quante ripetute fai?Calcola che io ho iniziato con intervalli da 10" a full gas eh, e già erano brutali...piano piano, con la costanza e il tempo ci si arriva
quante ripetute fai?Calcola che io ho iniziato con intervalli da 10" a full gas eh, e già erano brutali...piano piano, con la costanza e il tempo ci si arriva
Dispiace @smashing, qui ovviamente capiamo benissimo come ti possa sentire. Per prima cosa non preoccuparti per il peso, basta un po’ di attenzione e vedrai che non succederà niente, seconda cosa concordo con Mauretto: potresti fare un po’ di pesi o (e sarebbe il top per umore e salute) piscina. Il nuoto non è scontato che possa piacere a tutti, ma praticandolo ti dico che è un toccasanaCaspita, mi spiace. E' proprio vero, arrivano una dietro l'altra di solito e sembra che non se ne esca più.
Personalmente per non sbroccare di testa e soprattutto per darmi fiducia nel raggiungere l'obiettivo di tornare come prima, cerco di fare qualsiasi cosa. Quando ero praticamente fermo a letto con bacino, anca e costole fratturate facevo qualsiasi tipo di esercizio possibile, prima solo un minimo di mobilitazione, poi ho inserito gli elastici, le cavigliere, i pesetti, poi appena ho potuto iniziare a muovermi in carrozzina e spostarmi un minimo ho iniziato con la panca, altri pesi e avanti avanti avanti...non hai la possibilità di fare almeno un pò di pesi a casa se non altro per la parte alta? O magari se c'è una palestra vicino casa, o una piscina se ti piace nuotare...?
3 serie da 5 (1'+1') distribuite su 1h15 ' totaliquante ripetute fai?
Caspita, mi spiace. E' proprio vero, arrivano una dietro l'altra di solito e sembra che non se ne esca più.
Personalmente per non sbroccare di testa e soprattutto per darmi fiducia nel raggiungere l'obiettivo di tornare come prima, cerco di fare qualsiasi cosa. Quando ero praticamente fermo a letto con bacino, anca e costole fratturate facevo qualsiasi tipo di esercizio possibile, prima solo un minimo di mobilitazione, poi ho inserito gli elastici, le cavigliere, i pesetti, poi appena ho potuto iniziare a muovermi in carrozzina e spostarmi un minimo ho iniziato con la panca, altri pesi e avanti avanti avanti...non hai la possibilità di fare almeno un pò di pesi a casa se non altro per la parte alta? O magari se c'è una palestra vicino casa, o una piscina se ti piace nuotare...?
Grazie ad entrambi, ho palestra e piscina vicino a casa. Ora valuto se approfittarne, l'unica cosa per il nuoto dovrei fare almeno un corso perché non so coordinare la respirazione e mi ritrovo sempre in apneaDispiace @smashing, qui ovviamente capiamo benissimo come ti possa sentire. Per prima cosa non preoccuparti per il peso, basta un po’ di attenzione e vedrai che non succederà niente, seconda cosa concordo con Mauretto: potresti fare un po’ di pesi o (e sarebbe il top per umore e salute) piscina. Il nuoto non è scontato che possa piacere a tutti, ma praticandolo ti dico che è un totoccasana
Dovevi prenderti una gravel...Anche oggi tocca rimandare la mtb a domani a causa del solito acquazzone pomeridiano serale che ha inzuppato i sentieri (o meglio, ha bagnato le rocce quindi meglio non rischiare)...per fortuna avevo preso un giorno di ferie
Stamattina era in programma la solita sessione di spinning breve, alla fine ho optato per la tabella da 1h35 con misto mare di sprint. Se non altri queste piogge serali rinfreescano un po l'aria della mattina, in teoria oggi dovrebbe reggere quindi domani si va a sterrare senza se e senza ma
Sto puntando a un muletto stradale, più che gravel magari una endurance da gravellizzare all occorrenza. Su da me non è posto da gravel, bisogna scendere a valle per trovare percorsi adattiDovevi prenderti una gravel...
Io oggi, giro tranquillo 35Km in 79minuti, avevo ancora un pò di scorie dal criss cross di venerdì.
Nella borraccia ho iniziato a mettere maltodestrine e sali, visto il caldo ed il fatto che parto a stomaco vuoto, bevo più all'inizio del giro; non mi trovo male, anzi... (preso fa Decathlon ISOTONIC drink short al lampone).