Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.822
4.042
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Senza ossessioni però durante i giri li guardo i dati, cuore, soprattutto , poi frequenza per capire se sto andando un pò molle, per il resto ogni tanto la percentuale di pendenza quando mi pianto o sono stanco e non capisco perchè.
A casa un pò li guardo per capire come sono andato ma finisce tutto li, tanto so benissimo ch edovrei allenarmi di più ma ci vuole tempo e di più non posso dedidarne e fare esercizi in casa, pecca mia, non mi ispira.
Vabbè vedremo se martedì prossimo riuscirò almeno ad eguagliare Cillo su a Pramollo ma non penso....
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.377
1.020
Piemonte
Visita sito
Non so se di qui a ferragosto riuscirò a salire sulla bdc, ne dubito. io ho una comunità molto piccola su strava, qualcuno di voi e qualche amico, per cui nessun problema, come dice @Cillo
Dalle mie parti la salita di riferimento è la mortera, nulla di che come salita ma per vari motivi è adatta con pendenze uniformi e continua non molto lunga, forse perché i più forti la usano per le ripetute.
Li in queste serate estive trovi l'umanità ciclistica più varia, dal supermegaforte con bici da nk€ al vecchietto con bici vintage (che magari lo supera) alle ebike, sfi@ati come me, etc etc etc.
Qualche volta qualcuno che mi passava commentando la mia velocità ad alta voce in maniera non carina l'ho sentito eccome, magari io ero alla prima mortera della stagione.
Lo scorso anno ci è passato il giro peraltro non lontano dall'arrivo sbriciolando i kom precedenti, ma poi piano piano i locals si sono rifatti, anche li qualche dubbio mi viene.
Li io ho particolare cura a vestirmi con colori scoordinati e sgarrupati. Poi di li vanno tutti al bar di giaveno esponendo verso la rotonda la bicicletta nuova.
 
  • Wow
Reactions: VADABRUT

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.822
4.042
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Non so se di qui a ferragosto riuscirò a salire sulla bdc, ne dubito. io ho una comunità molto piccola su strava, qualcuno di voi e qualche amico, per cui nessun problema, come dice @Cillo
Dalle mie parti la salita di riferimento è la mortera, nulla di che come salita ma per vari motivi è adatta con pendenze uniformi e continua non molto lunga, forse perché i più forti la usano per le ripetute.
Li in queste serate estive trovi l'umanità ciclistica più varia, dal supermegaforte con bici da nk€ al vecchietto con bici vintage (che magari lo supera) alle ebike, sfi@ati come me, etc etc etc.
Qualche volta qualcuno che mi passava commentando la mia velocità ad alta voce in maniera non carina l'ho sentito eccome, magari io ero alla prima mortera della stagione.
Lo scorso anno ci è passato il giro peraltro non lontano dall'arrivo sbriciolando i kom precedenti, ma poi piano piano i locals si sono rifatti, anche li qualche dubbio mi viene.
Li io ho particolare cura a vestirmi con colori scoordinati e sgarrupati. Poi di li vanno tutti al bar di giaveno esponendo verso la rotonda la bicicletta nuova.
E' la salita per il colle Braida?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.618
20.904
.
Visita sito
Bici
mia
Fate come @bikernat :mrgreen: andate al mare e lasciate perdere tutte ste pare, avete il computerino che alla fine vi dice come andate ed eventualmente su cosa lavorare per migliorare.. gli altri facciano come voglione se gli piace sfondarsi di km e/o watt e balle varie a voi che vi importa ?

Parliamo piuttosto di AI che la cosa mi preoccupa assai :-|
 
  • Love
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.168
12.169
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Senza ossessioni però durante i giri li guardo i dati, cuore, soprattutto , poi frequenza per capire se sto andando un pò molle, per il resto ogni tanto la percentuale di pendenza quando mi pianto o sono stanco e non capisco perchè.
A casa un pò li guardo per capire come sono andato ma finisce tutto li, tanto so benissimo ch edovrei allenarmi di più ma ci vuole tempo e di più non posso dedidarne e fare esercizi in casa, pecca mia, non mi ispira.
Vabbè vedremo se martedì prossimo riuscirò almeno ad eguagliare Cillo su a Pramollo ma non penso....
In questo caso strava è stimolante, ci sono segmenti che amo dove di tanto in tanto mi cimento per vedere se riesco a strappare qualche secondo.
Fate come @bikernat :mrgreen: andate al mare e lasciate perdere tutte ste pare, avete il computerino che alla fine vi dice come andate ed eventualmente su cosa lavorare per migliorare.. gli altri facciano come voglione se gli piace sfondarsi di km e/o watt e balle varie a voi che vi importa ?

Parliamo piuttosto di AI che la cosa mi preoccupa assai :-|
Non ho mica capito cosa ti preoccupa......

Dalla prossima settimana sarò in ferie, la vecchia vorrebbe fare un giorno al mare, non so dove, mi ha già detto di portarmi la bici e di andare fuori dalle palle per qualche ora, lei ha voglia di nuotare un po' e di starsene in spiaggia tranquilla senza di me che sbuffo per la noia.
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.822
4.042
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
In questo caso strava è stimolante, ci sono segmenti che amo dove di tanto in tanto mi cimento per vedere se riesco a strappare qualche secondo.

