Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
524
400
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Caspita, mi spiace. E' proprio vero, arrivano una dietro l'altra di solito e sembra che non se ne esca più.
Personalmente per non sbroccare di testa e soprattutto per darmi fiducia nel raggiungere l'obiettivo di tornare come prima, cerco di fare qualsiasi cosa. Quando ero praticamente fermo a letto con bacino, anca e costole fratturate facevo qualsiasi tipo di esercizio possibile, prima solo un minimo di mobilitazione, poi ho inserito gli elastici, le cavigliere, i pesetti, poi appena ho potuto iniziare a muovermi in carrozzina e spostarmi un minimo ho iniziato con la panca, altri pesi e avanti avanti avanti...non hai la possibilità di fare almeno un pò di pesi a casa se non altro per la parte alta? O magari se c'è una palestra vicino casa, o una piscina se ti piace nuotare...?
Dispiace @smashing, qui ovviamente capiamo benissimo come ti possa sentire. Per prima cosa non preoccuparti per il peso, basta un po’ di attenzione e vedrai che non succederà niente, seconda cosa concordo con Mauretto: potresti fare un po’ di pesi o (e sarebbe il top per umore e salute) piscina. Il nuoto non è scontato che possa piacere a tutti, ma praticandolo ti dico che è un toccasana
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.518
7.502
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi come ieri, 1h35 su spinbike, tabella mista ripetute/resistenza. Stessi esercizi, stessa intensità, stessa sudata epica ma ho sofferto meno di ieri il caldo grazie al mega tempo di ieri con temperatura che in un paio di ore era passata da 35 a 22 gradi. Bene anche se meglio evitare la mtb oggi purtroppo, sentieri troppo viscidi, aspettiamo domani così oggi asciuga un po, in teoria
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
174
232
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
stamattina solo stretching...
Il gatto è stato spostato dalla terapia intensiva alla sub intensiva, è stabile e sta migliorando come quadro clinico.
Considerando che è arrivato al pronto con pneumotorace, emotorace, un polmone collassato, trauma cranico, ematoma in bocca e in stato di shock, siamo positivi...
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
822
1.351
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Caspita, mi spiace. E' proprio vero, arrivano una dietro l'altra di solito e sembra che non se ne esca più.
Personalmente per non sbroccare di testa e soprattutto per darmi fiducia nel raggiungere l'obiettivo di tornare come prima, cerco di fare qualsiasi cosa. Quando ero praticamente fermo a letto con bacino, anca e costole fratturate facevo qualsiasi tipo di esercizio possibile, prima solo un minimo di mobilitazione, poi ho inserito gli elastici, le cavigliere, i pesetti, poi appena ho potuto iniziare a muovermi in carrozzina e spostarmi un minimo ho iniziato con la panca, altri pesi e avanti avanti avanti...non hai la possibilità di fare almeno un pò di pesi a casa se non altro per la parte alta? O magari se c'è una palestra vicino casa, o una piscina se ti piace nuotare...?

Dispiace @smashing, qui ovviamente capiamo benissimo come ti possa sentire. Per prima cosa non preoccuparti per il peso, basta un po’ di attenzione e vedrai che non succederà niente, seconda cosa concordo con Mauretto: potresti fare un po’ di pesi o (e sarebbe il top per umore e salute) piscina. Il nuoto non è scontato che possa piacere a tutti, ma praticandolo ti dico che è un totoccasana
Grazie ad entrambi, ho palestra e piscina vicino a casa. Ora valuto se approfittarne, l'unica cosa per il nuoto dovrei fare almeno un corso perché non so coordinare la respirazione e mi ritrovo sempre in apnea :))):
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.518
7.502
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche oggi tocca rimandare la mtb a domani a causa del solito acquazzone pomeridiano serale che ha inzuppato i sentieri (o meglio, ha bagnato le rocce quindi meglio non rischiare)...per fortuna avevo preso un giorno di ferie :mrgreen:
Stamattina era in programma la solita sessione di spinning breve, alla fine ho optato per la tabella da 1h35 con misto mare di sprint. Se non altri queste piogge serali rinfreescano un po l'aria della mattina, in teoria oggi dovrebbe reggere quindi domani si va a sterrare senza se e senza ma
 
Ultima modifica:

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
174
232
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Anche oggi tocca rimandare la mtb a domani a causa del solito acquazzone pomeridiano serale che ha inzuppato i sentieri (o meglio, ha bagnato le rocce quindi meglio non rischiare)...per fortuna avevo preso un giorno di ferie :mrgreen:
Stamattina era in programma la solita sessione di spinning breve, alla fine ho optato per la tabella da 1h35 con misto mare di sprint. Se non altri queste piogge serali rinfreescano un po l'aria della mattina, in teoria oggi dovrebbe reggere quindi domani si va a sterrare senza se e senza ma
Dovevi prenderti una gravel... :-)xxxx
Io oggi, giro tranquillo 35Km in 79minuti, avevo ancora un pò di scorie dal criss cross di venerdì.
Nella borraccia ho iniziato a mettere maltodestrine e sali, visto il caldo ed il fatto che parto a stomaco vuoto, bevo più all'inizio del giro; non mi trovo male, anzi... (preso fa Decathlon ISOTONIC drink short al lampone).
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.518
7.502
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dovevi prenderti una gravel... :-)xxxx
Io oggi, giro tranquillo 35Km in 79minuti, avevo ancora un pò di scorie dal criss cross di venerdì.
Nella borraccia ho iniziato a mettere maltodestrine e sali, visto il caldo ed il fatto che parto a stomaco vuoto, bevo più all'inizio del giro; non mi trovo male, anzi... (preso fa Decathlon ISOTONIC drink short al lampone).
Sto puntando a un muletto stradale, più che gravel magari una endurance da gravellizzare all occorrenza. Su da me non è posto da gravel, bisogna scendere a valle per trovare percorsi adatti
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Luke26

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.518
7.502
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Viste le previsioni che questa settimana mettono caldo africano e visto il nuovo impegno della palestra, iniziamo a calare un pò i volumi della solita sessione di spinning mattutina. 1h25' sprint e resistenza. Stamattina la temperatura era ancora abbastanza gradevole, anche se la protezione civile prevede bollino rosso per i prossimi giorni, che p@lle...