Ore 5:00 I Mattinieri del forum

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.543
7.660
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Da quanti giorni?
Io ho fatto la quinta corsa al bagno della giornata :-| ma per fortuna stavolta la situazione era più, ehm...solida :mrgreen:
Tre giorni, i primi due solo qualche corsa in bagno più del dovuto e consistenza liquida. Terzo giorno la situazione è precipitata! Avessi avuto il pannolone la notte passata l’avrei utilizzato… Adesso sembra che la situazione stia migliorando ma sono a terra in quanto a forze. Ho preso i giorni dal lavoro da oggi fino a giovedì compreso.
 
  • Sad
Reactions: smashing

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.365
7.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tre giorni, i primi due solo qualche corsa in bagno più del dovuto e consistenza liquida. Terzo giorno la situazione è precipitata! Avessi avuto il pannolone la notte passata l’avrei utilizzato… Adesso sembra che la situazione stia migliorando ma sono a terra in quanto a forze. Ho preso i giorni dal lavoro da oggi fino a giovedì compreso.
azz....speriamo bene va, intanto ti auguro una buona ripresa.
Ma il medico ti ha dato qualcosa? medicine, antibiotici...?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.543
7.660
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
azz....speriamo bene va, intanto ti auguro una buona ripresa.
Ma il medico ti ha dato qualcosa? medicine, antibiotici...?
Fermenti lattici e antibiotico. Fermenti presi subito, invece l’antibiotico ho deciso di aspettare fino a stasera, se la situazione non fosse migliorata l’avrei preso. Al momento sembra che possa farne a meno… Sono molto restio con i medicinali, ho l’impressione che il mio medico tenda a prescriverli facilmente. Va detto che non mi ha visitato di persona ma abbiamo avuto uno scambio di messaggi via whatsapp. Grazie @mauretto !
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
165
196
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Una curiosità: cosa avreste fatto al posto mio? Preso subito antibiotico come prescritto dal medico? D’altronde se chiedo a lui ma poi faccio di testa mia…
Antibiotico perchè, crede sia qualcosa di batterico? Se hai l'intestino "disturbato" secondo me peggiora la situazione, ma non sono un medico.
Ma i fermenti lattici dovrebbero peggiorare la situazione intestino, mi aveva detto un medico. Io ti direi sali minerali per non disidratarti, e mangiare leggero con poche fibre per qualche giorno, ma ripeto non sono un medico.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.543
7.660
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Si, abbiamo ipotizzato che fosse qualcosa di batterico. Però non ha certezza neanche il medico. Fermati lattici avrei detto che facessero comunque bene.
Salì minerali sicuramente perché ho perso troppi liquidi. Poche fibre sono d’accordo.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.365
7.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
...e poi ti prendi i batteri resistenti ai comuni antibiotici e devi fare doppio giro; leggete i mei post di 2 3 settimane fa...
Eh lo so, è il rovescio della medaglia. Ma d'altronde che devo fare? Io non sono un medico quindi tendo a fidarmi, anche perché fortunatamente ho una dottoressa parecchio giovane che sembra in gamba e di solito ci azzecca
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.365
7.276
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
@stambe non so se te lo hanno prescritto, ma in casi come questi dove si perdono tantissimi liquidi, il potassio aiuta molto. Anni fa ho avuto una bruttissima gastroenterite, 2 volte in PS, il medico mi pescrisse il kc retard che effettivamente aiuta anche per la spossatezza. Quelle rarissime volte che mi capitano questi episodi, anche se minori, per due tre giorni lo prendo tutt'oggi
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
858
747
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Altra notte "da pannolone". Ora vado in farmacia ad acquistare "imodium", speriamo bene:prega:
Ciao Stambe, mi dispiace, per te e gli altri compresa la piccolina di @Luke26.
Sia ben chiaro, sono un Infermiere tecnico specializzato e non mi sono mai sognato e mai sognerò di fare il medico prescrivendo farmaci.
Ho semplicemente detto come faccio io in caso di bisogno. Imodium oppure Lopemid, due compresse e molta acqua per reitegrare. Addirittura ci sono volte dove non è tanta la diarrea che mi faccio una spremuta di limoni, senz'acqua ne zucchero. Solo limone.
Anche sta cosa di assumere sali...mmmm...un pò troppo dai. Se si ha senso di FORTE spossatezza a causa di perditi di liquidi, IO, bevo e basta. Non sono un ottantenne nel pieno dell'estate da 40° che non beve.
Non so se rendo l'idea ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe