Se ce la faccio entro l'anno vorrei montare un PM basato su spider, in sostituzione della guarnitura attuale :
Shimano 105 Di2 12v.
Come movimento centrale ho Shimano BB-RS 500 (BSA) , perno da 24 mm.
Avevo pensato a due opzioni :
rotorbike.com
In questo caso c'è la sostituzione completa della guarnitura comprese le corone shimano con quelle Rotor e pedivelle Rotor Vegast 24.
Prezzo circa 860€ scontato
Oppure, soluzione power2max:
www.power2max.com
In questo caso scegliendo il girobulloni 110 4-S ( come mi ha suggerito la loro assistenza) mantengo le corone Shimano sostituendo la pedivelle con quelle Rotor ( Aldhu 24).
Qui però non ho capito se poi sono vincolato ad usare solo corone Shimano oppure possono andare bene corone di altro marchio basta sempre con girobulloni 110x4.
Prezzo 990€
Diciamo dal lato prezzo con Rotor danno pedivelle un po' piu' pesanti ma in piu' ci sono le corone.
A livello estetico sinceramente più bella la guarnitura tutta Rotor , piuttosto che spider e pedivelle su corone Shimano come fa power2max.
La domanda è , ma a livello funzionale alla fine , meglio la soluzione Rotor o quella power2max?
Entrambe le soluzioni hanno linea catena 43.5 mm e sono date valide per gruppi Shimano 12 v.