Alimentazione durante le uscite (part 3)

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
954
530
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ad esempio stamattina sono uscito a correre alle 4:45 e fatti 13,6 km (passo medio 4:55 con 117 di dsl) e fatti a digiuno senza neanche integrare durante
Niente colazione per mancanza di tempo
 
  • Wow
Reactions: scico

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
280
101
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ad esempio stamattina sono uscito a correre alle 4:45 e fatti 13,6 km (passo medio 4:55 con 117 di dsl) e fatti a digiuno senza neanche integrare durante
Niente colazione per mancanza di tempo
Per la corsa anche io sento la necessità di mangiare meno. Ma anche là quasi mai andato la mattina presto, non mi trovo, più probabile esca alle 21
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
368
228
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io invece ho un altro quesito sull'alimentazione.

Venendo da un passato calcistico e attualmente pedalando spesso dopo lavoro ero e sono abituato ad allenarmi il pomeriggio/sera dove sento il corpo più pieno di energie(forse abitudine?!) dovuto forse anche all'alimentazione della giornata.

Ultimamente per i lunghi ed il caldo ho provato ad uscire la mattina presto presto ma, tra che la mattina non ho fame tra che non ho voglia di alzarmi troppo prima della partenza finisce che parto vuoto, se poi come capita spesso intorno a me ci sono subito salite toste da fare sento proprio che non ne ho.

Voi come vi regolate per le partenze la mattina presto?
Vedi grassetto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.643
18.145
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.643
18.145
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Addirittura? Peggio del caffè?
Questo mi preoccupa :))):

Allora, io son fatto male e strano, e, di Monster, ne bevo una lattina da 500 tutta intera pre uscita
ma, attenzione, la bevo se l'uscita è prevista all'alba e per una durata inferiore alle 2 ore
se l'uscita è diversa da queste opzioni, mi regolo diversamente

la combo fetta biscottata con miele + Monster........
poi però mi sento molto bene :mrgreen: