attacc montato in origine ovvero fsa acr, usato senza spessori ma necessario a nascondere i cavi e leggermente alto
l'attacco da 120 è un po il limite massimo in lunghezza ma fare una bici con reach ancora più lungo sarebbe stato ugualmente molto strano a livello di geometrie

comunque qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/favaloro-fm-bike-classica.265286/ vedi un po' tutto della bici
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79