Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Io oggi relax (stretching) per recuperare dalla caduta da fermo di ieri... :twisted:
Visto che dopodomani partiamo per il mare, non so se domani mattina riesco a fare l'ultima uscita o no, al mare porterò solo scarpe da running.
DOMANDONA OT, ma secondo voi, prendessi una Van Rysen EDR in alluminio 105 o Centaur (cambiando ruote con Zonda o Mavic Krisium), avrei dei vantaggi/miglioramenti rispetto alla mia vecchia e attuale bdc (Pinarello GALILEO 2006) a parte 11v invece che 10v?
Ad oggi, anche dopo il micio (2000euro), non ho un gran budget per "frivolezze"...

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
699
630
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io oggi relax (stretching) per recuperare dalla caduta da fermo di ieri... :twisted:
Visto che dopodomani partiamo per il mare, non so se domani mattina riesco a fare l'ultima uscita o no, al mare porterò solo scarpe da running.
DOMANDONA OT, ma secondo voi, prendessi una Van Rysen EDR in alluminio 105 o Centaur (cambiando ruote con Zonda o Mavic Krisium), avrei dei vantaggi/miglioramenti rispetto alla mia vecchia e attuale bdc (Pinarello GALILEO 2006) a parte 11v invece che 10v?
Ad oggi, anche dopo il micio (2000euro), non ho un gran budget per "frivolezze"...
Ciao concordo con @stambe. Quando sono passato da 10 ad 11v ho guadagnato di partire da 11t al posto del 12, quindi la differenza sostanziale per me è stato avere un pignone che non utilizzo praticamente mai :doh:.
La bici nuova io la considero sempre uno sfizio, ed è giusto coltivarli, però le prestazioni per me che sono scarso non migliorano....

• Mi piace
Reactions: stambe and Luke26

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
La bici nuova io la considero sempre uno sfizio, ed è giusto coltivarli, però le prestazioni per me che sono scarso non migliorano....
Infatti questo è il mio dubbio. Intanto le uscite settimanali sempre quelle sono, max 3-4 per un per meno di 2h ognuna, Poi verrà l'inverno e cercherò di uscire in pausa pranzo e/o mi prendo dei rulli(anche se li trovo un pò noiosi...), quindi direi vediamo come va quest'inverno.
Per i 40anni volevo regalarmi la bici nuova, ma poi: COVID, figli e cambio casa...
Sono riuscito a riprendere quest'anno per un mezzo miracolo, quindi diciamo che mi accontento e sono felice di quello che sto riuscendo a fare.
Ci sarà tempo, intanto l'importante è allenarsi ed uscire in bici, secondo me...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.987
8.481
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per ora continuo con la solita tabella in attesa di trovare una valida alternativa, 1h20 volata in un attimo . Direi che nel giro dinun paio di settimane sia il corpo che la testa so sono abituati a gestire questo clima quindi non lo soffro affatto come all'inizio o negli anni scorsi quando mi capitava di pedalare indoor (ma anche fuori) con il caldo

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
126
308
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Primo giro con la BDC con partenza alle 5.30, il tutto senza tante pretese ma solo per provare la bici e la messa in sella dopo la visita dal biomeccanico di lunedì.
Primo giro nel vero senso della parola, con tutto "nuovo" (nuova bici, scarpe nuove, prima vola con tacchette, ecc... Insomma un test).
Poco meno di 20 km su percorso misto con dentro anche un paio di strappi.
Soddisfatto del tutto, anche se con leggero formicolio al III e IV dito del piede sx dopo una mezz'oretta.

Ultima modifica:

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
126
308
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
questa mattina, replica, in pratica, dell'uscita di ieri. Con il sole che stà cominciando a sorgere un po' dopo, e "l'obbligo" di essere a casa entro le 7, 28 km in 55' (temperatura anche oggi buona, 19°)

Ogni giorno che passa purtroppo sorge sempre "un po' dopo" :))):, fino a 15 giorni fa alle 5.20/5.30 era già abbastanza chiaro, già ora si nota molto l'accorciarsi delle giornate.:cry

• Mi piace
Reactions: RmatteoR and stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.163
19.243
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ogni giorno che passa purtroppo sorge sempre "un po' dopo" :))):, fino a 15 giorni fa alle 5.20/5.30 era già abbastanza chiaro, già ora si nota molto l'accorciarsi delle giornate.:cry

si esatto, ma mentalmente non sono ancora pronto a rimettere la luce sulla bici e sul casco, pertanto, mi accontento di stare intorno all'ora di sgambata
anche perchè, per me, ora, il focus è sulla maratona di fine anno, pertanto, in bici, durante la settimana, andrò solo di giri super tranquilli/di recupero

• Mi piace
Reactions: Exxo

Classifica generale Winter Cup 2024