Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.225
20.523
.
Visita sito
Bici
mia
Il martellino in gomma lo usa per ottimizzare l'accoppiamento tubo reggi sella e telaio ( a suo dire operazione da fare sempre con accoppiamenti carbonio-carbonio)
Sempre direi di no.. solo quando certi accoppiamenti sono -come dire- poco simpatici, dipende poi da come è il sistema di fissaggio, nel mio caso servirebbe a nulla dato che il peso stesso fa si che il cuneo che ferma il cannotto si incastra da solo.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sono appena stato dal sivende e ho chiesto un preventivo sia per il kit telaio V4RS sia per la C68 Titanium: nel primo caso 4500 euro, comprensivo di manubrio CC01, nel secondo caso siamo a 5700 euro, idem per il manubrio. Sto valutando di lasciare in permuta la C64, con il Record Disc e le Fulcrum 3 DB, e montare il telaio nuovo con la piega R41 e il l'attacco SR9 per poi aspettare che arrivino manubrio e reggisella Darimo. Ho preso info anche per la Wilier Verticale e prenderò info anche per la Dogma F, dopodichè tirerò le somme.
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
204
128
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sono appena stato dal sivende e ho chiesto un preventivo sia per il kit telaio V4RS sia per la C68 Titanium: nel primo caso 4500 euro, comprensivo di manubrio CC01, nel secondo caso siamo a 5700 euro, idem per il manubrio. Sto valutando di lasciare in permuta la C64, con il Record Disc e le Fulcrum 3 DB, e montare il telaio nuovo con la piega R41 e il l'attacco SR9 per poi aspettare che arrivino manubrio e reggisella Darimo. Ho preso info anche per la Wilier Verticale e prenderò info anche per la Dogma F, dopodichè tirerò le somme.
4500 euro con cc01 è comunque un ottimo prezzo dato che ci sono siti che vendono a 5300 circa solo telaio, colore?
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sono appena stato dal sivende e ho chiesto un preventivo sia per il kit telaio V4RS sia per la C68 Titanium: nel primo caso 4500 euro, comprensivo di manubrio CC01, nel secondo caso siamo a 5700 euro, idem per il manubrio. Sto valutando di lasciare in permuta la C64, con il Record Disc e le Fulcrum 3 DB, e montare il telaio nuovo con la piega R41 e il l'attacco SR9 per poi aspettare che arrivino manubrio e reggisella Darimo. Ho preso info anche per la Wilier Verticale e prenderò info anche per la Dogma F, dopodichè tirerò le somme.
Wilier per me ha un valore affettivo dal momento che la mia prima bdc è stata appunto una Wilier Izoard....ma devo dire che, specialmente negli ultimi anni, quanto a scelta dei nomi dei modelli e relative colorazioni lascia parecchio a desiderare.
L'unica colorazione piacevole della Verticale (sorvolo sul nome) a mio avviso è quella "prototipo" utilizzata da alcuni corridori in gara....diciamo che da questo punto di vista se la gioca (in negativo) con certe colorazioni Colnago (non me ne vogliate) pre V4.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Wilier per me ha un valore affettivo dal momento che la mia prima bdc è stata appunto una Wilier Izoard....ma devo dire che, specialmente negli ultimi anni, quanto a scelta dei nomi dei modelli e relative colorazioni lascia parecchio a desiderare.
L'unica colorazione piacevole della Verticale (sorvolo sul nome) a mio avviso è quella "prototipo" utilizzata da alcuni corridori in gara....diciamo che da questo punto di vista se la gioca (in negativo) con certe colorazioni Colnago (non me ne vogliate) pre V4.
Se dovessimo parlare di valore "affettivo" allora Pinarello vincerebbe su tutta la linea. Ho ancora in casa una Pinarella Vuelta, montata misto Xenon Veloce, regalo della buonanima di mio nonno. Tra l'altro è stata anche la mia prima bdc. Sulle livree della Wilier Verticale, forse l'unica accattivante è quella verde.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
4500 euro con cc01 è comunque un ottimo prezzo dato che ci sono siti che vendono a 5300 circa solo telaio, colore?
Non ho chiesto info sul colore, e comunque ho chiesto tanto per...sono maggiormente orientato al C68 Titanium o al Dogma F. Scarto, per ora il De Rosa 70 perchè 1) non ho nessun rivenditore in zona dove poter vedere fisicamente, da vicino, il telaio e 2) ho anche chiesto, per ben due volte nel topic De Rosa, se qualcuno avesse il 70 e potesse fornirmi feedback, ma senza successo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono appena stato dal sivende e ho chiesto un preventivo sia per il kit telaio V4RS sia per la C68 Titanium: nel primo caso 4500 euro, comprensivo di manubrio CC01, nel secondo caso siamo a 5700 euro, idem per il manubrio. Sto valutando di lasciare in permuta la C64, con il Record Disc e le Fulcrum 3 DB, e montare il telaio nuovo con la piega R41 e il l'attacco SR9 per poi aspettare che arrivino manubrio e reggisella Darimo. Ho preso info anche per la Wilier Verticale e prenderò info anche per la Dogma F, dopodichè tirerò le somme.
Azzzzzo
ma alla fine non compri mai una FAVA
ma poi che senso avrebbe ritirarla col manubrio e attacco Colnago x poi mettere quell’INCUBO DIMARO?
sei ossessionato
non prendertela…. tu proponi proponi ma poi???
Nu’cazzu :°°(
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Azzzzzo
ma alla fine non compri mai una FAVA
ma poi che senso avrebbe ritirarla col manubrio e attacco Colnago x poi mettere quell’INCUBO DIMARO?
sei ossessionato
non prendertela…. tu proponi proponi ma poi???
Nu’cazzu :°°(
1) Credo che l'acquisto debba essere sempre ponderato, indipendentemente dal costo;
2) Come tutti, ho la libertà di allestire la mia bdc come meglio credo;
3) Non sono ossessionato ma desidero montarla come dico io
4) Propongo propongo, ma se devo cambiare...devo farlo sempre in meglio, altrimenti mi tengo la C64 e amen. :ola:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
1) Credo che l'acquisto debba essere sempre ponderato, indipendentemente dal costo;
2) Come tutti, ho la libertà di allestire la mia bdc come meglio credo;
3) Non sono ossessionato ma desidero montarla come dico io
4) Propongo propongo, ma se devo cambiare...devo farlo sempre in meglio, altrimenti mi tengo la C64 e amen. :ola:
1) scontato
2) scontatissimo
3) uguale al 2
4) scontato assai
se aspetti il 2032 ci sono bici migliori del 2024
pero‘ DIMARO si muore di fame ;pirlùn^
sei troppo forte
TVB assai
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.045
1.558
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
1) scontato
2) scontatissimo
3) uguale al 2
4) scontato assai
se aspetti il 2032 ci sono bici migliori del 2024
pero‘ DIMARO si muore di fame ;pirlùn^
sei troppo forte
TVB assai
Ti voglio bene pure io: a parte questo, pare che i componenti Darimo e Carbon-Ti siano diventati praticamente introvabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio