Olimpiadi Parigi 2024

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.985
2.172
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Davvero...hanno preparato un evento grandioso...e hanno fatto questa cazzata immane del nuoto nella Senna.
Sarebbe bello vederli in faccia quelli che col loro brain storming hanno partorito questa follia.
E per renderla ancora più pulita ci hanno anche fatto andare avanti e indietro 2 o 300 battelli per la cerimonia inaugurale....Io mi sarei rifiutato di gareggiare.
Esempio di organizzazione con molto storming e poco brain
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.324
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
In realtà non hanno buttato niente. I 1,4 miliardi non li hanno spesi per le Olimpiadi, ma per un progetto che è partito nel 2016 e dovrebbe terminare nel 2025 per ridurre l’inquinamento della Senna e affluenti. Soldi spesi fondamentalmente in nuovi depuratori, quindi non una cosa che hanno improvvisato in qualche mese.

Chiaro che essendo un fiume che attraversa un’area abitata da 10 milioni di persone la qualità dell’acqua può variare fortemente per vari motivi. Se piove tutto il merdaio delle strade finisce lì dentro ad es.
Chiaro, anzi lapalissiano

Non per gli organizzatori però, che hanno fatto un figura di m. In mondo visione. Valeva la pena? Mah

Annullata anche oggi, e vai....
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.324
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
In realtà non hanno buttato niente. I 1,4 miliardi non li hanno spesi per le Olimpiadi, ma per un progetto che è partito nel 2016 e dovrebbe terminare nel 2025 per ridurre l’inquinamento della Senna e affluenti.
Beh almeno questo riabilita' un po' la cosa (mi sembrava troppa spesa solo per olimpiadi, mai fidarsi troppo di notizie sensazionalistiche), visto che avrà (potrà avere) in anni futuri una valenza civile.
Giocarsela però ad una manifestazione come le olimpiadi, tra l'altro ad un anno e mezzo dalla fine del progetto, per me è stata una mossa completamente folle.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.917
21.126
.
Visita sito
Bici
mia
Beh almeno questo riabilita' un po' la cosa (mi sembrava troppa spesa solo per olimpiadi, mai fidarsi troppo di notizie sensazionalistiche), visto che avrà (potrà avere) in anni futuri una valenza civile.
Giocarsela però ad una manifestazione come le olimpiadi, tra l'altro ad un anno e mezzo dalla fine del progetto, per me è stata una mossa completamente folle.
Giusto per usare un eufemismo.
E questi pare detteranno legge in UE :roll:
 
  • Wow
Reactions: Maremonti76

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.917
21.126
.
Visita sito
Bici
mia
Altra nota:

"Il villaggio olimpico? Ne ho fatti quattro di Giochi, e questo sicuramente è il peggiore. In camera non mi addormento mai prima delle due di notte: fa troppo caldo. Noi qui siamo i protagonisti, ed è impensabile non avere l'aria nelle camere. Non si possono trattare così gli atleti. Non siamo tutelati".
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.911
26.768
99
dove capita
Visita sito
Chiaro, anzi lapalissiano

Non per gli organizzatori però, che hanno fatto un figura di m. In mondo visione. Valeva la pena? Mah

Annullata anche oggi, e vai....
Diciamo che la figuraccia è anche molto pompata in certi paesi….come se le Olimpiadi girassero tutte attorno al triathlon adesso :))):

Chiaro che potevano semplificarsi la vita e fare queste prove da qualunque altra parte, che tanto cambiava poco. Di dove si facciano le prove di kayak mi sembra gliene sbatta niente a nessuno (tanto per vedere a cosa si interessa realmente la gente, se alle polemiche o allo sport).
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.324
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Chiaro che potevano semplificarsi la vita e fare queste prove da qualunque altra parte,
E certo. Proprio questo aggrava la loro idiozia.
Ed in effetti, come dici tu, a questi che hanno deliberato la cosa, dello sport fregava veramente poco.
La cosa, citando un noto comico italiano, mi pare sia fattuale :))):
Poi oh...se per qualcuno è stata la genialata dell'anno, alzo le mani o-o

Vediamoci 'sta corsa ora, vah
Che su raisport è iniziato il collegamento
 
Ultima modifica: