Tour 2024 mercoledì 10.07 11a tappa ÉVAUX-LES-BAINS>LE LIORAN

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.671
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
perchè sullo scatto indubbiamente è il migliore dei 4, sul passo in salita deve aver paura di jonas
(non ho letto gli altri commenti, ma so com'è finita la tappa, anche se non l'ho ancora vista)

pensare che abbia paura di Vinge dopo l'incidente e con un allenamento pre tour non adeguato, mi sembra strano... ma tant'è
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.671
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non può fare altro, deve provare così essendo l'unico terreno in cui può staccare il danese
concordo, ma se Vinge non venisse dall'infortunio

Pogi, lo scorso anno, crisi a parte, non era così inferiore in salita, idem il 2022
considerando che Vinge non è in forma, perchè non può essere in forma, non capisco come possa avere paura

lo scorso Vinge anno ha vinto perchè ha messo tanta fatica (kJ che fa figo) nelle gambe di Pogi, grazie al ritmo fatto dalla Jumbo, ma quest'anno chi lo farebbe
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.974
1.203
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Che Vingegaard stesse bene si era già capito sul San Luca dove non aveva perso 1 metro da Pogacar, magari non sarà al 100% ma non ci va molto lontano. Il tour lo vedo ancora molto aperto, vediamo se Pogacar cala o riesce a mantenersi su livelli alti, oggi non mi è sembrato brillantissimo, la volata l'ha persa perché non aveva più gambe.
Se Pogacar cala e Vingegaard cresce come sembra vedo l'asticella che pende dalla parte del danese, se rimangono così è più equilibrata.
In teoria le tappe più adatte allo sloveno sono alle spalle, dal fine settimana le tappe sorridono più al danese che tuttavia non ha la squadra (ma non è detto che gli serva!). Evenepoel sorprendente ma non troppo, il podio è alla sua portata salvo crisi apocalittiche, lo vedo meglio di Roglic che temo abbia fatto il suo tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.598
2.567
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
possibile che pogacar sia andato in calando per errata alimentazione...a un certo punto si vedeva che voleva un gel ma non c'era l'ammiraglia (infatti la moto ha offerto una borraccia e non l'ha presa)

Possibile, ma sarebbe un errore gravissimo per uno corridore di questo livello. Pheeega mettili in tasca due gel in più!!!
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.671
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
voi dite quel che volete, bellissimi gli attacchi di Pogacar, incredibile la forza di Vinge, Remco e Roglic che non mollano, Ciccone lì tra i primi, ma la cosa indubbiamente più bella che ho visto oggi, la pubblicità di quell'acqua/the della Canalis :==:clown:bella cumpa:-x
cane vecchio sa (cit.)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.761
23.126
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
lo scorso Vinge anno ha vinto perchè ha messo tanta fatica (kJ che fa figo) nelle gambe di Pogi, grazie al ritmo fatto dalla Jumbo, ma quest'anno chi lo farebbe
per il momento se lo sta facendo da solo con la UAE...
tenere il ritmo alto è sempre bene finche ne hai, se hai un calo, che il ritmo alto lo abbia fatto la Visma o la UAE cambia poco, stancato ti sei stancato uguale...
come quando ha vinto il primo tour, era "senza" squadra, ma ne aveva per resistere ai treni delle altre squadre...mentre hanno bollito Roglic...
che che se ne dica dipende sempre dalle gambe del singolo...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.974
1.203
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Che Vingegaard stesse bene si era già capito sul San Luca dove non aveva perso 1 metro da Pogacar, magari non sarà al 100% ma non ci va molto lontano. Il tour lo vedo ancora molto aperto, vediamo se Pogacar cala o riesce a mantenersi su livelli alti, oggi non mi è sembrato brillantissimo, la volata l'ha persa perché non aveva più gambe.
Se Pogacar cala e Vingegaard cresce come sembra vedo l'asticella che pende dalla parte del danese, se rimangono così è più equilibrata.
In teoria le tappe più adatte allo sloveno sono alle spalle, dal fine settimana le tappe sorridono più al danese che tuttavia non ha la squadra (ma non è detto che gli serva!). Evenepoel sorprendente ma non troppo, il podio è alla sua portata salvo crisi apocalittiche, lo vedo meglio di Roglic che temo abbia fatto il suo tempo.
Cmq viste le squadre dei due leader, mi aspetto un cambio di strategia da parte di Pogacar nelle prossime tappe, non avrebbe molto senso continuare ad essere così aggressivo anzi potrebbe essere controproducente, penso che oggi pensasse di guadagnare molto di più ma visti i distacchi minimi di Evenepoel e di Roglic credo che non stesse così bene.
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.671
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per il momento se lo sta facendo da solo con la UAE...
tenere il ritmo alto è sempre bene finche ne hai, se hai un calo, che il ritmo alto lo abbia fatto la Visma o la UAE cambia poco, stancato ti sei stancato uguale...
come quando ha vinto il primo tour, era "senza" squadra, ma ne aveva per resistere ai treni delle altre squadre...mentre hanno bollito Roglic...
che che se ne dica dipende sempre dalle gambe del singolo...
concordo su tutto
infatti non capisco perchè si "tiri il collo" da solo... probabilmente perchè vuole mettere minuti tra se e gli avversari nelle "sue" tappe temendo un calo nel finale

avrei immaginato un Tour diverso:
Re e Rogla sono inferiori a Pogi, Vingo si è rotto.... Pogi vince mettendo secondi/minuti nei tapponi senza inventarsi attacchi strani, eppure accade il contrario

bene per noi dal divano
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
40
33
Borgomanero
www.salitomania.it
L'unica fievole speranza di Pogacar per non buscarle ancora una volta dal merluzzino è quella di cambiare completamente strategia e giocare di rimessa sulle mosse della Visma. Far fare il ritmo forsennato alla sua squadra sinora ha giovato più al danese, ora che si prenda lui l'iniziativa, in fin dei conti un minuto lo deve recuperare. E poi se la giochino sugli arrivi in salita, vedremo quanta benzina sarà rimasta nelle gambe degli altri
 

sottopressione

Pignone
15 Marzo 2018
138
126
48
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
e cmq per me Vingo si è nascosto parecchio dietro l'infortunio...
se era veramente messo male come l'hanno raccontata non può essere così in forma...
perchè è inequivocabile che è in forma!
vincere e tenere testa a Pogacar senza adeguata preparazione e fiaccato dell'infortunio significa che sotto la divisa della Visma hai il costume della Marvel...
 

strength10

Novellino
19 Dicembre 2011
35
16
boves
Visita sito
Bici
wilier triestina
Credo che questa tappa abbia dimostrato dei limiti a carico dei due che forse potranno determinare il momento futuro in cui potrebbe scoppiare la crisi: per Pogacar mi pare lo abbia dimostrato anche negli anni passati, la salita lunga, per Vingegaard la salita più breve.
Rimane l'incognita della crono.
Non si comprende perchè Pogacar, in considerazione del fatto che ha sulle gambe un Giro d'Italia, così attento alla tecnologia, non prenda in considerazione il fatto di stare più attento alla gestione di sé stesso in gara.
Un campione non è solo muscolo, soprattutto cervello, vincere non è un caso, è uno stato mentale.