Tour 2024 mercoledi 17.07 17a tappa SAINT-PAUL-TROIS-CHÂTEAUX>SUPERDÉVOLUY

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.924
3.379
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
RE oggi in gran forma e molto attento. Sicuramente brutte notizie per Vingegaard, perche' il giorno di riposo era un po' l'ultima occasione per vedere i valori in campo cambiare un po'. Pogacar, col senno di poi, avrebbe dovuto aspettare Remco in cima. Nel finale va detto che ben tre moto si sono messe davanti a RE in un tratto in cui l'infografica dava 40km/h, trovo sempre un po' fastidiosi questi episodi, tanto piu' che se contiamo lo stesso Remco facevano quattro moto.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.086
2.782
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Comunque spero si sia capito che Vingo…checchè se ne dica….nn è al 100 x cento dopo tutto quel che gli è successo…..credo che nel week possa saltare….arrivederci all anno prox a questo pto.….
anch'io ne sono convinto... ma dalle sue dichiarazioni domenica ha fatto una delle sue migliori prestazioni e non sono io quello che lo può contraddire :mrgreen:
sul passo sembra in difficoltà e forse nel recupero

anch'io non vedo la seconda posizione così stabile....
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Oggi l'intenzione di Pogacar era mandare un messaggio alla Visma mostrando che sta bene( meglio di Jonas) e.non farsi illusioni sulle Alpi. Battaglia psicologica.
D'altra parte male Jonas, negli ultimi 500m del Noyer era davvero cotto. Non un buon segno.
Remco invece mi sorprende sempre più, non per il carattere ovviamente, ma le gambe super.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.205
1.118
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Vingegaard deve dire un grande grazie a WVA se ha limitato i danni.
Sicuramente le prossime tappe potrebbero dare ancora spettacolo, la Visma inizierà a guardare più dietro, RE inizia a guardare in avanti.
Pogacar rimane li ad osservare i due (magari già arrivato al traguardo :== ).

Contento per Carapaz. vittoria meritatissima.
Contento anch'io per Carapaz, vittoria sudatissima e strameritata. Vingegaard purtroppo, temo sia in calando, nelle ultime tappe sembra sempre piu' in difficolta', altro che attacchi nelle prossime tappe.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.781
26.426
99
dove capita
Visita sito
Vingegaard purtroppo, temo sia in calando

Non so se stia calando o semplicemente non abbia gli stessi cv di Pogacar....tanti si aspettavano che ribaltasse il Tour, ma per farlo al momento o cala lo sloveno o per batterlo deve avere i watt di una Panigale.

Tolto Pogacar non è andato malaccio per ora.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.205
1.118
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non so se stia calando o semplicemente non abbia gli stessi cv di Pogacar....tanti si aspettavano che ribaltasse il Tour, ma per farlo al momento o cala lo sloveno o per batterlo deve avere i watt di una Panigale.

Tolto Pogacar non è andato malaccio per ora.
Esatto, si sta' ancora difendendo bene, tutto sommato. Purtroppo Pogacar ha un cambio di ritmo disumano, forse persino piu' violento dell'anno scorso. Tra le altre cose, sembra non patire neanche piu' il caldo , rispetto a quello che si pensava (ma vorrei vederlo in quella conca rovente tra la Bonnette e la prima meta' della salita di Isola).
E' migliorato sotto tutti gli aspetti.
Jonas dovrebbe sperare in una squadra al top (che non ha, nonostante l'importante contributo di Van Aert e Benoot oggi).
Per le sue caratteristiche, gli servirebbe un'ultimo uomo in salita tipo Kuss al 100%, che lo porta agli ultimi 3-4 km di salita. Jorgenson è molto forte (spero oggi si sia riposato),ma non basta.
Pogacar non sembra avere la minima battuta d'arresto, a Vinge è rimasto nelle gambe ancora adesso il fuorigiri di Domenica. Ci si mette anche Evenepoel in crescita a corrergli contro. Ha vita dura quest'anno
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.614
6.723
Visita sito
Bici
Gianni2
Tappa di montagna con arrivo in salita, pendenze non troppo impegnative ma la fatica si farà sentire.
Vedi l'allegato 451847
vorrei far notare come una quindicina di corridori, non di classifica, hanno finito questa tappa a 43di media. dove l'arrivo era 1000m sopra la partenza e con circa 3000m d+ totali. pazzesco
siamo davvero in un altra dimensione, quella dei "100gr di cho all'ora" :-)xxxx, chiamamola cosi..per ora.
 
  • Mi piace
Reactions: C Record and golias