Pro stagione 2024

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
621
573
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Vingegaard su Sporza:

"Sono solo contento di esserci al Tour. E' una vittoria già di per se. Spero nel miglior risultato possibile in CG, ma siamo onesti: l'incidente è stato veramente brutto e da ora in poi quello che viene è tutto un bonus.
Ho lavorato duro e la forma non è male. Ho fatto tutto quello che dovevo per essere pronto. Ho i miei obiettivi e vedremo, sarà "aspetta e vedi" per me.
È stato un anno difficile ed è difficile formulare le giuste aspettative. Questo deve essere il mio peggior livello di forma all'inizio del Tour finora nella mia carriera. É strano, perché la mia forma è buona, ma non vado come sono abituato".
Di solite queste interviste sono frasi di rito, ma in questo caso credo proprio che sia sincero....
 
  • Mi piace
Reactions: bad and theswiss

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
In grigio si notano meglio le linee del telaio, dove è stato cambiato:

GRJPVhQWUAAo_eY
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
621
573
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
In particolare risuona l'ultima frase, perché è vero che chi viene da incidenti seri magari fa "buoni numeri", ma poi andare come prima non è semplice o scontato.
Ricordo tempo addietro che parlando di calcio Brambati disse le parole di un professore che operava i calciatori con gravi infortuni:
"Dopo un infortunio serio il calciatore non tornerà mai più al 100%, se è veramente un fenomeno può tornare al 90%"

Ora non so se è vero e nemmeno se è applicabile ai ciclisti, però vedendo Froome e Bernal potrebbe anche starci....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
Ora non so se è vero e nemmeno se è applicabile ai ciclisti, però vedendo Froome e Bernal potrebbe anche starci....

si, anche se con le dovute proporzioni perché Froome si è scassato di brutto e Bernal stava lasciandoci le penne.
Vingo ha avuto un brutto infortunio, ma niente di paragonabile.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
A me stupiscono di più le dichiarazioni della UAE comunque, i cui uomini stanno molto poco coperti...Pogacar che dice che non si è mai sentito meglio in bici, Wellens che dice che "non posso dire di più, ma Pogacar fa numeri veramente ottimi"..(rispetto al solito? stica...) e che "la prima tappa sono 3900mt di dislivello, ci sarà da avere subito male alle gambe".

La pre-tattica al contrario...per terrorizzare tutti subito...
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
953
708
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
La pre-tattica al contrario...per terrorizzare tutti subito...
Beh, al Giro ha funzionato... al Tour, col suo rivale principale che parte in condizioni (anche psicologiche) non ottimali, potrebbe anche avere senso... vedremo. Chiaramente più se la si canta e più ci si fa male se poi qualcosa va storto.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.140
1.077
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ricordo tempo addietro che parlando di calcio Brambati disse le parole di un professore che operava i calciatori con gravi infortuni:
"Dopo un infortunio serio il calciatore non tornerà mai più al 100%, se è veramente un fenomeno può tornare al 90%"

Ora non so se è vero e nemmeno se è applicabile ai ciclisti, però vedendo Froome e Bernal potrebbe anche starci....
Appunto ,dipende, Evenepoel si è rotto anca, bacino e femore ed ha recuperato alla grande ,probabilmente al 100%. Ho visto gli esercizi di riabilitazione che faceva ed erano qualcosa di straordinario ,veramente ardui anche per un giovane sano, una determinazione ed una capacita' di soffrire degni di un campione
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.364
802
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Mi ricordo quando Fabrizio Donato vinse il bronzo alle Olimpiadi nel 2012. È arrivato ad alti livelli solo in età avanzata perché ha avuto un infortunio da giovane. E la preparatrice era sua moglie che faceva la psicoterapeuta dello sport, e diceva che gli infortuni hanno una memoria che rimane nei movimenti. Tu puoi tornare ai livelli di prima solo se questa memoria la resetti, è una cosa psicologica.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.133
13.472
Nordest
Visita sito
Bici
2
A me stupiscono di più le dichiarazioni della UAE comunque, i cui uomini stanno molto poco coperti...Pogacar che dice che non si è mai sentito meglio in bici, Wellens che dice che "non posso dire di più, ma Pogacar fa numeri veramente ottimi"..(rispetto al solito? stica...) e che "la prima tappa sono 3900mt di dislivello, ci sarà da avere subito male alle gambe".

La pre-tattica al contrario...per terrorizzare tutti subito...
Ho visto la presentazione delle squadre e i fantastici 4 mi sembravano tutti estremamente tesi, e per motivi diversi.
Magari Tadej non sta così bene come dice, magari Jonas sta meglio di quel che dice, magari Rogla spera che i 2 fenomeni siano meno fenomeni per una volta visto che si sente bene, Remco si sta a cacà sotto per il primo tour... beh beh c'è materiale per le prossime tappe dai.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
Tra le mille interviste pre-Tour interessanti le parole di Anthony Perez (Cofidis) su come le persone siano diverse davanti la tv e di persona: "Jonas (Vingegaard) è molto simpatico e gioviale in gruppo, sono i media che gli danno fastidio. Pogacar è l'inverso, ama i media, ma in gruppo non rivolge la parola a nessuno".

Parlando del rispetto in gruppo e di come con certe squadre sia difficile tenere la posizione e siano "vendicative" dice che con quelli della Ineos "è molto difficile sotto questo aspetto", mentre "una certa squadra olandese è molto rispettosa con tutti".
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.916
2.622
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tra le mille interviste pre-Tour interessanti le parole di Anthony Perez (Cofidis) su come le persone siano diverse davanti la tv e di persona: "Jonas (Vingegaard) è molto simpatico e gioviale in gruppo, sono i media che gli danno fastidio. Pogacar è l'inverso, ama i media, ma in gruppo non rivolge la parola a nessuno".

Parlando del rispetto in gruppo e di come con certe squadre sia difficile tenere la posizione e siano "vendicative" dice che con quelli della Ineos "è molto difficile sotto questo aspetto", mentre "una certa squadra olandese è molto rispettosa con tutti".
ha fatto nomi e cognomi di tutti ... avrebbe potuto dire se è la Visma o la DSM :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel