Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.391
1.739
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non me ne intendo ma sosteneva che i cuscinetti zona sterzo sono un po una fregatura e che la zona movimento centrale non è rigidissima tant'è che, per esempio, Pogačar usa un movimento centrale particolare che, mentre lo avviti al telaio lui si avvita all'interno per creare un blocco unico e più rigido, spero di essermi spiegato... ripeto che non me ne intendo, chiedevo appunto se qualcuno di voi sa qualcosa sl riguardo.
Usa questa tecnologia :
DualCupTech™ is not only capable of self-aligning the bearings, but creates a strong central joint without requiring threads or single-piece designs. The result after assembly is that the bottom bracket performs as a solid part and eliminates any noise or movement issues.

DualCupTech™ non solo è in grado di autoallineare i cuscinetti, ma crea un robusto giunto centrale senza richiedere filettature o design a pezzo unico. Il risultato dopo l'assemblaggio è che il movimento centrale funziona come una parte solida ed elimina qualsiasi problema di rumore o movimento.

In pratica come il T45 e T47 questo è T47 avviti il movimento al telaio è le due parti unendosi aumentano la rigidità del Mov. Centrale. Comunque mi pare strano che dopo aver provato varie opzioni di rigidità della bici in sede di collaudo da parte dei corridori, non si sono trovati soddisfatti della rigidità in quella zona che è fondamentale per il trasferimento della potenza dato che loro watt ne hanno molti e non pochi come il sottoscritto. Ricordo che gli stessi atleti non scelsero la più ridgida tra i protototipi.
1723015288097.png
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.391
1.739
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
si certo…
a me nn frega nulla, vado in bici x salute e vedere posti incantevoli ma mi piacciono le cose moderne e pulite
dall’arredamento, alle macchine, agli occhiali da sole e alle donne…
quindi la bici quando sono al bar deve piacermi…
non motivo la mia scelta tecnicamente ma visivamente…
rispetto ogni scelta rimanendo obiettivi però senza salire dopo anni sul carro…
parlando di bici tt qs progressi sono utili a mio parere…e semplificano
Si esatto una linea della bici pulita con cavi e manubrio integrato è il massimo . A noi deve piacere e soddisfare se vogliamo il nostro ego....è uno strumento di svago che ci tiene in forma e sia in chiave agonistica per chi ha volgia di fare competizioni e per fare dei giri. Ovvio che un ritorno al rim brake e cambio a funi sarebbe anacronistico anche se per certi versi rendererebbe meno complessa la manutezione della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87 and Maceio

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma veramente vi augurate una versione Rim ?? Con cambio meccanico ? Curiosita
Potrebbe anche trattarsi di un'edizione speciale a tiratura limitata.....vedi la Cipollini Velum uscita lo scorso anno in soli 13 esemplari e che puntava tutto su esclusività e leggerezza.

 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si esatto una linea della bici pulita con cavi e manubrio integrato è il massimo . A noi deve piacere e soddisfare se vogliamo il nostro ego....è uno strumento di svago che ci tiene in forma e sia in chiave agonistica per chi ha volgia di fare competizioni e per fare dei giri. Ovvio che un ritorno al rim brake e cambio a funi sarebbe anacronistico anche se per certi versi rendererebbe meno complessa la manutezione della bici.
Sarà che io ogni due anni cambio telaio o bici ma tt qs manutenzione più complessa proprio non la riscontro
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Potrebbe anche trattarsi di un'edizione speciale a tiratura limitata.....vedi la Cipollini Velum uscita lo scorso anno in soli 13 esemplari e che puntava tutto su esclusività e leggerezza.

Se se altro che ed limitata…
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si certo…
a me nn frega nulla, vado in bici x salute e vedere posti incantevoli ma mi piacciono le cose moderne e pulite
dall’arredamento, alle macchine, agli occhiali da sole e alle donne…
quindi la bici quando sono al bar deve piacermi…
non motivo la mia scelta tecnicamente ma visivamente…
rispetto ogni scelta rimanendo obiettivi però senza salire dopo anni sul carro…
parlando di bici tt qs progressi sono utili a mio parere…e semplificano
Non sempre....vedi cavi integrati, che daranno anche un aspetto più pulito/piacevole alla bicicletta, ma non si può certo dire che semplifichino la vita/manutenzione, almeno da quello che sento dire in giro (io pedalo ancora su una cassa da morto...:mrgreen:).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non sempre....vedi cavi integrati, che daranno anche un aspetto più pulito/piacevole alla bicicletta, ma non si può certo dire che semplifichino la vita/manutenzione, almeno da quello che sento dire in giro (io pedalo ancora su una cassa da morto...:mrgreen:).
Scusa ehhh
io cavi integrati ho fatto
quasi due anni c64
2 anni con SS
1 anno nuova SS mai un problema
mai dovuto sostituire nulla…
certo è che se uno ogni 3x2 deve abbassare, allungare manubrio x posizione che non trova può essere un problema
amici che hanno cavi integrati mai un problema, piuttosto qcuno coi rim che ogni 3x2 regola i pattini e cazzi vari….
la differenza la fa chi monta la bici..
esistono meccanici aggiornati e quelli che ancora sono fermi alla tumulazione…
w la CREMAZIONE il loculo è leggenda ormai
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.348
23.852
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scusa ehhh
io cavi integrati ho fatto
quasi due anni c64
2 anni con SS
1 anno nuova SS mai un problema
mai dovuto sostituire nulla…
certo è che se uno ogni 3x2 deve abbassare, allungare manubrio x posizione che non trova può essere un problema
amici che hanno cavi integrati mai un problema, piuttosto qcuno coi rim che ogni 3x2 regola i pattini e cazzi vari….
la differenza la fa chi monta la bici..
esistono meccanici aggiornati e quelli che ancora sono fermi alla tumulazione…
w la CREMAZIONE il loculo è leggenda ormai
sulla manutenzione ok ma devi essere sicuro della posizione e non voler cambiare mai, men che meno con gli integrati( che non mi piacciono), ingrassare la serie di sterzo non è un gran problema, cambiare i cuscinetti( ok durano una vita se non sudi acido muriatico) su quasi tutte le bici integrate significa aprire gli impianti idraulici, lo fai una volta e se tutto va bene riesci a non dover cambiare tutti i tubi ma sei già al limite
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusa ehhh
io cavi integrati ho fatto
quasi due anni c64
2 anni con SS
1 anno nuova SS mai un problema
mai dovuto sostituire nulla…
certo è che se uno ogni 3x2 deve abbassare, allungare manubrio x posizione che non trova può essere un problema
amici che hanno cavi integrati mai un problema, piuttosto qcuno coi rim che ogni 3x2 regola i pattini e cazzi vari….
la differenza la fa chi monta la bici..
esistono meccanici aggiornati e quelli che ancora sono fermi alla tumulazione…
w la CREMAZIONE il loculo è leggenda ormai
Mi riferivo proprio a questo aspetto, oltre alla sostituzione di guaine e cavi (quando necessario) che potrebbe risultare meno agevole....ovvio che una volta montato il tutto di problemi non ce ne sono, sempre che il montaggio sia stato effettuato correttamente, ma questo vale per qualsiasi componente, integrato o meno che sia. ;-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.102
8.776
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
riporto quanto già scritto nell'annuncio della rim
i dischi sono meglio, ma la c68 rim, montata campagnolo, è qualcosa di stupendo :sbavon:
e ne venderanno tante (all'estero)
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.068
2.763
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
riporto quanto già scritto nell'annuncio della rim
i dischi sono meglio, ma la c68 rim, montata campagnolo, è qualcosa di stupendo :sbavon:
e ne venderanno tante (all'estero)

non ci crede neanche Colnago :mrgreen:

1723018691126.png

ps: battuta a parte, non si può dire che sia brutta, anzi è molto bella .... ma è fuori dal tempo, è più un esercizio di stile che un prodotto commerciale, imho
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sulla manutenzione ok ma devi essere sicuro della posizione e non voler cambiare mai, men che meno con gli integrati( che non mi piacciono), ingrassare la serie di sterzo non è un gran problema, cambiare i cuscinetti( ok durano una vita se non sudi acido muriatico) su quasi tutte le bici integrate significa aprire gli impianti idraulici, lo fai una volta e se tutto va bene riesci a non dover cambiare tutti i tubi ma sei già al limite
Ma perché tu sudi sulla serie sterzo?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi riferivo proprio a questo aspetto, oltre alla sostituzione di guaine e cavi (quando necessario) che potrebbe risultare meno agevole....ovvio che una volta montato il tutto di problemi non ce ne sono, sempre che il montaggio sia stato effettuato correttamente, ma questo vale per qualsiasi componente, integrato o meno che sia. ;-)
Se posso scegliere scelgo chi è capace… quindi il problema non esiste
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.679
658
Visita sito
Bici
....
non ci crede neanche Colnago :mrgreen:

Vedi l'allegato 457389

ps: battuta a parte, non si può dire che sia brutta, anzi è molto bella .... ma è fuori dal tempo, è più un esercizio di stile che un prodotto commerciale, imho
non vedo come ci si possa vantare di aver speso più di 6650€ , visto che non è compresa nemmeno la piega integrata, per un telaio con i freni di fil di ferro...

bellissima ma DECISAMENTE fuori mercato.

Colnago sta passando, per quello che ci capisco, da un prodotto di alta gamma ad un prodotto di moda...

Saluti, Maxx.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.458
5.011
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
non vedo come ci si possa vantare di aver speso più di 6650€ , visto che non è compresa nemmeno la piega integrata, per un telaio con i freni di fil di ferro...

bellissima ma DECISAMENTE fuori mercato.

Colnago sta passando, per quello che ci capisco, da un prodotto di alta gamma ad un prodotto di moda...

Saluti, Maxx.
Proprio curioso di vedere tutti i fenomeni spendere 6650€
avanti forza su…
moda de che? chi apprezza ancora i rim mai spenderà quei soldi x avere rim…
apprezzano rim perché pensano che la manutenzione sia meno complessa e vuole spendere poco, abituato ad andare dal ciclista che con 5€ gli fa il tagliando, etc….
 
  • Haha
Reactions: Bero0571

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.048
2.922
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 457389

ps: battuta a parte, non si può dire che sia brutta, anzi è molto bella .... ma è fuori dal tempo, è più un esercizio di stile che un prodotto commerciale, imho
Però è predisposto solamente per cambi elettronici.....:mrgreen:

Bello per carità....ma sinceramente se devo spendere una cifra del genere (da capire se il prezzo di 6.750€ si riferisce al solo kit telaio....visto che al momento non sono indicati ulteriori allestimenti), opterei piuttosto per la versione disc che risulta esteticamente più pulita....evidentemente non possiedo una cultura ciclistica sufficientemente raffinata. :mrgreen: