Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 71 60,7%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 48 41,0%
  • migliorare la dieta

    Voti: 25 21,4%

  • Votanti
    117

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A me piace come ti poni sempre cercando di fare valere ciò che dici ma non credere che mangiando riso polo e olio insieme a verdure e frutta ci voglia tanto ad arrivare a 3000 kcal soprattutto se uno si alimenta a dovere durante l attività.
100 gr di yogurt mi pare 140kcal
100 gr di pasta(riso) sono 350 kcal
100 gr di carne sono 110 kcal
100 gr di pollo coscia esclusi i grassi appunto sono sono circa 110kcal
verdure neanche vado a vedere perche "irrisori" in questo conteggio
arrivace un po a 3.5k kcal.... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
colazione con 70 80 g di corn flakes, 250g di yougurt, una banana e una mela
pranzo 200 g di pasta in bianco o al pomodoro, 250 g mozzarella piu verdure, fetta di crostata
spuntino barretta proteica o yougurt o crakers
cena 150 g riso in bianco 150 g merluzzo e verdure, una fetts di pane e un frutto
un esempio di giornata oltre le 3k kcal senza contare i carbo in allenamento, non mi pare niente di esagerato... anzi spesso è favcile andare oltre se ci si allena costantemente tante ore
kflakes 300kcal
250 g di yogurt ( che sono 3 vasetti mica poco) 140kcal
200 gr di pasta sono 700 kcal
250 gr di mozzarella 600 kcal
spuntino 100 kcal
150 di riso saranno 500 kcal
150 gr di merluzzo 110kcal

totale 2450
senza considerare che la mozzarella appunto contiene 25 % di grassi e se permetti 200 gr di pasta a pranzo e 150 di riso a cena non sono pochissimi --come del resto 250 r di mozzarella.
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
621
205
Visita sito
Bici
bo
kflakes 300kcal
250 g di yogurt ( che sono 3 vasetti mica poco) 140kcal
200 gr di pasta sono 700 kcal
250 gr di mozzarella 600 kcal
spuntino 100 kcal
150 di riso saranno 500 kcal
150 gr di merluzzo 110kcal

totale 2450
senza considerare che la mozzarella appunto contiene 25 % di grassi e se permetti 200 gr di pasta a pranzo e 150 di riso a cena non sono pochissimi --come del resto 250 r di mozzarella.
ti ho portato l'esempio di una mia giornata a piu di 3k kcal, fatta da nutrizionista, ance frutta e verdura hanno un apporto calorico, probabilmente sei stato un po risicato nel conteggio. Quello che volevo dire è che anche con unalimentazione sana e bilanciata arrivare a 3 k e oltre kcal non è nulla di trascendentale
 
  • Mi piace
Reactions: m2o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ti ho portato l'esempio di una mia giornata a piu di 3k kcal, fatta da nutrizionista, ance frutta e verdura hanno un apporto calorico, probabilmente sei stato un po risicato nel conteggio. Quello che volevo dire è che anche con unalimentazione sana e bilanciata arrivare a 3 k e oltre kcal non è nulla di trascendentale
ma che poi sostanzialmente mi stai dando ragione e io ti sto dando ragione...ovvero la tua è una alimentazione equilibrata "vidimata" e controllata da un nutrizionista...ovvero un professionista su precisa richiesta ovvero qualcosa di sano che riesca darti 3k kcal .
non sono dati a cavolo li ho cercati valori , e comunque, io non riesco a farmi 350 gr di pasta/ riso al giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
621
205
Visita sito
Bici
bo
ma che poi sostanzialmente mi stai dando ragione e io ti sto dando ragione...ovvero la tua è una alimentazione equilibrata "vidimata" e controllata da un nutrizionista...ovvero un professionista su precisa richiesta ovvero qualcosa di sano che riesca darti 3k kcal .
non sono dati a cavolo li ho cercati valori , e comunque, io non riesco a farmi 350 gr di pasta/ riso al giorno.
io spesso ne mangerei il doppio ahahah
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Latte 300 ml + cornflakes 160 g a colazione
Pranzo e cena riso e pollo 200 g + 200 g.
Aggiungi verdure, condimenti, carbo in allenamento, ...

Vedi l'allegato 452105

che vuoi dimostrare...che mangiando 400 gr di carbo e altro arrivi a 2600kcal...sono numeri inconfutabili, chiedo ma tu riesci a mangiare tutti i girono 400 gr di pasta/riso. ...complimenti
e stiamo ancora sotto i 3000 /3500 , che se bisogna fare saving ci sta è una dieta equilibrata proprio per chi fa sport in maniera continuativa, cioe non privarsi di tante calorie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Continui a cambiare domande.
Ho riportato l'esempio di una giornata a basso contenuto di grassi visto che per te era impensabile raggiungere molte kcal solo da CHO e proteine.
no no rimango piu che coerente, un tuo esempio ha portato a 2400 kcal che non sono 3000 3500, ed è appunto una dietra altamente indirizzata ad alte kcal per dare energia appunto.
quello che dico che in una normale alimentazione diciam di 150 gr di pasta 100 gr di pane e 100 gr di kornflakes + proteine difficilmente si arriva a 3k kcal, e sinceramente difficilmente a me capita poi di mangiare 200 gr a pranzo e 200 gr a cena di carbo.
 
  • Wow
Reactions: m2o

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
758
608
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Continui a cambiare domande.
Ho riportato l'esempio di una giornata a basso contenuto di grassi visto che per te era impensabile raggiungere molte kcal solo da CHO e proteine.
Dai pero' dobbiamo rientrare in quella che è la normalita' mezzo kg di pasta al giorno, dai ma state raccontando le barzellette?? pure 160 grammi di cornflakes sono da matti in pratica a te una confezione da 375 grammi dure 2 giorni...Vabbe' manco zelig
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: m2o and sepica

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
758
608
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
E poi soprattutto sta pasta , sto riso e sto pollo come ve li mangiate?? tutti i giorni in bianco o con un micro filo d'olio? ed il pollo ? lo fate con la vaporiera? o al massimo alla griglia???? Ma meglio con 20kg di panza che talebani fino a sto punto.....ma i vostri partner la vivono bene sta cosa?
Ma lo sapete che in cucina si puo' variare tantissimo ed avere un alimentazione sana lo stesso?
Secondo me ogni tanto esagerate come Mister 380 di ftp a 50 anni (Secondo me nemmeno Cipollini ha 380 a 50 anni) ma strava non te lo faccio vedere
 
  • Love
  • Wow
Reactions: m2o and sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E poi soprattutto sta pasta , sto riso e sto pollo come ve li mangiate?? tutti i giorni in bianco o con un micro filo d'olio? ed il pollo ? lo fate con la vaporiera? o al massimo alla griglia???? Ma meglio con 20kg di panza che talebani fino a sto punto.....ma i vostri partner la vivono bene sta cosa?
Ma lo sapete che in cucina si puo' variare tantissimo ed avere un alimentazione sana lo stesso?
Secondo me ogni tanto esagerate come Mister 380 di ftp a 50 anni (Secondo me nemmeno Cipollini ha 380 a 50 anni) ma strava non te lo faccio vedere
ma guarda senza poi entrare nel personale, pero hai ragione ..se ci metti poi il condimento che per definizione deve essere GRASSO altrimenti non è un pranzo o una cena è una sofferenza è un supplizio.
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.861
4.404
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dai pero' dobbiamo rientrare in quella che è la normalita' mezzo kg di pasta al giorno, dai ma state raccontando le barzellette?? pure 160 grammi di cornflakes sono da matti in pratica a te una confezione da 375 grammi dure 2 giorni...Vabbe' manco zelig

