Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.236
14.148
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
questo perche non avevi voglia :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
bisogna rivedere il significato "non avevo voglia" dalle mie parti vuol dire faccio altro non esco in bici :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Vero, giornata un po' pesante al lavoro ma c'era una temperatura gradevole, 24 gradi e sarebbe stato un peccato non uscire per una pedalata, sono partito al rallentatore, dopo aver mangiato un po' di zuccheri mi sono ritornate le energie e la voglia :roll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vero, giornata un po' pesante al lavoro ma c'era una temperatura gradevole, 24 gradi e sarebbe stato un peccato non uscire per una pedalata, sono partito al rallentatore, dopo aver mangiato un po' di zuccheri mi sono ritornate le energie e la voglia :roll:
fortunatamente gian a me mi è passata questa smania, ricordo che se non uscivo un giorno o qualche ora mi venivano le crisi d'astinenza (perchè questo avevo dipendenza dall uscire in bici per ore e ore) adesso è gia tanto se esco 2-3 volte a settimana e il resto rien de rien :ronf:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and yagone64

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.974
8.549
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questa mattina partito alle 6:30 per fare un giro ancora con il fresco. Le gambe non andavano, la frequenza cardiaca rimaneva bassa. Ok, me la sono presa piatta con sosta al bar del lago con un pezzo di focaccia pucciata nel cappuccino:) ... 46km in relax.
La focaccia pucciata nel cappuccino... poesia...! :friends:
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
fortunatamente gian a me mi è passata questa smania, ricordo che se non uscivo un giorno o qualche ora mi venivano le crisi d'astinenza (perchè questo avevo dipendenza dall uscire in bici per ore e ore) adesso è gia tanto se esco 2-3 volte a settimana e il resto rien de rien :ronf:
Uscire fisso 2-3 volte la settimana ci metterei la firma :cry
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.008
11.969
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uscire fisso 2-3 volte la settimana ci metterei la firma :cry
Come fai ? Vai sui rulli ?
Dai che la pensione è vicina, se passa quota 92 appena posso chiudo la baracca e me ne sto a casa.
Mio figlio vorrebbe continuare assumendo dei dipendenti e mi ha chiesto di non vendere........ non si rende conto di cosa sta succedendo a Valenza.

Va beh....... cerco di svegliarmi e poi vado a fare un giretto.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.160
9.221
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Breve aggiornamento sulle mie condizioni, le ferite migliorano sensibilmente, da ieri abbiamo cambiato protocollo di medicazione e tre una settimana si dovrebbero vedere i risultati.
Visto che non ho un cazzo da fare , non posso andare in bici e non posso andre in spiaggia a menarmi il belino , andrò a lavorare :doh: approposito di lavoro, ho fatto una settimana bella piena e sono già stufo ma ho da chiudere dei cantieri e non c'è alternativa........ poi quelli che a Luglio vogliono mettere l'aria condizionata non li capisco:bua:.
@Omino e @jacknipper mi studierò i vostri giri Francesi per il prossimo anno.
@golias il Gavia è una salita DA FARE datti una scollata e vai , passata la galleria mi ringrazierei, ovviamente parlo facendola da Ponte di legno.
Vi rileggo a mezzogiorno quando torno, poi mi guarderò la tappa di oggi.
@VADABRUT niente gare in programma a breve? Anche te muovi il culone e vatti a fare una bella salita da due ore che in Piemonte non mancano.
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Come fai ? Vai sui rulli ?
Dai che la pensione è vicina, se passa quota 92 appena posso chiudo la baracca e me ne sto a casa.
Mio figlio vorrebbe continuare assumendo dei dipendenti e mi ha chiesto di non vendere........ non si rende conto di cosa sta succedendo a Valenza.

Va beh....... cerco di svegliarmi e poi vado a fare un giretto.
Sui rulli solo in inverno , anzi negli ultimi anni la voglia di salire sul rullo diminuisce sempre di più ...
Ad oggi cerco di uscire poi lavoro e compagna permettendo , che se mi va bene sono 2 massimo 3 volte la settimana.
Anzi ora ultimamente mi sta prendendo l'ansia delle ferie , la mia compagna ha prenotato due settimane all'Elba a settembre e fare due settimane al mare senza bici ora come ora la vedo una rottura di palle ( anni fa magari non ero così )
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.008
11.969
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Breve aggiornamento sulle mie condizioni, le ferite migliorano sensibilmente, da ieri abbiamo cambiato protocollo di medicazione e tre una settimana si dovrebbero vedere i risultati.
Visto che non ho un cazzo da fare , non posso andare in bici e non posso andre in spiaggia a menarmi il belino , andrò a lavorare :doh: approposito di lavoro, ho fatto una settimana bella piena e sono già stufo ma ho da chiudere dei cantieri e non c'è alternativa........ poi quelli che a Luglio vogliono mettere l'aria condizionata non li capisco:bua:.
@Omino e @jacknipper mi studierò i vostri giri Francesi per il prossimo anno.
@golias il Gavia è una salita DA FARE datti una scollata e vai , passata la galleria mi ringrazierei, ovviamente parlo facendola da Ponte di legno.
Vi rileggo a mezzogiorno quando torno, poi mi guarderò la tappa di oggi.
Porta pazienza, sia per le ferite che per i condizionatori.
@VADABRUT niente gare in programma a breve? Anche te muovi il culone e vatti a fare una bella salita da due ore che in Piemonte non mancano.
Se non ricordo male ce ne dovrebbe essere una nel vercellese la prossima settimana, era in calendario. Domani ce n' è una a Borgo San Siro (PV) ma è di 1^ serie e in quella categoria non voglio correre, mi farebbero il culo come un sombrero.
Salite: questa mattina mi sono svegliato alle 7, troppo tardi per fare tutto il necessario per cambiare i rapporti, mettere la bici in macchina e andare da qualche parte, non ne ho proprio voglia...... poi salite da 2 ore non me ne vengono in mente ;nonzo%, sono tutte da 8-10 km al massimo.
Sui rulli solo in inverno , anzi negli ultimi anni la voglia di salire sul rullo diminuisce sempre di più ...
Ad oggi cerco di uscire poi lavoro e compagna permettendo , che se mi va bene sono 2 massimo 3 volte la settimana.
Anzi ora ultimamente mi sta prendendo l'ansia delle ferie , la mia compagna ha prenotato due settimane all'Elba a settembre e fare due settimane al mare senza bici ora come ora la vedo una rottura di palle ( anni fa magari non ero così )
Mandala da sola, io ho detto che non vado più da nessuna parte, al massimo posso fare un giorno o due.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.008
11.969
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Boia te ci scherzi ma alla fine due settimane non ci resisto! Ne faccio una massimo e torno risalgo sul traghetto ;pirlùn^
No no, io non scherzo, ho subito per almeno 10 anni quando i ragazzi erano piccoli, in giro con quel camper di merda. Sono stato bene solo in Trentino perchè c' erano i forti da vedere. Al mare pativo come un cane bastonato.

Va beh...... vedo di andare a fare un breve giro, non ne ho proprio voglia....... sto aspettando che mi accorci l' eleastico della fascia cardio, devo essere dimagrito e mi andava giù come un paio di mutande senza elastico. Questa mattina mi ha già preso a schiaffoni 2 volte....... se trovo una bella pianta all' ombra mi ci sdraio sotto e faccio un sonnellino.......
 

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
434
910
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Boia te ci scherzi ma alla fine due settimane non ci resisto! Ne faccio una massimo e torno risalgo sul traghetto ;pirlùn^
Porta la bici. Io all' Elba ci sono stato da ragazzo, quasi 30 anni fa. Ho fatto tutto il giro dell' isola con la MTB ma su asfalto, ne ho un bellissimo ricordo. Vabbè che quell'anno correvo con gli amatori, gambe e fiato non mancavano....:cool:
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Porta la bici. Io all' Elba ci sono stato da ragazzo, quasi 30 anni fa. Ho fatto tutto il giro dell' isola con la MTB ma su asfalto, ne ho un bellissimo ricordo. Vabbè che quell'anno correvo con gli amatori, gambe e fiato non mancavano....:cool:
Eh ci avevo pensato ... ad oggi non ho ancora preso un portabici per auto ma sarà una spesa futura da affrontare.
Non voglio un portabici posteriore da attaccare al portellone , perché non voglio vedere le ruote che sporgono oltre la sagoma del veicolo.
Mi ero informato per quelli sulle barre porta tutto e mi piaceva il modello dove piazzi la bici con la sola ruota posteriore e con la forcella fissata tramite il perno passante della ruota( quindi senza la ruota anteriore montata). L'ho visto della Thule e fra barre e porta bici siamo sulle 500 € .

Poi siccome all'Elba ci andiamo con la vecchia Fusion che era di mio babbo , potrei vedere se riesco a farci stare dentro con le ruote smontate la MTB , ma con altra roba da portare per due settimane non so se è fattibile. Vero che senza ruote prende poco posto , anche con i sedili posteriori abbattuti , ma poi devo sempre infilarci dentro le ruote :mrgreen:

Fatto sta che fino a due anni fa , non avrei fatto storie , anzi .... lo ha detto anche lei che abbiamo sempre fatto le nostre due settimane al mare. Infatti mi portavo l'attrezzatura da pesca e alternavo mare e pesca ( altra mia passione...) ma ad oggi non lo so , è più forte il richiamo della bici ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.979
18.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Domani ce n' è una a Borgo San Siro (PV) ma è di 1^ serie e in quella categoria non voglio correre, mi farebbero il culo come un sombrero.
e duro ti fa male e moscio non lo senti, ma allora dici esplicitamente e senza censure che preferisci uscire con chi è meno forte di te così da sembrare tu il più forte a correre veloce, fatti la tua squadra :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

anziani-felici-in-casa-di-riposo.jpg
Salite: questa mattina mi sono svegliato alle 7, troppo tardi per fare tutto il necessario per cambiare i rapporti, mettere la bici in macchina e andare da qualche parte, non ne ho proprio voglia......
se avevi intenzioni reali il tutto lo avresti preparato ieri pomeriggio al max in serata, la bici deve sempre essere pronta all'uso se vuoi uscire
poi salite da 2 ore non me ne vengono in mente ;nonzo%, sono tutte da 8-10 km al massimo.
beh dipende... ci si può mettere anche 3 ore per fare 10km di salita