Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Sono appena stato dal sivende e ho chiesto un preventivo sia per il kit telaio V4RS sia per la C68 Titanium: nel primo caso 4500 euro, comprensivo di manubrio CC01, nel secondo caso siamo a 5700 euro, idem per il manubrio. Sto valutando di lasciare in permuta la C64, con il Record Disc e le Fulcrum 3 DB, e montare il telaio nuovo con la piega R41 e il l'attacco SR9 per poi aspettare che arrivino manubrio e reggisella Darimo. Ho preso info anche per la Wilier Verticale e prenderò info anche per la Dogma F, dopodichè tirerò le somme.
Mah secondo me ormai il V4rs ha poco senso : siamo a fine stagione , magari fra pochi mesi si inizierà a parlare del nuovo prototipo utilizzato da Pogi , si rischia di spendere per una bici nuova e dopo tot mesi esce quello successivo.
Secondo , magari la prossima stagione Jonas fa il cannibale e l'effetto V4rs svanisce un po' :mrgreen:
A sto punto Dogma F appena uscita , visto che ti piace la bici top , oppure ti direi di valutare anche la S.six evo ( che magari non sarà bici IN come piace a te :-)xxxx ) secondo me è proprio un gran telaio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.716
2.266
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono appena stato dal sivende e ho chiesto un preventivo sia per il kit telaio V4RS sia per la C68 Titanium: nel primo caso 4500 euro, comprensivo di manubrio CC01, nel secondo caso siamo a 5700 euro, idem per il manubrio. Sto valutando di lasciare in permuta la C64, con il Record Disc e le Fulcrum 3 DB, e montare il telaio nuovo con la piega R41 e il l'attacco SR9 per poi aspettare che arrivino manubrio e reggisella Darimo. Ho preso info anche per la Wilier Verticale e prenderò info anche per la Dogma F, dopodichè tirerò le somme.
Il ns Massimino imbattibile come trattamento oltre ad avere una disponibilità immensa!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
969
731
Visita sito
Bici
BMC
Mah secondo me ormai il V4rs ha poco senso : siamo a fine stagione , magari fra pochi mesi si inizierà a parlare del nuovo prototipo utilizzato da Pogi , si rischia di spendere per una bici nuova e dopo tot mesi esce quello successivo.
Secondo , magari la prossima stagione Jonas fa il cannibale e l'effetto V4rs svanisce un po' :mrgreen:
A sto punto Dogma F appena uscita , visto che ti piace la bici top , oppure ti direi di valutare anche la S.six evo ( che magari non sarà bici IN come piace a te :-)xxxx ) secondo me è proprio un gran telaio.
Mah.....la Colnago è una bici che mantiene il suo valore per molto più tempo rispetto a qualsiasi altro Brand.....i modelli RIM sono ancora splendidi e molto ricercati...i Colnago appunto....prendi ad esempio quello di GAZZA71...il C64...Bici meravigliosa!
Screenshot_20240730_093936_Chrome.jpg
Poi quando è uscito il V4rs????
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mah secondo me ormai il V4rs ha poco senso : siamo a fine stagione , magari fra pochi mesi si inizierà a parlare del nuovo prototipo utilizzato da Pogi , si rischia di spendere per una bici nuova e dopo tot mesi esce quello successivo.
Beh, se uno ragionasse in quest'ottica, non comprerebbe mai nulla....oppure cambierebbe bicicletta ogni due/tre anni. :mrgreen:
A sto punto Dogma F appena uscita , visto che ti piace la bici top , oppure ti direi di valutare anche la S.six evo ( che magari non sarà bici IN come piace a te :-)xxxx ) secondo me è proprio un gran telaio.
Se non ho capito male, lui non cerca tanto l'ultimo modello in assoluto, quanto qualcosa di "ricercato/esclusivo" per distinguersi dalla massa....in questa ottica credo sia preferibile la SuperSix di Cannondale (anche se non l'ha annoverata tra le papabili candidate) alla Dogma F appena uscita....ma dipende anche dalla zona in cui si è abituati a girare (nel mio caso vedo molte Pinarello e pochissime Cannondale).
Io fossi in lui non avrei dubbi: Colnago C68 colorazione Road Ti o addirittura personalizzata (anche se la personalizzazione la trovo un pò limitata quanto a scelta/distribuzione dei colori).
 

Allegati

  • c68 giro.jpg
    c68 giro.jpg
    94,5 KB · Visite: 55
  • c68 gold.jpg
    c68 gold.jpg
    93,1 KB · Visite: 55
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mah secondo me ormai il V4rs ha poco senso : siamo a fine stagione , magari fra pochi mesi si inizierà a parlare del nuovo prototipo utilizzato da Pogi , si rischia di spendere per una bici nuova e dopo tot mesi esce quello successivo.
Secondo , magari la prossima stagione Jonas fa il cannibale e l'effetto V4rs svanisce un po' :mrgreen:
A sto punto Dogma F appena uscita , visto che ti piace la bici top , oppure ti direi di valutare anche la S.six evo ( che magari non sarà bici IN come piace a te :-)xxxx ) secondo me è proprio un gran telaio.
Credo che l'anno prossimo esca il V5, e poi la C è sempre più iconica, secondo me. Esatto, cerco l'esclusività: Cannondale non l'ho minimamente considerata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Beh, se uno ragionasse in quest'ottica, non comprerebbe mai nulla....oppure cambierebbe bicicletta ogni due/tre anni. :mrgreen:

Se non ho capito male, lui non cerca tanto l'ultimo modello in assoluto, quanto qualcosa di "ricercato/esclusivo" per distinguersi dalla massa....in questa ottica credo sia preferibile la SuperSix di Cannondale (anche se non l'ha annoverata tra le papabili candidate) alla Dogma F appena uscita....ma dipende anche dalla zona in cui si è abituati a girare (nel mio caso vedo molte Pinarello e pochissime Cannondale).
Io fossi in lui non avrei dubbi: Colnago C68 colorazione Road Ti o addirittura personalizzata (anche se la personalizzazione la trovo un pò limitata quanto a scelta/distribuzione dei colori).

Non è nemmeno un discorso di cambiare ogni tot anni, ho preso la C64 nel giugno 2020: e se devo cambiare, tanto per, preferisco tenerla e montarci qualche altra chicca. Concorso sull'esclusività della C68 Ti. Per il Dogma, si prospettano tempi biblici: e con l'opzione MyWay si arriva ad oltre 7000 euro, al netto di sconti e della bdc che il rivenditore vendere su BuyCycle, montata Record Disc e Fulcrum 3 DB (pezzi già in mio possesso).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.503
13.465
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non è nemmeno un discorso di cambiare ogni tot anni, ho preso la C64 nel giugno 2020: e se devo cambiare, tanto per, preferisco tenerla e montarci qualche altra chicca. Concorso sull'esclusività della C68 Ti. Per il Dogma, si prospettano tempi biblici: e con l'opzione MyWay si arriva ad oltre 7000 euro, al netto di sconti e della bdc che il rivenditore vendere su BuyCycle, montata Record Disc e Fulcrum 3 DB (pezzi già in mio possesso).
Se vuoi qualcosa di esclusivo e... "senza tempo"... prendi la C68 ti.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
682
348
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Credo che l'anno prossimo esca il V5, e poi la C è sempre più iconica, secondo me. Esatto, cerco l'esclusività: Cannondale non l'ho minimamente considerata.
Secondo i miei calcoli il V5 dovrebbe uscire a fine 2025 (V3RS uscita a fine 2019 V4RS a fine 2022) quindi i 3 anni scadono a fine 2025
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non è nemmeno un discorso di cambiare ogni tot anni, ho preso la C64 nel giugno 2020: e se devo cambiare, tanto per, preferisco tenerla e montarci qualche altra chicca. Concorso sull'esclusività della C68 Ti. Per il Dogma, si prospettano tempi biblici: e con l'opzione MyWay si arriva ad oltre 7000 euro, al netto di sconti e della bdc che il rivenditore vendere su BuyCycle, montata Record Disc e Fulcrum 3 DB (pezzi già in mio possesso).
Ma infatti io non ho detto questo....:roll:

Comunque, a mio avviso, le Fulcrum R3 DB stonano parecchio con Colnago C64 e Campagnolo Record....;-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma infatti io non ho detto questo....:roll:

Comunque, a mio avviso, le Fulcrum R3 DB stonano parecchio con Colnago C64 e Campagnolo Record....;-)
Attualmente la C64 è montata con il Dura Di2 12V e le Hyperon Ultra DB, qualora dovessi cambiare, venderei il C64 "quasi completo": il venditore dovrebbe metterci solo una sella o dei pedali. Detto questo, Campagnolo e Fulcrum sono praticamente la stessa cosa, e le Fulcrum 3 DB le presi come seconda coppia di ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Attualmente la C64 è montata con il Dura Di2 12V e le Hyperon Ultra DB, qualora dovessi cambiare, venderei il C64 "quasi completo": il venditore dovrebbe metterci solo una sella o dei pedali. Detto questo, Campagnolo e Fulcrum sono praticamente la stessa cosa, e le Fulcrum 3 DB le presi come seconda coppia di ruote.
Ah, ok....che Campagnolo e Fulcrum sono la stessa cosa (o quasi) lo so benissimo (sempre avuto ruote Fulcrum), quello che mi faceva specie erano le R3....perchè tra R3 e Hyperon Ultra c'è una bella differenza (almeno a livello di listino). ;-)
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.762
6.009
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se vuoi qualcosa di esclusivo e... "senza tempo"... prendi la C68 ti.
Io non sono molto d’accordo, se dovessi prendere una c senza tempo andrei sulla c64, la c68 è bella ma non mi da’ l’aura di bici senza tempo, tutt’altro, mi sembra il frutto di ricerche di mercato e studi sulle tendenze attuali. Peraltro le giunzioni in titanio mi sembrano solo uno stratagemma per alzare il prezzo, non vedo una motivazione tecnica nell’avere una giunzione in titanio vs carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: palmer

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.348
23.852
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non sono molto d’accordo, se dovessi prendere una c senza tempo andrei sulla c64, la c68 è bella ma non mi da’ l’aura di bici senza tempo, e le giunzioni in titanio mi sembrano solo uno stratagemma per alzare il prezzo, non vedo una motivaziine tecnica nell’avere una giunziome in titanio o in carbonio.
l'idea delle congiunzioni in titanio era fare delle geometrie personalizzate visto che stampando in 3d le congiunzioni possono variarle a piacere, ma la maggior parte le han vendute in geometria standard... praticamente a quel punto spendi di più per avere un c68 nero e più pesante
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571 and Lumi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
l'idea delle congiunzioni in titanio era fare delle geometrie personalizzate visto che stampando in 3d le congiunzioni possono variarle a piacere, ma la maggior parte le han vendute in geometria standard... praticamente a quel punto spendi di più per avere un c68 nero e più pesante
Completamente d'accordo su quello che dici, ma parliamo di 30 grammi in più, mediamente. E poi la livrea è molto bella: di certo non devo prenderla domani.