Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma no che non mi offendo con i video che ti ho inviato ormai siamo "intimi" :sborone: basta che con me non scrivi di sincerità e onesta che non ti prendo proprio in considerazione senno... :)))::)))::)))::)))::)))::))):

si comunque il mio metabolismo si è fermato anzi bloccato vero che non sto combinando nulla solo mare e sole :cool:
Io sono sempre onesto e sincero, è per quello che ho tanti "amici".
Trichechi felici però :-o

un'insalata alle 11 di mattina non ci stava troppo bene
E' vero.......solo acqua e pedalare
....e comunque difficile che un tricheco faccia quei km e quel dislivello con questo caldo, complimenti :ola:

si ma @VADABRUT si è descritto lui e infatti quei km e quel dislivello non li fa :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

in realtà manco na pippa si fa ormai non sprepuzia più :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Non sei attento, pensi solo alle vagine...... fatti più km e dislivello simile venerdì 2-8
grazie !

siamo partiti alle 7.30, siamo saliti fino a quasi 1300 mt e un pò di caldo lo abbiamo sentito solo negli ultimi 30 km che sono tendenzialmente in discesa quindi si fa abbastanza presto a rientrare
Ecco la voce dell' onestà.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.020
18.249
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io sono sempre onesto e sincero
non c'è bisogno di rimarcarlo, se lo sei tienitelo per te e comportati di conseguenza lascialo decidere agli altri tutta sta voglia di dire sempre io sono io sono io sono poi alla fine dei fatti vi comportate male e tutta questa sincerità e onestà che ostentavate si rivela non esatta...
con la scusa di dire questo vi inculate le persone che abboccano


è per quello che ho tanti "amici".
può darsi che non sia per questo ma per ben altro e non lo sai perchè nessuno te lo viene a dire o magari si boh
Non sei attento, pensi solo alle vagine......
non più sono entrato in andropausa ieri :)))::)))::)))::)))::))):
fatti più km e dislivello simile venerdì 2-8
ma no ma chi ci esce in bici mi scoccio
Ecco la voce dell' onestà.
si pure i preti :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: aa401

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le geometrie sono cambiate principalmente per far si che il mezzo sia quanto più performante possibile, eviti flessioni che assorbono energia o eccessivi sbacchettamenti che in pratica fanno perdere "scorrevolezza" all'insieme mezzo ciclista.
Ma questo non significa che uno poi non riesca a replicare la propria posizione anche su questi telai ridotti nello stack e nel reach che sono oggi le 2 misure di riferimento.. visto le mille mila possibilità di reggisella e selle stem e conformazione manubri vari.
Tempo fa, me lo menavi con lo stack e il reach, così ho misurato le 3 bici che ho....... identiche in quelle misure e le avevo anche scritte, peccato che quella che ho usato questa mattina sia inguidabile in discesa a causa del tubo di sterzo troppo chiuso e del piantone troppo in piedi che mi costringe a tenere la sella molto arretrata. Poi non è vero che ci sono reggisella per tutti i gusti, ormai con il telaio ti danno anche il reggisella e non è detto che consenta l' arretramento voluto.
Al più poi uno può trovare un telaio più stabile e guidabile di un altro.. ma la posizione centra come i cavoli a merenda.. e si.. ci si è alzati e avanzati accorciando oltremodo le pedivelle (mostro docet.. dicasi Pogi) perchè con il cicloergometro e la misura degli angoli in contemporanea al prelievo del lattato si è visto che è MOLTO PIù REDDITIZIO perchè appunto si usano solo certi distretti muscolari in tempi più brevi a parità di potenza.. quindi meno dispendio energetico.. oltre ovviamente ad un recupero metabolico mirato con alimentazione adeguata al percorso (questo in genere per i pro.. ma anche per taluni amatori evoluti)
Tu hai fatto tutti quei test o sono le tue solite googlate tanto per fare del soffiame ?
A me piacerebbe proprio vederti pedalare....... ti guarderei di brutto per vederti scattare sprigionando tutti quei watt......
Poi c'è, com'è giusto che sia, chi resta convinto dei principi di 30-40 anni fa.. perchè si sente di pedalare e rendere a modo.. senza neppure fare una prova (dove ci vorrebbe tempo e dedizione) con i nuovi telai e gomme e di conseguenza la posizione adeguata.
Noi ci possiamo cmq accontentare visto che gare tirate non ne facciamo ne tanto meno siamo verso i limiti massimi per la maggior parte del tempo che pedaliamo.. questo perchè la "trasformazione" consta di tempo e impegno.. oltre che una valida motivazione per ottenere il massimo dei risultati.
A me, come già detto (nonostante abbia provato) frega na sega.. perchè per ciò a cui miro mi basta e avanza avere tempo per divertirmi e rilassarmi mantendomi fisicamente in forma.. per quel che mi è concesso ovviamente.
Ovviamente ti riferisci a me ma come al solito non citi, non quoti, alludi e basta senza sapere un cazzo.
Molti anni fa, dopo aver peregrinato vanamente da 3 biomeccanici, tornai dal primo che è quello che più si è avvicinato alle condizioni che mi permettono di divertirmi senza soffrire....... siccome avevo corso nella sua Squadra e c' era una certa confidenza mi fece un culo come un sombrero solo perchè avevo la sella alta e avanzata......soprattutto troppo avanzata per quelle che sono le mie caratteristiche fisiche. Erogavo 220 watt alla soglia contro i 350 di 3 anni prima e avevo un sacco di problemi fisici, ero stanco, stufo e demotivato, ma è tutto scritto nelle pagine del forum.
Eh già...... continui a predicare di avanzare ma alla fine quello che non recupera dopo 50 km sei tu...... quello che continua a fare esperimenti sei tu.........quello che dice che la posizione è un compromesso sei tu......quello che ha voluto vedere un mio piede sei tu, di te non si vede nulla...... niente, non un giro, un dato.......niente.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.839
1.045
Visita sito
Più avanzi e più avanzeresti, è stato spiegato più volte da molti esperti.
Non so, io non avanzo più del dovuto , e se lo faccio è per cambiare un attimo posizione quando faccio tratti lunghi in presa bassa , prima avanzavo per necessità di riuscire a spingere bene /di più
Molti di voi sostengono questa tesi del "troppo indietro" o del "troppo avanti". Io sono grossomodo nella stessa posizione di 20 anni fa, può variare di qualche mm in base alle scarpe e alla sella usata, ma sono lì.........c' è una discussione infinita sulla condropatia rotulea, molti anni fa i ciclisti si facevano male per gli stessi motivi di oggi, chi per ragioni estetiche teneva/tiene la sella troppo avanti, chi per impossibilità di arretrarla a sufficienza, chi per emulare i professionisti ecc. ecc.......... per me l' ordine è:
1-non farsi male
2-non stantuffare a vuoto
3-poter stare in sella comodamente fino ad almeno 6 ore
Il troppo indietro è relativo al fatto posizionare la sella in modo di tenere il ginocchio a tutti i costi dietro l'asse del pedale , (e per farlo si usavano anche reggisella con offset esagerati) ora che questa possibilità non c'è più , probabilmente si è capito anche , visto che non siamo inchiodati alla sella che una posizione più avanzata consente di "cambiare" più facilmente posizione (anche solo modificando
l'anteroversione del bacino , cosa per me più difficile da fare stando arretrato.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.186
8.654
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie per il giro è per averci trovato un posto per la sistemazione, causa imprevisti abbiamo dovuto caricare armi e bagagli in macchina, mancava solo la nonna ed eravamo a posto, tre cani, animali non l’enciclopedia, una gatta vecchia ed il resto
D51DAF1C-7F82-46D1-9175-89E63FDB55AE.jpeg
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.113
2.867
Visita sito
Hai detto bene.. in parte non del tutto.

Non è sempre detto.. dipende da vari fattori, vero è che cmq l'adattamento umano è un fattore determinante ai fini della sopravvivenza quindi qualcosa di vero c'è.. ma non è stabile nel tempo anche con tutto l'impegno che si si vuol mettere.
L'età e altri fattori nel tempo incidono e guarda caso nel tempo si cambia.. ineluttabile pur si possa cercare di contenere con tutta la buona volontà.
Ma sono cose già dette e ridette oltremodo scritte anche di chi ne ha fatto una professione o ne ha ricavato benefici economici.. dicasi Alien & Cogan.
Già. Trovo sempre difficile interpretare le citazioni, ma sono andato a rivedermi Alien e, a parte Sigourney che è veramente al top, ho faticato a trovare la parte relativa all’adattamento al caldo…forse quando la creatura le alitava in faccia?!? :))):
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.186
8.654
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Madonna santa siete sempre fermi a mangiare........però che bella quella crostata.......
Prima sosta dopo 70 km e praticamente il dislivello totale, se devi scegliere tra una barretta e una crostata…. Che te lo dico a fare…:cool: e poi, detto tra noi, non ci pagano mica eh!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.020
18.249
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Possibile che tu non conosca ?
Okay.. la prendo per buona.
uè mica sono tutti omnia come te già se parti con @VADABRUT rozzo brutto e zotico che con la scusa delle sue doti ecclesiaste sfoga tutto il suo malcontento e frustrazione contro tutti, se prendi me che non me ne frega una mazza alla siffredi e penso solo al mare e zozzerie e qualcun altro, qui siamo tutti ignoranti o nostro sommo del tutto :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: aa401

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.484
4.002
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Grazie per il giro è per averci trovato un posto per la sistemazione, causa imprevisti abbiamo dovuto caricare armi e bagagli in macchina, mancava solo la nonna ed eravamo a posto, tre cani, animali non l’enciclopedia, una gatta vecchia ed il resto
Vedi l'allegato 458381
è stato un piacere e sabato si replica o-o

PS: a tetris avresti vinto a mani basse
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non so, io non avanzo più del dovuto , e se lo faccio è per cambiare un attimo posizione quando faccio tratti lunghi in presa bassa , prima avanzavo per necessità di riuscire a spingere bene /di più

Il troppo indietro è relativo al fatto posizionare la sella in modo di tenere il ginocchio a tutti i costi dietro l'asse del pedale , (e per farlo si usavano anche reggisella con offset esagerati) ora che questa possibilità non c'è più , probabilmente si è capito anche , visto che non siamo inchiodati alla sella che una posizione più avanzata consente di "cambiare" più facilmente posizione (anche solo modificando
l'anteroversione del bacino , cosa per me più difficile da fare stando arretrato.
Probabilmente eri troppo indietro, è successo anche a me.
visto che ti piace....
la prossima volta vieni, qui o vengo io da te, così mi decespugli il pube quando devo depilarmi :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

ti scrivo in pvt devo dirti una cosa...
Non ho potuto raccogliere...... è arrivato mio fratello con un decespugliatore rotto, gli ho dato il mio e ho sistemato il suo, per fortuna era una cagata.
Prima sosta dopo 70 km e praticamente il dislivello totale, se devi scegliere tra una barretta e una crostata…. Che te lo dico a fare…:cool: e poi, detto tra noi, non ci pagano mica eh!
Beh, non c' è paragone tra una barretta e una fetta di crostata, anche se preferisco quella con la marmellata di pesche o di albicocche, però segnalo che ho trovato delle barrettine al mirtillo alla coop che sono proprio buone, provatele...... 2 barrette 100 km.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.360
20.654
.
Visita sito
Bici
mia
uè mica sono tutti omnia come te già se parti con @VADABRUT rozzo brutto e zotico che con la scusa delle sue doti ecclesiaste sfoga tutto il suo malcontento e frustrazione contro tutti, se prendi me che non me ne frega una mazza alla siffredi e penso solo al mare e zozzerie e qualcun altro, qui siamo tutti ignoranti o nostro sommo del tutto :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Lo conosce tranquillo.. voleva fare solo un pò di sarcasmo mal riuscito visto che è stato un errore di battitura e trascrizione.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.036
12.001
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
peccato che quando si rompe qualcosa a me non servi a nulla e devo vedere i tutorial su youturbe psichiche :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Te l' ho detto di venire a vivere qui...... poco traffico e puoi pedalare senza rischiare troppo, vita tranquilla, puoi andare al lido di Mugarone a prendere il sole nudo, ma puoi farlo anche sul ghiaione qui vicino, tanto non ci va mai nessuno...... potresti partire anche nudo da casa, ti vedrebbero tutte le vecchie che sono sempre appostate dietro le persiane, ma per strada non troveresti nessuno. Poi c' è la Pro Loco...... piena zeppa di vecchi...... io non ci andrò mai, così come non mi fermerò mai a "Montecitorio", il peso pubblico, ritrovo estivo dei vecchi locali.
E poi ci sono io che ti prenderei a schiaffazzi dalla mattina alla sera, pensa che bello, potrei raccontarti mille storie di Coppi, Bartali, Geminiani, Milano, Carrea..... E poi qui c' è Monica che è sola e ti aspetta......
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: aa401 and fabiopon