tensospray ? mai provato, ma al limite ti fai tutta la pelle più aero :)
Non mi risulta che esistano prodotti specifici per questo scopoEsistono dei prodotti per aggirare questa cosa dell'impregnamento? O limitarla un minimo?
Per gli abiti da sport invernali esisterebbero dei prodotti per migliorare/ristabilire l'impermeabilità. In teoria, io non li ho mai usati. Magari esiste qualcosa del genere per i body da triathlon. Anche se dura il tempo di una gara chi se ne frega...
32 ore di bici al mese non sono poche, ma è più l'attività di un cicloamatore medio, che integra con un po' di corsa e palestra a tempo perso. col triathlon direi che non c'entra moltoriepilogo mensile anche per me (che se paragonato ai vs volumi.......)
760 km (7,800 di dislivello) in bici in 28 ore
4 ore di rulli
48 km a piedi (4 ore e 30)
4 ore e 30 di palestra
32 ore di bici al mese non sono poche, ma è più l'attività di un cicloamatore medio, che integra con un po' di corsa e palestra a tempo perso. col triathlon direi che non c'entra molto
Anche se 40 ore mensili non sono tantissime, secondo me si riuscirebbe comunque a inserire tutte e tre le attività (ovvio che dovresti calare la bici). Poi la programmazione è una cosa, la pratica è un'altra.probabile, il fatto è che faccio con il tempo che ho a disposizione. La corsa è calata, in quanto nel mese c'erano un paio di corse in circuito (con la bdc) che volevo provare a fare.
mi manca ancora il nuoto, ma li sconto il fatto che, ho quasi timore a vedere come sarò piantato a 3 anni dalle ultime nuotate in vasca
Io, facendo i salti mortali, più di 40 ore al mese all'attività fisica, non riesco a ricavarle
pazienza
con 10 ore alla settimana sprint e olimpici si preparano in maniera adeguata, ma la distribuzione dei carichi deve essere equilibrata. ad esempio 40-50% bici e 25-30% per nuoto e corsa, ragionando in termini di tempoAnche se 40 ore mensili non sono tantissime, secondo me si riuscirebbe comunque a inserire tutte e tre le attività (ovvio che dovresti calare la bici). Poi la programmazione è una cosa, la pratica è un'altra.
Ed è proprio perchè non nuoti da tre anni che rivedrei tutto l'approccio, quindi senza impiccarsi in pianificazioni improbabili seguirei lo schema proposto da Gipsy, e visto che di base sei un pedalatore, ridurrei le 32 ore di bici a 15-20 mirate, fatte di domenica dove hai più tempo, per dare spazio in settimana al nuoto, che è la disciplina più difficile da riallenare.probabile, il fatto è che faccio con il tempo che ho a disposizione. La corsa è calata, in quanto nel mese c'erano un paio di corse in circuito (con la bdc) che volevo provare a fare.
mi manca ancora il nuoto, ma li sconto il fatto che, ho quasi timore a vedere come sarò piantato a 3 anni dalle ultime nuotate in vasca
Io, facendo i salti mortali, più di 40 ore al mese all'attività fisica, non riesco a ricavarle
pazienza
Per nuotare decentemente, in termini di passo, non si dovrebbe scendere sotto le 10-12h cercando di sviluppare almeno 3k a sessione.A giugno ho 43h in bicicletta, 8h a piedi e 5h in piscina .
Ma quelle in vasca sono fatte bene, ad alta intensità e con tanto impegno ! , mentre a piedi in estate punto solo alla sopravvivenza, soffro terribilmente a correre sopra ai 20 °C
Ed è proprio perchè non nuoti da tre anni che rivedrei tutto l'approccio, quindi senza impiccarsi in pianificazioni improbabili seguirei lo schema proposto da Gipsy, e visto che di base sei un pedalatore, ridurrei le 32 ore di bici a 15-20 mirate, fatte di domenica dove hai più tempo, per dare spazio in settimana al nuoto, che è la disciplina più difficile da riallenare.
in alcuni ragazzi che seguo su Strava, però, difficilmente vedo certi volumi. Massimo vedo 2 km a sessionePer nuotare decentemente, in termini di passo, non si dovrebbe scendere sotto le 10-12h cercando di sviluppare almeno 3k a sessione.
Io solitamente sono tra i 2.5k e 3.0kin alcuni ragazzi che seguo su Strava, però, difficilmente vedo certi volumi. Massimo vedo 2 km a sessione
non sono scuse, per un amatore l'attività deve essere anche un divertimento; un minimo di organizzazione ed impegno servono, ma, se deve essere vissuta come uno stress, meglio trovare alternativeAvete ragione, è che, ma magari è solo una scusa che mi creo io, in settimana, avendo i secondi contanti al mattino, correre ed andare in bici è molto più semplice.
Sveglia scarpe/bici e via. Per andar in piscina, devo prendere la macchina, spostarmi nel paese vicino, poi allungare la strada per andare al lavoro.......
ma, ripeto, forse son solo scuse
e in gara come vanno? a meno che non siano ex nuotatori di livello, dubito che siano molto competitivi nelle proprie categoriein alcuni ragazzi che seguo su Strava, però, difficilmente vedo certi volumi. Massimo vedo 2 km a sessione
se fai 3 sessioni alla settimana da 50', vengono, appunto, 10h in 4 settimane. volendo, così si può lavorare assai bene; basta non perdersi in chiacchiere...Io solitamente sono tra i 2.5k e 3.0k
Devo anche dire che il mese scorso ho saltato due sessioni, solitamente sono intorno alle 10h mensili. Ridicole, considerando che solo domenica ha pedalato per 7h e mezza
Se lavori con un programma ben fatto e c'è uniformità di condizione nel gruppo in un'ora i 3k li fai, nelle sezioni Masters è il minimo sindacale.in alcuni ragazzi che seguo su Strava, però, difficilmente vedo certi volumi. Massimo vedo 2 km a sessione