Ma secondi voi vinge avrebbe dovuto dare i cambi per staccare un roglic che non impensierisce nessuno?
E se Pogi e Remco l'avessero staccato dopo lui senza squadra in piano che faceva? Si consolava per aver regalato del bel ciclismo mentre prendeva due minuti?
Siamo seri dai
Ps che poi anche se non fosse saltato e fossero arrivati alla fine pogacar si sarebbe preso gli abbuoni sicuramente, quindi vingo avrebbe perso tempo in ogni caso
Non collaborare o collaborare sono due decisioni di per sé entrambe corrette.
Tutto sta nel sapere (e non lo sappiamo) se JV fosse attaccato con lo sputo a Pogacar o meno. Fosse stato così collaborare con RE e TP in una fuga a tre forse non aveva senso. Lavorare con Pogacar e Jorgenson quando avevano staccato tutti, anche RE attardato, però aveva più senso (al massimo si sacrificava Jorgenson e lui faceva il furbo).
Mancava comunque tanto all'arrivo, la bici non era la sua: ci sono delle scusanti oggettive valide. Di sicuro non ha fatto bella figura e ha dimostrato debolezza nei confronti di Remco e Pogacar. Ma la debolezza potrebbe non essere per sempre, quindi vale anche difendersi oggi in attesa di giorni migliori.
Ma ho la sensazione, in realtà, che Vingegaard non avrebbe collaborato nemmeno se fosse stato bene come lo scorso anno, come ha sempre fatto anche lo scorso anno.
Se stava bene invece ha sbagliato parecchio, perchè significava tagliare fuori parecchi avversari. Anche dal punto di vista tattico affrontare i pirenei controllando due avversari invece che 4 cambia un po'. Ragione di più se pensa, come molti, che Remco non sia veramente competitivo in salita.