Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.258
7.122
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho lasciato la macchina a Chiusaforte, proprio dove c’è l’ex stazione ferroviaria sulla ciclabile. Verso le 10:30 faceva già troppo caldo (specie a Tarvisio). Oggi sarebbe stato decisamente meglio!
Altri due bei giri in zona che facevo quando si sfruttava la casa a Pontebba della nonna della mia ex, e che se non li hai mai fatti meritano secondo me, sono:

1 Pontebba tarvisio, coccau, thorl-maglern tutto su ciclabile, passato il primo distributore austriaco dopo il confine giri a sx per hohenthurn e risali la valle del gail, bellissima e sempre in gran parte su ciclabile (indicazioni radwerg R3) fino a Tropolach e sali in pramollo discendendo poi a pontebba

2 pontebba, tarvisio, zuglio, paularo, in paese giri a dx e sali a cason di lanza per scendere poi di nuovo a pontebba

Ah poi ci sono le classicissime:

pontebba tarvisio kranjska gora sempre tutta su ciclabile, salita al passo Vrsic dietrofront e rientro

Pontebba tarvisio cave del predil, al lago del predil giri a sx, passi il confine sloveno, mangart (la salita più bella che io abbia mai fatto) e anche in questo caso dietrofront e ritorno
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
137
150
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
@Luke26 ,51 è un valore basso davvero, poi detto così è difficile da capire, uscito senza mangiare né prima né durante?
In ogni modo ,per quello che può valere, ti direi di sì , approfondisci, se poi vuoi sperimentare, ti prendi un sensore ( durano 15 GG)e ti levi lo sfizio di vedere h 24 la curva glicemica come reagisce durante la giornata...
Sono uscito alle 11 con colazione alle 07, e spuntino(3 biscotti secchi) alle 10.
Per ora sto monitorando la glicemia al mattina appena sveglio e dopo le uscite per vedere se è stato un caso.
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
489
366
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Altri due bei giri in zona che facevo quando si sfruttava la casa a Pontebba della nonna della mia ex, e che se non li hai mai fatti meritano secondo me, sono:

1 Pontebba tarvisio, coccau, thorl-maglern tutto su ciclabile, passato il primo distributore austriaco dopo il confine giri a sx per hohenthurn e risali la valle del gail, bellissima e sempre in gran parte su ciclabile (indicazioni radwerg R3) fino a Tropolach e sali in pramollo discendendo poi a pontebba

2 pontebba, tarvisio, zuglio, paularo, in paese giri a dx e sali a cason di lanza per scendere poi di nuovo a pontebba

Ah poi ci sono le classicissime:

pontebba tarvisio kranjska gora sempre tutta su ciclabile, salita al passo Vrsic dietrofront e rientro

Pontebba tarvisio cave del predil, al lago del predil giri a sx, passi il confine sloveno, mangart (la salita più bella che io abbia mai fatto) e anche in questo caso dietrofront e ritorno
Grazie Mauretto per gli itinerari, davvero interessanti. Super preziosi. Il prossimo sarà sicuramente fare Cason di Lanza, quindi il 2 mi piace molto, ma anche gli altri
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.258
7.122
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie Mauretto per gli itinerari, davvero interessanti. Super preziosi. Il prossimo sarà sicuramente fare Cason di Lanza, quindi il 2 mi piace molto, ma anche gli altri
Se riesco a raccattare un bdc muletto dato che ora l'"ammiraglia" è la mtb (in teoria, se specialized si decide a consegnarla in negozio, hanno fatto slittare la consegna) mi piacerebbe un sacco tornare in quei posti e ci si può organizzare.
Scemo io ad aver venduto la Giant prima di avere fisicamente la mtb in garage...
Se sai di una bdc taglia 55-56 discreta a prezzo onesto fammi un fischio!
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
489
366
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Se riesco a raccattare un bdc muletto dato che ora l'"ammiraglia" è la mtb (in teoria, se specialized si decide a consegnarla in negozio, hanno fatto slittare la consegna) mi piacerebbe un sacco tornare in quei posti e ci si può organizzare.
Scemo io ad aver venduto la Giant prima di avere fisicamente la mtb in garage...
Se sai di una bdc taglia 55-56 discreta a prezzo onesto fammi un fischio!
Certamente! Mi farebbe piacere fare un giro insieme, anche se tu dovrai andare più piano del solito :-)xxxx. Se vedo qualche bdc di quella taglia a buon prezzo ti avviso. Non preoccuparti per la MBT, arriverà… purtroppo è sempre difficile programmare acquisto/vendita
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.039
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che spettacolo, 3 giorni di relax assoluto(ne avevo proprio bisogno mentalmente)
che poi, oddio, relax......
Ieri alle 16 ero ad Alba, alle 21 a Bologna al concerto di Max, rientrato alle 2 di mattina, ed oggi alle 8 in ufficio
quasi quasi vale più di un uscita tranquilla in bici :==
 
Ultima modifica:

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
137
150
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Ieri mattina sono riuscito a fare 35Km prima che iniziasse a piovere (qualche goccia negli ultimi Km).
Sto incrementando i Km ad ogni uscita per arrivare a 50 in un paio di settimane...
Ho misurato glicemia prima e dopo, 92 a appena sveglio 86 dopo 1h 20min, ho bevuto solo 20gr di carbo.
Non so, se questo tipo di check per un assoluto principiante è eccessivo, ma almeno capirò quando e quanto e come alimentarmi durante uscite più lunghe.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
119
303
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
L’unica regola da seguire, oltre che le sensazioni che riscontri è quella, specialmente quando allungherai i giri , diciamo dalle 2h in su , a meno di andare a passeggio in pianura, cerca di prevenire sempre la cosiddetta crisi di fame , mangiando /bevendo a poco per volta durante , se aspetti di avere la necessità di abbuffarti per evitare di “ collassare “ è molto molto peggio.
Poi magari sono cose che sai già …
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.039
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina, un oretta molto blanda,(30 km tra le strade di campagna) visto le gambe imballate dalla palestra di ieri pomeriggio

devo dire che, aver fatto, per 2 giorni, attività al pomeriggio invece che all'alba, e, così, aver potuto dormire un filo di più.......beh, non è poi così male :==