News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

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andry96

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secondo me è il tubeless la vera innovazione. anche lì non imposta ma affiancata.
Non stavo discutendo del effetto della.innovazione ma come di una sia palesemente accettata dal mercato tranne che da pochi( disc) mentre dove la novità non è stata accettata( auto eletriche) i produttori fanno marcia indietro verso i motori endotermici, cosa mai vista sui rim tranne per due applicazioni che sono giusto per effetto nostalgia non di certo per fare numeri di vendita seri
 
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23 Ottobre 2020
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Chiaro che nessuno mette in diacussione gli ergo power perche' sono un colpo di genio.

Mi risulta che solo armstrong corresse col manettino dopo gli ergo.

Ma li' si trattava si non restare indietro in una sfida che aveva un perche' nelle ragioni di vantaggio oggettivo che nessun amatore ha mai.messo in discussione.

Sul disc le discussioni ci sono state, eccome.

E' stata una tecnologia molto discussa anche su forum stranieri.

Dal basso c' e' stata la protesta per la tabula rasa.

Non è esatto. Usava manettino solo per il deragliatore anteriore.
Posteriore rimaneva Ergo.
Americano non era l'unico e non è stato il primo a fare questa scelta.
Il motivo perchè usavano manettino per deragliatore e svuotavano meccanisco egopower per guadagnare sul peso...
Prima di Armstrong lo facevano Pantani, Indurain, corridori ONCE ( quelli di Jalabert per capirci)

Rimanendo in ambito freni.. Io conoscevo e gareggiavo con un amatore discretamente noto.. Che nelle gare in salita toglieva freno posteriore posteriore per guadagnare sul peso...
Altro che Disc.. :==
 

Lumi

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Non stavo discutendo del effetto della.innovazione ma come di una sia palesemente accettata dal mercato tranne che da pochi( disc) mentre dove la novità non è stata accettata( auto eletriche) i produttori fanno marcia indietro verso i motori endotermici, cosa mai vista sui rim tranne per due applicazioni che sono giusto per effetto nostalgia non di certo per fare numeri di vendita seri
Checchesenesica il disc è innovazione dettata dal mercato, l’autoelettrica è involuzione (per ora almeno) dettata dai regolatori, tecnologia ancora troppo immatura per essere un successo di mercato senza una spinta legislativa
 

mika

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Non stavo discutendo del effetto della.innovazione ma come di una sia palesemente accettata dal mercato tranne che da pochi( disc) mentre dove la novità non è stata accettata( auto eletriche) i produttori fanno marcia indietro verso i motori endotermici, cosa mai vista sui rim tranne per due applicazioni che sono giusto per effetto nostalgia non di certo per fare numeri di vendita seri

Ma lì sono i Produttori che non riescono a produrle e poi a venderle facendo dei margini. Dove entra la politica con le sue proprie logiche, spesso il mercato non può seguire. E' sulle elettriche è solo una mera questione politica, figlia di un'ideologia schizofrenica. Anche tutti avessimo un EV, come li alimenteremmo poi?
 

andry96

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Checchesenesica il disc è innovazione dettata dal mercato, l’autoelettrica è involuzione (per ora almeno) dettata dai regolatori, tecnologia ancora troppo immatura per essere un successo di mercato senza una spinta legislativa
Il disc non é dettato dal mercato, lo hanno proposto e il mercato lo ha accettato, a tal punto da diventare scelta unica( qui si il mercato ha dettato la morte dei rim...)

Dall'altra parte una proposta che anche spinta dalla legislazione non é accettata dal mercato e si torna indietro
Ma lì sono i Produttori che non riescono a produrle e poi a venderle facendo dei margini. Dove entra la politica con le sue proprie logiche, spesso il mercato non può seguire. E' sulle elettriche è solo una mera questione politica, figlia di un'ideologia schizofrenica. Anche tutti avessimo un EV, come li alimenteremmo poi?
Appunto, se non vendi per x motivi torni alla proposta precedente, coi disc non é successo
 

mika

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Appunto, se non vendi per x motivi torni alla proposta precedente, coi disc non é successo

Sì, ma il punto era che non è stato solo che l'utenza non l'ha accettata, anche i Produttori non ci stanno dentro.
Se le versioni disc, dico per assurdo, fossero costate 5000 euro in più, le avrebbero continuate a proporre? Forse qualcuno all'inizio le avrebbe comprate, ma poi fine, stop, si torna indietro.
 
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Boh, io ho una macchina elettrica comprata per la moglie e due bdc con freni rim e trovo che entrambe le cose funzionino benissimo per l'uso che ne facciamo

Poi ho anche una macchina diesel e una gravel disc che utilizzo in altro modo (e anche questi vanno benissimo in applicazioni diverse dai precedenti)
 

Lumi

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Il disc non é dettato dal mercato, lo hanno proposto e il mercato lo ha accettato, a tal punto da diventare scelta unica( qui si il mercato ha dettato la morte dei rim...)
Il mercato è fatto da domanda e offerta, se le aziende campassero sulle chiacchiere dei nostalgici il rim sicuramente ci sarebbe ancora, ma chi discute e non compra vale zero
 

golias

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Il disc non é dettato dal mercato, lo hanno proposto e il mercato lo ha accettato, a tal punto da diventare scelta unica( qui si il mercato ha dettato la morte dei rim...)
C'è anche da dire che i dischi sono venuti comodi per il passaggio ai cavi interni (aspetto questo messo in risalto dai risultati di prove aerodinamiche)
Da lì ne è scaturito tutta una serie di "modifiche" ai telai (PP) e carri/forcelle che in seguito ha portato ai cerchi larghi.. un bel stravolgimento a pensarci.
Inizialmente le prime disc (non molto efficaci) stentarono a prendere piede proprio perchè necessitavano di ulteriori aggiustamenti e ne sono stato testimone visto che ho acquistato uno dei primi telai disc con ruote mediate dalla Mtb.
 
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Il mercato è fatto da domanda e offerta, se le aziende campassero sulle chiacchiere dei nostalgici il rim sicuramente ci sarebbe ancora, ma chi discute e non compra vale zero
Non solo. Il mercato è fatto di investimenti che poi devono ripagare. Se quello delle macchine elettriche non sarà tra questi comporterà lacrime e sangue per le aziende che hanno percorso quella strada.
I dischi sono stati digeriti dal mercato dunque si produce solo più quelli per convenienza e basta.
Convenienza basata principalmente sul fatto che l'operazione ha portato la massa a cambiare bici, fare più manutenzione, spendere di più.

Ora che hanno quasi tutti i disc torna minimamente appetibile riproporre una bici rim anche solo per una nicchia
 
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gasht

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Non stavo discutendo del effetto della.innovazione ma come di una sia palesemente accettata dal mercato tranne che da pochi( disc) mentre dove la novità non è stata accettata( auto eletriche) i produttori fanno marcia indietro verso i motori endotermici, cosa mai vista sui rim tranne per due applicazioni che sono giusto per effetto nostalgia non di certo per fare numeri di vendita seri
se domani facessero dei pneumatici funzionanti solo con l'elettrico il termico andrebbe fuori mercato.
ci sono molti modi per far saltare un mercato giudicato maturo.
 
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Non solo. Il mercato è fatto di investimenti che poi devono ripagare. Se quello delle macchine elettriche non sarà tra questi comporterà lacrime e sangue per le aziende che hanno percorso quella strada.
I dischi sono stati digeriti dal mercato dunque si produce solo più quelli per convenienza e basta.
Convenienza basata principalmente sul fatto che l'operazione ha portato la massa a cambiare bici, fare più manutenzione, spendere di più.
Convenienza basata sul non tenere in vita due linee di prodotto che costano in sviluppo e magazzino, specialmente se una delle due é morta
Ora che hanno quasi tutti i disc torna minimamente appetibile riproporre una bici rim anche solo per una nicchia
Si ma appunto come operazione nostalgia
 

andry96

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se domani facessero dei pneumatici funzionanti solo con l'elettrico il termico andrebbe fuori mercato.
ci sono molti modi per far saltare un mercato giudicato maturo.
Tutti i produttori di pneumatici dovrebbero decidere tutti assieme di fare solo gomme per elettrico... il mondo non funziona cosi
 

gasht

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Non solo. Il mercato è fatto di investimenti che poi devono ripagare. Se quello delle macchine elettriche non sarà tra questi comporterà lacrime e sangue per le aziende che hanno percorso quella strada.
I dischi sono stati digeriti dal mercato dunque si produce solo più quelli per convenienza e basta.
Convenienza basata principalmente sul fatto che l'operazione ha portato la massa a cambiare bici, fare più manutenzione, spendere di più.

Ora che hanno quasi tutti i disc torna minimamente appetibile riproporre una bici rim anche solo per una nicchia
stanno praticamente saltando i tedeschi che sono stati la guida occidentale e quindi mondiale delle auto.

la toyota non è saltata perché non ha adottato tale tecnologia.
 

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Il mercato è fatto da domanda e offerta, se le aziende campassero sulle chiacchiere dei nostalgici il rim sicuramente ci sarebbe ancora, ma chi discute e non compra vale zero
le aziende possono saltare rapidamente se fanno troppo di testa loro.
l'audi a3 è un'auto bella e performante, se la proponi ad un prezzo troppo alto non ne vendi più neanche una.

resta anche invenduta una bella auto.
se non la va a cercare chi la vuole resta in vetrina.
per domanda dal basso intendo questo.
 

gasht

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Tutti i produttori di pneumatici dovrebbero decidere tutti assieme di fare solo gomme per elettrico... il mondo non funziona cosi
normalmente sì ma ci sono stati casi clamorosi.

ricordo che fecero gli svizzeri col quarzo negli anni 70.

è una storia incredibile. saltarono quasi tutti.
 

Violinbici

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le aziende possono saltare rapidamente se fanno troppo di testa loro.
l'audi a3 è un'auto bella e performante, se la proponi ad un prezzo troppo alto non ne vendi più neanche una.

resta anche invenduta una bella auto.
se non la va a cercare chi la vuole resta in vetrina.
per domanda dal basso intendo questo.
Ma il mercato è circonvenzione di incapaci per l'80% (minimo). La pubblicità in primis è una scienza quasi esatta...se proponi allo sfinimento un prodotto lo venderai di certo ad una buona percentuale di clienti.
Prova ad avere un prodotto splendido e a non pubblicizzarlo e ne venderai 2, se va bene.


La narrazione fa la differenza per le masse, non il prodotto.

Se trovi la narrazione giusta la A3 (che è sempre stata cara) la vendi comunque. Viceversa non venderesti neanche un lingotto d'oro al prezzo delle patate
 

Lumi

Scalatore
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le aziende possono saltare rapidamente se fanno troppo di testa loro.
l'audi a3 è un'auto bella e performante, se la proponi ad un prezzo troppo alto non ne vendi più neanche una.

resta anche invenduta una bella auto.
se non la va a cercare chi la vuole resta in vetrina.
per domanda dal basso intendo questo.
Eppure tuttavia l’Audi A4 si vende a un prezzo superiore ad altre auto di altri marchi con analoghi contenuti, perche’ Audi è un brand che ha investito in innovazione e marketing che aggiungono valore percepito al veicolo da loro prodotto. Intendo dire che nessuno campa senza innovare e ripeto ancora una volta che se pensiamo che le aziende avrebbero potuto sopravvivere continuando a smerciare bici rim che non comprava piu’ nessuno stiamo sbagliando
 
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