A marzo prossimo compio 50 anni e sto facendo un po di valutazioni controllando le mie salite di riferimento e mi sto accorgendo che di anno in anno continuo a migliorare e addirittura sulla mia salita di riferimento rispetto all'anno scorso il tempo è sceso di più di 6 minuti (su 40min di salita al 8.5%), chiaramente con la stessa bicicletta e senza variazioni di peso (purtroppo) ma soprattutto senza sostanziali differenze di FC (il periodo delle prove è sempre luglio). Mi sono allenato come un animale sui rulli questo inverno ma soprattutto in queste ultime corse (nonostante il caldo) mi sta esplodendo la forma o non so mi sembra di essermi sboccato. Spero che questi miglioramenti continuino ancora ma credo che il prossimo inverno provo un atteggiamento diverso riducendo drasticamente gli allenamenti per capire se per me meno è meglio perchè quest'anno le prime corse all'aperto fatte sono state una tortura, credo di essere partito già cotto ma poi piano piano mi ritrovo ora ad avere una forma che non ho mai avuto.
dipende da che livello parti...
io quest'anno sto' migliorando i tempi e watt di 4 anni fà che ero più magro (e più giovane)... anche io di poco sotto i 50.