un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.973
2.831
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non mi aspettavo una uscita dal listino del modello precedente (cosa che invece è accaduta con Emonda),ma una revisione del posizionamento dei prezzi. è francamente bizzarro che Gen7 costi (molto) più della Gen8; come price management è un mezzo suicidio, a meno di politiche di sconto molto forti e non ufficializzate al pubblico.

Sui Test Ride ne vedo francamente meno rispetto ad altre, ma magari è una mia impressione, that's it :-)xxxx
Spero di poter andare presto in negozio a vederla dal vivo, capire i prezzi e la situazione della mia attuale Emonda..
Al momento sia la Emonda che Madone 7 sono ancora a listino, ma entrambe prima o poi andranno a scomparire.
La Madone 8 come prezzo si è posizionata circa a metà tra le due Bdc sopra citate.
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
se alzano i prezzi vi lamentate, se li abbassano non vi fidate....i test ride sono delle pubblicità a pagamento....le bici vanno viste dal vivo e se piacciono comprate. Le finanziarie sono lì per questo
Non capisco chi si sarebbe lamentato dei nuovi prezzi di listino, e sono certo di aver scritto in italiano sufficientemente chiaro da favorire la comprensione del testo, ma magari mi sbaglio.
Ciò che dico è che mantenere Gen7 a listino con gli stessi prezzi di prima della uscita della Gen8 mi pare una scelta di sales and marketing piuttosto bizzarra. That’s it
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.920
4.534
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Pensa quelli che hanno acquistato la gen 7 un mese fa dopo averla magari aspettata mesi e oltre al nuovo modello vedono un calo di 2000€ sul listino.
Giusto lasciare i vecchi prezzi invariati e piuttosto aumentare le percentuali di sconto ai rivenditori per le biciclette a magazzino. La Gen 7 è a listino ma non credo sia ordinabile (no projectone ad esempio).
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and andry96

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.973
2.831
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pensa quelli che hanno acquistato la gen 7 un mese fa dopo averla magari aspettata mesi e oltre al nuovo modello vedono un calo di 2000€ sul listino.
Giusto lasciare i vecchi prezzi invariati e piuttosto aumentare le percentuali di sconto ai rivenditori per le biciclette a magazzino. La Gen 7 è a listino ma non credo sia ordinabile (no projectone ad esempio).
Infatti in tutta questa storia chi realmente ci ha “rimesso” e chi ha comprato la Madone gen 7 meno di un anno fa, che a quanto detto dalla stessa Trek, che ha concetti aero superati dalla Madone 8!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tempesta85