Sembra che usare i guantini sia diventata una bestemmia…

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.050
8.696
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non toccarmi il cappuccetto della valvola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se non c'è l'ho mi irrita e quando butto una camera d'aria salvo il cappuccetto....ne ho sempre una scorta!!! Sto pensando di prenderne di strambi si Aliexpress :))):
io sono dell'idea che ognuno possa e debba fare ciò che vuole, resta il fatto che non abbia alcuna utilità su strada
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.021
7.101
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io sono dell'idea che ognuno possa e debba fare ciò che vuole, resta il fatto che non abbia alcuna utilità su strada
Certo, volevo solo essere goliardico :friends:d'altronde cosa ti aspetti da uno che ha preso su Aliexpress questi tappi manubrio :mrgreen:? IMG_20240513_171704.jpg
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.397
3.362
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Appena si dirà che indossare i guanti fa effetto heat training torneranno di moda whisp

Comunque il titolo è fuorviante, in alcune zone d'Italia non è così strano bestemmiare :==
 
  • Haha
Reactions: patrick89

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.270
909
Piemonte
Visita sito

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
190
685
21
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Io i guanti li ho sempre usati, quest' estate però per provare a togliere l'abbronzatura da ciclista sulle mani ho provato a farne a meno... mai più! Ogni frenata rischiavo di perdere la presa e mi è pure caduta la borraccia dalle mani per quanto erano sudate :))):.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.369
383
Visita sito
Bici
Pinarello
Credo che siano scomodi se devi bere un gel o mangiare una barretta. Praticamente devi toglierteli, se non vuoi sporcarti. Con i guanti corti invece, dopo aver mangiato la barretta mi lavo le dita con la borraccia.

Credo non mi sia mai successo di fare una sola delle cose che hai scritto :-)xxxx

eh eh molto dipende da come ognuno di noi pedala: durante le soste a semafori/incroci/precedenze varie
io preferisco restare in sella con gli scarpini fissati ai pedali, quindi devo per forza appoggiarmi a qualche lampione, guard-rail, automobile, cartello stradale etc. Anche nei rallentamenti, al netto delle mie capacità funamboliche per restare in equilibrio a velocità basse, se posso mi aggrappo a qualche veicolo.

no, i guanti estivi integrali non sono scomodi, sono leggeri e sottili (tipo quelli di Magura),
faccio tutto da inizio a fine uscita senza mai toglierli, hanno un'ottima sensibilità,
da anni hanno anche gli spessori differenziati sui polpastrelli di indice e pollice per usare gli schermi dei cellulari
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.415
959
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Sarò all'antica, ma io non riesco a farne a meno, specialmente da quando uso il manubrio aerofly.
A mani nude non riesco a tollerare gli spigoli del manubrio, che nelle giornate calde diventa pure una piscina...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.327
1.861
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
camion e trattori sono utili per ripartire ai semafori o nei rallentamenti, tipo auto ammiraglia,
perché hanno un'accelerazione più lenta delle automobili e perché hanno più appigli :) :)
l'ultimo della mia banda che si è arpionato ad un camioncino al semaforo, non si è accorto della sua ripartenza e per non finire lungo e tirato per terra (lui + bici nuova) s'è mezzo strappato un inguine e ne ha avuto per un mese..
nel durante, ha preso insulti un po' dall'autista e un po' anche da noi :ola:
morale della favola : attaccarsi a oggetti altrui pur di non sganciare un piede, non si fa :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: charlietrotter

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.369
383
Visita sito
Bici
Pinarello
l'ultimo della mia banda che si è arpionato ad un camioncino al semaforo, non si è accorto della sua ripartenza e per non finire lungo e tirato per terra (lui + bici nuova) s'è mezzo strappato un inguine e ne ha avuto per un mese..
nel durante, ha preso insulti un po' dall'autista e un po' anche da noi :ola:
morale della favola : attaccarsi a oggetti altrui pur di non sganciare un piede, non si fa :yoga:

perché affidarsi alla citazione del tuo singolo episodio sfortunato per il giudizio del mio comportamento
quando io posso citarti 20 anni di "attacchi" senza incidenti?
 
  • Mi piace
Reactions: carab

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
411
244
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
eh eh molto dipende da come ognuno di noi pedala: durante le soste a semafori/incroci/precedenze varie
io preferisco restare in sella con gli scarpini fissati ai pedali, quindi devo per forza appoggiarmi a qualche lampione, guard-rail, automobile, cartello stradale etc. Anche nei rallentamenti, al netto delle mie capacità funamboliche per restare in equilibrio a velocità basse, se posso mi aggrappo a qualche veicolo.

no, i guanti estivi integrali non sono scomodi, sono leggeri e sottili (tipo quelli di Magura),
faccio tutto da inizio a fine uscita senza mai toglierli, hanno un'ottima sensibilità,
da anni hanno anche gli spessori differenziati sui polpastrelli di indice e pollice per usare gli schermi dei cellulari

Complimenti, nel mio decalogo dei ciclisti fastidiosi sei al primo posto (quelli che si appoggiano alla mia auto per non staccare un pedale)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.327
1.861
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
perché affidarsi alla citazione del tuo singolo episodio sfortunato per il giudizio del mio comportamento
quando io posso citarti 20 anni di "attacchi" senza incidenti?
quoto la risposta sopra, oltre che potenzialmente pericoloso, è un comportamento fastidioso e maleducato,
liberissimo di continuare per i prossimi 20 anni , ma se poi tra le tante "ah ma voi ciclisti che.." mi sento raccontare anche questa,
permettimi di esprimere dissenso quando la vedo pubblicizzata ;)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.675
18.210
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
robe da matti tocca leggere :ueh:

ma poi, ad un trattore, dove ti appigli, che le parti più esterne sono le ruote, o peggio ancora, altre parti estremamente pericolose?
io direi che, oltre ad appoggiarsi a tutto, passiamo con il rosso, contromano in strade a senso unico........


comunque, appoggiatevi alle macchine, poi però.........


:==