TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.412
1.110
Visita sito
Bici
bici
Qualcuno lo conosce ? Per 100,00 € vale la pena o meglio un vecchio garmin ?

A me serve solo conta vasche in piscina, registrare le uscite a piedi e le gare di triathlon. Tutto il resto che offre il garmin per me è superfluo
Trovato usato, lo sto testando, sembra comunque un buon prodotto
 

silverhand

Novellino
26 Ottobre 2012
1
0
Visita sito
Bici
NA
Trovato usato, lo sto testando, sembra comunque un buon prodotto
ciao, comprato per 280€ alla sua uscita ce l'ho ormai da 3 anni (Agosto 2021) usato per allenamenti di Triathlon in congiunzione con il Wahoo Bolt sulla bici arrivando al 2022 al mio primo IRONMAN.

Per me resta un buon orologio con alcuni limiti importanti, che però al prezzo a cui è proposto ora sono accettabili. I principali:

1. App Wahoo non a livelli di quella GARMIN. Sicuramente il limite più grande, non pensare a statistiche come VO2Max o altre statistiche derivate, registra il percorso e i dati relativi, lo puoi condividere su altre app (strava e training peaks per esempio) anche se non sempre funzionano e stop.
2. In caso di percorsi lunghi e con molto caldo mi è capitato che si riavvi (all'IRONMAN dopo 140Km di Bici si è riavviato e non è partita più la registrazione, ho fatto la corsa a sensazione).
3. In combinazione con il computer Wahoo Bolt se si riavvia il ciclocomputerGPS non rileva i dati, quindi sei alla cieca.
4. Presa del GPS (sopratutto nell'ultimo periodo) molto lenta. Mi è capitato anche 5 minuti con cielo nuvoloso, ma devo dire che è solo nell'ultimo periodo che ha questo problema.
5. Nessun aggiornamento da molto tempo
6. Schermo non AMOLED e poco visibile con molta luce e occhiali da sole


Però a anche alcune funzioni interessanti.
1. Con Wahoo bolt funzione transictionless che permette di non dover fermare l'orologio manualmente nelle transizioni
2. Leggerezza

Per 100€ nuovo potrebbe essere un buon acquisto solo se hai anche un GPS per bici, io personalmente però stò pensando di passare a GARMIN, costo maggiore ma anche maggior qualità.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.412
1.110
Visita sito
Bici
bici
ciao, comprato per 280€ alla sua uscita ce l'ho ormai da 3 anni (Agosto 2021) usato per allenamenti di Triathlon in congiunzione con il Wahoo Bolt sulla bici arrivando al 2022 al mio primo IRONMAN.

Per me resta un buon orologio con alcuni limiti importanti, che però al prezzo a cui è proposto ora sono accettabili. I principali:

1. App Wahoo non a livelli di quella GARMIN. Sicuramente il limite più grande, non pensare a statistiche come VO2Max o altre statistiche derivate, registra il percorso e i dati relativi, lo puoi condividere su altre app (strava e training peaks per esempio) anche se non sempre funzionano e stop.
2. In caso di percorsi lunghi e con molto caldo mi è capitato che si riavvi (all'IRONMAN dopo 140Km di Bici si è riavviato e non è partita più la registrazione, ho fatto la corsa a sensazione).
3. In combinazione con il computer Wahoo Bolt se si riavvia il ciclocomputerGPS non rileva i dati, quindi sei alla cieca.
4. Presa del GPS (sopratutto nell'ultimo periodo) molto lenta. Mi è capitato anche 5 minuti con cielo nuvoloso, ma devo dire che è solo nell'ultimo periodo che ha questo problema.
5. Nessun aggiornamento da molto tempo
6. Schermo non AMOLED e poco visibile con molta luce e occhiali da sole


Però a anche alcune funzioni interessanti.
1. Con Wahoo bolt funzione transictionless che permette di non dover fermare l'orologio manualmente nelle transizioni
2. Leggerezza

Per 100€ nuovo potrebbe essere un buon acquisto solo se hai anche un GPS per bici, io personalmente però stò pensando di passare a GARMIN, costo maggiore ma anche maggior qualità.
Trovato usato a 50 euro, li vale tutti
Più leggero del garmin, e per me che sono presbite molto più facile leggere i numeri, soprattutto in piscina
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.068
179
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Alla fine dopo il lunghi fatti e le rotture di scatole per stare sempre zone dove ci sono fontanelle (non mi va di fermarmi ai bar) ho acquistato un XLAB Delta 105 marca che mi era stata suggerita su questa conversazione per i porta borracce da sella.

56€, mi pare un buon prezzo vedendo quel che gira sulla marca
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.214
732
Visita sito
Bici
n/a
Tornato ieri dagli stati uniti per lavoro, cittadina nell'upstatenew york dove sono riuscito a fare una gara "locale" di corsa.
Quanto dovremmo imparare! Tutta e dico tutta la città parte dell'evento, correndo o come volontari o in altro modo. Competitiva 15km e 5km più camminata etc etc.
Gara dura perché con tanta salita, volevo fare un allenamento e ho finito per sputare l'anima
15km aveva 10.000 iscritti e sold out, non avendo rank sono partito dal fondo alla fine 700 su 10.000 e 34 su 367 circa della mia categoria. Ma non era importante.
La condizione è quella che è ultimamente, unico dato che non riesco a interpretare, ho fatto 1h08' a bpm che per me sono in z5 senza più margine. Non credevo di poterli tenere cosi a lungo.
Gara sponsorizzata da azienda di birra locale quindi alla fine concerto e birra gratis a volontà.
Bellissima esperienza.

Gli altri giorni ho avuto occasione anche di pedalare, un persona del posto mi ha prestato una trek (bella bici, veloce), è stato come pedalare con lo sfondo di windows xp, quello con la collina verde.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.068
179
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Tornato ieri dagli stati uniti per lavoro, cittadina nell'upstatenew york dove sono riuscito a fare una gara "locale" di corsa.
Quanto dovremmo imparare! Tutta e dico tutta la città parte dell'evento, correndo o come volontari o in altro modo. Competitiva 15km e 5km più camminata etc etc.
Gara dura perché con tanta salita, volevo fare un allenamento e ho finito per sputare l'anima
15km aveva 10.000 iscritti e sold out, non avendo rank sono partito dal fondo alla fine 700 su 10.000 e 34 su 367 circa della mia categoria. Ma non era importante.
La condizione è quella che è ultimamente, unico dato che non riesco a interpretare, ho fatto 1h08' a bpm che per me sono in z5 senza più margine. Non credevo di poterli tenere cosi a lungo.
Gara sponsorizzata da azienda di birra locale quindi alla fine concerto e birra gratis a volontà.
Bellissima esperienza.

Gli altri giorni ho avuto occasione anche di pedalare, un persona del posto mi ha prestato una trek (bella bici, veloce), è stato come pedalare con lo sfondo di windows xp, quello con la collina verde.
Molta invida per il posto
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.455
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
in concomitanza con una settimana di ferie improvvisata in romagna, ne ho approfittato per tornare, finalmente, a nuotare
ok, meglio, credo, ripartire dalla piscina, ma visto che il mare era lì.......

3 sessioni, nelle quali, ovviamente, l'obbiettivo era riprendere un po' il gesto (per quanto possibile in mare) e le sensazioni
812 mt
1.160 mt
1.392 mt

con lo smartwatch che ho, il tempo, credo sia veramente buttato un po' là (calcolando che ora come ora, non me ne curo)
tutto bene, nel senso che, stanco ma il giusto. nessun affaticamento particolare a spalle/braccia (a sensazione, utilizzato per il 90% la parte alta)
ecco, difficoltà con le onde laterali e, nella respirazione, quando il mare era leggermente mosso. In piscina usavo "la molletta per il naso". Qui non l'avevo, e prendevo un sacco di acqua nel naso
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.568
1.949
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
in concomitanza con una settimana di ferie improvvisata in romagna, ne ho approfittato per tornare, finalmente, a nuotare
ok, meglio, credo, ripartire dalla piscina, ma visto che il mare era lì.......
ben fatta, anche io sono in romagna e sto nuotando molto in mare, al mattino presto di solito è calmo e si nuota benissimo, e quest'anno non ci sono meduse.
in piscina non sto andando perchè quella vicina è scoperta e l'acqua raggiunge temperature in cui diventa improponibile allenarsi, e comunque mi piace di più in mare.
3 sessioni, nelle quali, ovviamente, l'obbiettivo era riprendere un po' il gesto (per quanto possibile in mare) e le sensazioni
812 mt
1.160 mt
1.392 mt

con lo smartwatch che ho, il tempo, credo sia veramente buttato un po' là (calcolando che ora come ora, non me ne curo)
beh dai il tempo sarà giusto, è facile da misurare... semmai puoi avere dubbi sulla distanza
tutto bene, nel senso che, stanco ma il giusto. nessun affaticamento particolare a spalle/braccia (a sensazione, utilizzato per il 90% la parte alta)
ecco, difficoltà con le onde laterali e, nella respirazione, quando il mare era leggermente mosso. In piscina usavo "la molletta per il naso". Qui non l'avevo, e prendevo un sacco di acqua nel naso
in mare è utile saper respirare da entrambe le parti così puoi respirare sottovento (ed anche essere consapevoli che puoi perdere una respirazione se quando giri la testa ti arriva acqua in bocca, ma d'altra parte non si fanno sprint a perdifiato, altre due bracciate a polmoni semivuoti puoi farle).
molletta naso mai usata, mi trovo bene ad espirare anche con il naso e non ho mai avuto problemi (tranne quando in piscina provo la flip turn che non sono capace a fare)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.214
732
Visita sito
Bici
n/a
È quella della bandiera nel giardino, dell'AR51 in casa, di America First, MAGA, e altro, insomma la pancia del paese.
Vero, ma alcune cose le apprezzo e dovremmo impararle anche noi.
Lasciando fuori la politica (noi da italiani non abbiamo tanto diritto di fare la morale a nessuno)
Bandiera nel giardino: non sono gli unici, norvegia, islanda (per andare da altre parti), messico, bandiere ovunque, hanno un attaccamento alla patria molto più forte e lo dovremmo imparare (a mio modo di vedere). Noi le tiriamo fuori solo ai mondiali di calcio.
In ogni cosa vanno dritti al punto, questo in generale non solo li.
Hanno un senso della comunità da prendere da esempio, l'ho visto come dicevo prima in occasione della gara, tutti e dico tutti ne erano parte in un modo o nell'altro.
Rimanendo in tema sportivo......vi farei le foto delle strutture delle scuole, qui da noi nemmeno i professionisti le hanno.

Detto questo, ci sono anche i lati negativi eh.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.552
1.333
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Vero, ma alcune cose le apprezzo e dovremmo impararle anche noi.
Lasciando fuori la politica (noi da italiani non abbiamo tanto diritto di fare la morale a nessuno)
Bandiera nel giardino: non sono gli unici, norvegia, islanda (per andare da altre parti), messico, bandiere ovunque, hanno un attaccamento alla patria molto più forte e lo dovremmo imparare (a mio modo di vedere). Noi le tiriamo fuori solo ai mondiali di calcio.
In ogni cosa vanno dritti al punto, questo in generale non solo li.
Hanno un senso della comunità da prendere da esempio, l'ho visto come dicevo prima in occasione della gara, tutti e dico tutti ne erano parte in un modo o nell'altro.
Rimanendo in tema sportivo......vi farei le foto delle strutture delle scuole, qui da noi nemmeno i professionisti le hanno.

Detto questo, ci sono anche i lati negativi eh.
Certo, c'è del buono e del cattivo come dappertutto, ma per la mia esperienza, avendo conosciuto, anche per lavoro, posti tipo NYC e Boston (che non sono l'america), ma anche posti che incarnano il vero spirito yankee, politica a parte preferisco la seppur vecchia e imperfetta democrazia europea.

Purtroppo è un discorso complesso, difficile sostenerlo in modo chiaro e esaustivo su un forum.