Non ho mica capito cosa ti preoccupa......

Dalla prossima settimana sarò in ferie, la vecchia vorrebbe fare un giorno al mare, non so dove, mi ha già detto di portarmi la bici e di andare fuori dalle palle per qualche ora, lei ha voglia di nuotare un po' e di starsene in spiaggia tranquilla senza di me che sbuffo per la noia.
Ti dirò io spesso e volentieri ho scoperto su strava giri che non conoscevo sbirciando altri utenti, sui tempi zero, poco interese tanto so di esser euna pippa.
Se ieri non scrivevi di Cillo manco me ne rendevo conto
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.822
4.042
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Fate come @bikernat :mrgreen: andate al mare e lasciate perdere tutte ste pare, avete il computerino che alla fine vi dice come andate ed eventualmente su cosa lavorare per migliorare.. gli altri facciano come voglione se gli piace sfondarsi di km e/o watt e balle varie a voi che vi importa ?

Parliamo piuttosto di AI che la cosa mi preoccupa assai :-|
..pane quotidiano mia moglie fa traduzioni e son 5 anni che poverina è impanicata con la AI, per adesso hanno solo ridotto le tariffe (ogni anno un pezzettino) , mentre i risultati dele trad AI sono a dir poco allucinanti e comportano più lavoro ch efarle ex novo.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.291
18.518
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Guardavo i vari "fenomeni" su strava che hanno fatto lo stesso segmento uno ha fatto i 100km in 49 minuti..........chiedo a Davide spiegazioni perchè mi manca qualcosa.....
a detta di @catman alcune (tante) cose su strava sono farlocche e anche io la reputo allo stesso modo avendo visto come caricavano i dati qui quelli del maide in sud
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
978
1.412
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
O hanno lasciato il gps acceso registrando il tratto in macchina o lo hanno fatto volutamente in macchina o in moto.
Rispondo a questa tua , ma lo dico in generale, da me ci sono soggetti che azzerano il gps al km 0 con piccola discesa e lo ri fermano ai piedi della salita che li riporta a casa, ci sono quelli che oltre a fare questo ogni volta che ci fermiamo bloccano la registrazione e la riprendono da lanciati e poi quelli che si mettono(apposta) il gps in tasca prendono lo scooter e fanno i soliti km a velocità elevate ma non credibili per quanto in realtà vadano....ognuno si sente eroe come può!
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.412
4.554
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io sono salito con 53 e rotti hai fatto un bel tempo considerato che ne avevi già nelle gambe di km.
Non so se riesco a migliorare, sono salito quest'anno due volte una in pausa pranzo e l'altra alla sera, dirti quando faceva meno caldo non saprei, per fortuna a metà salita comincia il fresco, dovrei sicuramente allenarmi di più, ma il tempo è quello comunque bravo ancora, e contento che ti sia piaciuta, se vuoi rifarla dimmi a ch eora parti da TO, se riesco ad incastrarla con il lavoro almeno ho una "lepre" che mi tira :-)xxxx
Grazie, fosse solo un po’ più vicina si potrebbe fare più spesso… Si può comunque combinare, avevamo detto anche di andare a fare PraMartino…
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.412
4.554
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche sui segmenti qui intorno spesso vedo delle "stranezze", gente che conosco e che so come va che fa dei tempi stratosferici battendo atleti di noto spessore. A volte vedo delle velocità ( medie e di punta ) che forse potrei ottenere con lo scooter.........però mettere il numero sulla schiena no........conta solo l' apparenza per loro, è tutto fumo.
Un conto è vedere dei leggeri miglioramenti di volta in volta, alternati anche a passaggi più lenti, non è che si possa andare sempre a manetta, un altro conto è vedere degli exploit incredibili per poi tornare quarti di sega.
A me è,successo una volta che sono rimasto a piedi ed è venuta a recuperarmi mia figlia, ho caricato la bici in macchina dimenticando di spegnere il Garmin, a casa avevo tutti KOM, ovviamente ho subito cancellato l’attività se no avrei preso insulti da tutti
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.412
4.554
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Rispondo a questa tua , ma lo dico in generale, da me ci sono soggetti che azzerano il gps al km 0 con piccola discesa e lo ri fermano ai piedi della salita che li riporta a casa, ci sono quelli che oltre a fare questo ogni volta che ci fermiamo bloccano la registrazione e la riprendono da lanciati e poi quelli che si mettono(apposta) il gps in tasca prendono lo scooter e fanno i soliti km a velocità elevate ma non credibili per quanto in realtà vadano....ognuno si sente eroe come può!
C’è gente che non sta proprio bene in giro
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.291
18.518
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Rispondo a questa tua , ma lo dico in generale, da me ci sono soggetti che azzerano il gps al km 0 con piccola discesa e lo ri fermano ai piedi della salita che li riporta a casa, ci sono quelli che oltre a fare questo ogni volta che ci fermiamo bloccano la registrazione e la riprendono da lanciati e poi quelli che si mettono(apposta) il gps in tasca prendono lo scooter e fanno i soliti km a velocità elevate ma non credibili per quanto in realtà vadano....ognuno si sente eroe come può!
vogliamo parlare di quelli che fanno pianura o salite dietro motore (o si tengono con la mano all auto visto con i miei occhi da quando vado in bici)
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista