Tour 2024 domenica 07.07 9a tappa TROYES>TROYES

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
669
811
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Beh ora che Remco è un po’ staccato, potrebbero collaborare ed invece no. Vinge e il suo compagno fanno spallucce.
Tra l’altro se Vinge non avesse avuto un compagno sarebbe naufragato.

:roll::roll::roll:
Remco prenderà minuti nelle salite. Perché mai spremersi oggi per guadagnare qualche secondo?
Scelta giusta quella di Vingo in questo caso, imho.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.680
5.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Già che corrono su sterrato con una bdc, già che non ha la sua bici, ma poi faticare per guadagnare una caccola in pianura a che pro? Un tour se non sei al 100% della condizione si può provare a vincerlo con la testa.

Son 2 centimetri di differenza tra lui e Tratnik, non stiamo parlando di una differenza enorme… A quest’ora avrebbe già cambiato la bici.
Ma in generale Vinge sta sempre a ruota o a guardare, l’anno scorso quanti attacchi ha fatto? 1-2?

A mio avviso tra i big è quello che da meno spettacolo o comunque il più attendista di tutti :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: TRITA and onosendai

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.830
7.021
Visita sito
Bici
Gianni2
Son 2 centimetri di differenza tra lui e Tratnik, non stiamo parlando di una differenza enorme… A quest’ora avrebbe già cambiato la bici.
Ma in generale Vinge sta sempre a ruota o a guardare, l’anno scorso quanti attacchi ha fatto? 1-2?

A mio avviso tra i big è quello che da meno spettacolo o comunque il più attendista di tutti :roll:
può darsi che da meno spettacolo ma perché non ha il fuorisoglia per dare spettacolo.
Però nel 2023 ha vinto con distacchi da primo dopoguerra. Qualcosa avrà pure fatto....in quell'occasione. Anche a me piace piu pogacar come condotta di corsa, però oggi non si può dir nulla a vingo. Pogacar ha già vinto una SB ridicolizzato tutti. Vingo non lo farà mai perché non ha le doti di guida di pogy. Quindi fa bene a giocare in difesa su un terreno che non è nelle sue corde.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.680
5.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
può darsi che da meno spettacolo ma perché non ha il fuorisoglia per dare spettacolo.
Però nel 2023 ha vinto con distacchi da primo dopoguerra. Qualcosa avrà pure fatto....in quell'occasione. Anche a me piace piu pogacar come condotta di corsa, però oggi non si può dir nulla a vingo. Pogacar ha già vinto una SB ridicolizzato tutti. Vingo non lo farà mai perché non ha le doti di guida di pogy. Quindi fa bene a giocare in difesa su un terreno che non è nelle sue corde.

Nulla da eccepire, ma forse sono io che mi aspetto più pepe o comunque in generale collaborazione :==

Turgis dopo che alza la bici l’ha quasi completamente lasciata cadere :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.030
24.988
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Remco prenderà minuti nelle salite. Perché mai spremersi oggi per guadagnare qualche secondo?
Scelta giusta quella di Vingo in questo caso, imho.
Può darsi di sì ma non l'abbiamo mai visto solido come a questo tout, oggi ha speso tanto su un terreno non suo ma imho remco può finire sul podio quest'anno
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.111
875
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
È uscita una bella tappa, sia per la vittoria che tra i big della generale.
La visma sembrava piuttosto in calo ma oggi sono stati forti e hanno dato veramente una grande mano al loro capitano.
Remco conferma la gamba atomica ma pure alcune incertezze su ghiaia, soprattutto in curva.
Pogacar ha speso tanto per guadagnare nulla... È un po' un déja vu qui al tour... Vediamo se quest'anno il risultato sarà diverso
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.644
2.925
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Può anche essere una precisa strategia di Pogacar e della UAE: rendere queste tappe più dure possibile a livello di potenza normalizzata (quindi di scatti) perchè è probabilmente il modo migliore per impedire a Vingegaard di fare un processo di maturazione "regolare e calcolato" della condizione in vista della terza settimana.

Non vedo l'ora che sia mercoledì. Tappa lunga, oltre 4000m di dislivello ma senza salite infinite, cioè terreno estremamente mosso. Secondo me le condizioni peggiori in assoluto per Vingegaard.
1720369676212.jpeg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.030
24.988
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oppure, al primo distacco in salita, piuttosto che incaponirsi (visto pure che non ha questa gran squadra) uscire di classifica e andare a caccia di tappe alla sua maniera.
Sarà ma non lo vedo fuori classifica per ora, fuori dai primi due si ma con gli altri quest'anno penso abbia le carte e la voglia di giocarsela
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and toni77