Parliamo di poco più di 6 g/kg di CHO per il mio peso, niente di trascendentale per chi pratica sport di endurance.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Parliamo di poco più di 6 g/kg di CHO per il mio peso, niente di trascendentale per chi pratica sport di endurance.
bravo , quanti kcal consumi alla settimana ? quanti km /annuo fai.. ohh capiamoci tanto di cappello e fai benissimo a nutrirti oltremodo, per non stai dimostrando nulla , se non il tuo necessario tu che sei un energivoro per eccellenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.488
3.462
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
E poi soprattutto sta pasta , sto riso e sto pollo come ve li mangiate?? tutti i giorni in bianco o con un micro filo d'olio? ed il pollo ? lo fate con la vaporiera? o al massimo alla griglia???? Ma meglio con 20kg di panza che talebani fino a sto punto.....ma i vostri partner la vivono bene sta cosa?
Ma lo sapete che in cucina si puo' variare tantissimo ed avere un alimentazione sana lo stesso?
Secondo me ogni tanto esagerate come Mister 380 di ftp a 50 anni (Secondo me nemmeno Cipollini ha 380 a 50 anni) ma strava non te lo faccio vedere
si però tu non puoi sempre intervenire a gamba tesa così.
ognuno è libero di mangiare quello che vuole e come vuole. se tu ti vuoi mangiare la carbonare tutti i gg mangiatela, io la pasta e il riso me li mangio in bianco o con verdura e il pollo al vapore.
meglio 20 kg di panza anche no grazie.

vi invito tutti ad abbassare i toni altrimenti segnalo e chiudiamo la discussione.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.488
3.462
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Dai pero' dobbiamo rientrare in quella che è la normalita' mezzo kg di pasta al giorno, dai ma state raccontando le barzellette?? pure 160 grammi di cornflakes sono da matti in pratica a te una confezione da 375 grammi dure 2 giorni...Vabbe' manco zelig
dipende.
io adesso sono in ipercalorica x mettere massa, e tra pane ( nero o segale) pasta e riso ne mangio circa 500 grammi al giorno.
non è una roba impossibile se si fanno le cose x bene. attualmente sto a 2700/2800 cal al gg. che in bici non ci sto più andando, figurati uno come @AXA che ha pure un motore degno di nota
 

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
758
608
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
si però tu non puoi sempre intervenire a gamba tesa così.
ognuno è libero di mangiare quello che vuole e come vuole. se tu ti vuoi mangiare la carbonare tutti i gg mangiatela, io la pasta e il riso me li mangio in bianco o con verdura e il pollo al vapore.
meglio 20 kg di panza anche no grazie.

vi invito tutti ad abbassare i toni altrimenti segnalo e chiudiamo la discussione.
Si ma il mio messaggio è tu lo puoi fare ovviamente, ma gente che ha questo tipo di nutrizione è un anomalia, personalmente trovo molto triste mangiare solo roba in bianco, gli estremismi sono sempre sbagliati in ambo i sensi... Personalmente se mangi solo pasta e riso in bianco, avrai i valori ottimi, una percentuale bassissima di grasso, e quello che vuoi tu, ma sei semplicemente Anomalo.
La carbonara è una figata!
Ultimamente con il caldo io faccio spesso la pasta fredda, l'altro giorno pasta fredda pomodirini e mozzarella, un po di pomodorini li ho frullati ed ho fatto una specie di salsina, poi ho fatto altri pomodorini a pezzi insieme ad 1 mozzarella, un filo d'olio ed un po' di basilico ed ecco un ottimo piatto fresco ed estivo....si avra' 100 kcal in piu ma sticazzi....la pasta in bianco all'ospedale, o come emergenza.

Poi ripeto liberi di mangiare quello che volete
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Cillo and m2o

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
718
302
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi credo che sia più che palese che ognuno ha libertà di mangiare ciò che vuole, il discorso diventa diverso quando si parla di voler raggiungere un dato obiettivo; Qualunque esso sia (dimagrimento, mantenimento, guadagno di massa), per far si che possa realizzarsi ha necessità del rispetto di alcuni dettami, altrimenti è inutile.

Secondo me non c'è nessuna tristezza nell'essere motiviati, prefiggersi un obiettivo e fare qualche sacrificio per ottenerlo; La tristezza subentra quando ci imponiamo qualcosa che in realtà non vogliamo fare ;-)