Ti fermano e lo pesano. Se è fuori peso (e tutti lo sono) lo sequestranoPerché cosa succede col camper in Svizzera?
Ti fermano e lo pesano. Se è fuori peso (e tutti lo sono) lo sequestranoPerché cosa succede col camper in Svizzera?
Pure se è omologato ?Ti fermano e lo pesano. Se è fuori peso (e tutti lo sono) lo sequestrano
Tutti sono omologati, ma di fatto sono tutti fuori peso massimoPure se è omologato ?
Questo perchè ?Tutti sono omologati, ma di fatto sono tutti fuori peso massimo
Anche in Austria.Questo perchè ?
MI pare strana questa cosa.. se è omologato con tutto quel che serve a bordo avrà poi una portata massima consentita.. cosa incide a tal punto dal mandarlo fuori peso ?
confermo, conviene passare la frontiera con tutti i serbatoi vuoti, acqua potabile compresa, non lo sequestrano ma ti rimandano indietroTi fermano e lo pesano. Se è fuori peso (e tutti lo sono) lo sequestrano
Sono omologati al limite....poi con le cose che tu carichi a bordo sfori il peso (e non di qualche kg.ma di q.) ti mandano in pesa e se vuoi ripartire (oltre alla sanzione..) devi scaricare per rientrare nel peso...quindi devi decidere cosa "perdere" oppure lasci lì il camper e torni poi a prendere " le cose in eccesso" con altro mezzo....non ci sono altre soluzioni..Questo perchè ?
MI pare strana questa cosa.. se è omologato con tutto quel che serve a bordo avrà poi una portata massima consentita.. cosa incide a tal punto dal mandarlo fuori peso ?
Questo perchè ?
vero strano... hai chiesto perchè tu che sai tuttoMI pare strana questa cosa..
So di gente che ha lasciato lì la moglie e non è più tornata a riprenderselaSono omologati al limite....poi con le cose che tu carichi a bordo sfori il peso (e non di qualche kg.ma di q.) ti mandano in pesa e se vuoi ripartire (oltre alla sanzione..) devi scaricare per rientrare nel peso...quindi devi decidere cosa "perdere" oppure lasci lì il camper e torni poi a prendere " le cose in eccesso" con altro mezzo....non ci sono altre soluzioni..
Max.. ma se hai l'omologazione che già comprende i vari carichi (acqua, gasolio ecc ecc) come fai a uscire dal peso che come minimo dovrebbe avere una portata del 20 % (se non ricordo male) della sua massa ?confermo, conviene passare la frontiera con tutti i serbatoi vuoti, acqua potabile compresa, non lo sequestrano ma ti rimandano indietro
Tutto !!vero strano... hai chiesto perchè tu che sai tutto
sfrega la palla del genio della lampada può darsi che verrai soddisfatto...Vorrei conoscerlo colui/lei che è in codesta condizione.
L'omologazione comprende i passeggeri il guidatore ed il gasolio. Per l'acqua che carichi, in alcuni casi viene prescritto di non caricare più di 20 litri, il resto (almeno altri 80) lo dovresti caricare a mezzo fermo. In alcuni casi l'omologazione non comprende la batteria dei servizi. Ora, considera che tu compri un camper di questo tipo, poi ci metti come minimo tendalino, parabola, condizionatore, TV, magari la seconda batteria di servizio ed un pannello solare, portabici più le bici, tavolino, sedie, griglia.....e mi fermo qui, potrei continuare con portamoto e scooter, o gancio traino, secondo serbatoio dell' acqua,......hai voglia di restare entro i 35 quintali......Max.. ma se hai l'omologazione che già comprende i vari carichi (acqua, gasolio ecc ecc) come fai a uscire dal peso che come minimo dovrebbe avere una portata del 20 % (se non ricordo male) della sua massa ?
Hai una scorta di bevande e cibarie tale da portarlo fuori così tanto.. considerato che se è omologato per 4 persone anche quelle incidono.
Evidentemente un camper non l' ha avuto.....io si, per 15 annivero strano... hai chiesto perchè tu che sai tutto
e ci sarebbe mancato che lo avesse avuto.... ma sicuro un boeing 787 ce l'haEvidentemente un camper non l' ha avuto.....
Assurdo ! Quindi i camperisti viaggiano sempre con una spada di Damocle sulla testa? Perché potrebbero essere fermati e sottoposti a pesa ovunque? Che voglia ...L'omologazione comprende i passeggeri il guidatore ed il gasolio. Per l'acqua che carichi, in alcuni casi viene prescritto di non caricare più di 20 litri, il resto (almeno altri 80) lo dovresti caricare a mezzo fermo. In alcuni casi l'omologazione non comprende la batteria dei servizi. Ora, considera che tu compri un camper di questo tipo, poi ci metti come minimo tendalino, parabola, condizionatore, TV, magari la seconda batteria di servizio ed un pannello solare, portabici più le bici, tavolino, sedie, griglia.....e mi fermo qui, potrei continuare con portamoto e scooter, o gancio traino, secondo serbatoio dell' acqua,......hai voglia di restare entro i 35 quintali......
sui modelli più recenti hanno fatto delle migliorie in questo caso utilizzando materiali più leggeri, i mansardati sono quelli più a rischio, e comunque come diceva giustamente @aa401 ci carichi di tutto, compreso lo scooter o la moto e sei fritto, so di incidenti, anche mortali purtroppo, che sono finiti in cause legali proprio per il peso fuori limite dei mezziAssurdo ! Quindi i camperisti viaggiano sempre con una spada di Damocle sulla testa? Perché potrebbero essere fermati e sottoposti a pesa ovunque? Che voglia ...
In teoria si, in pratica appunto la Svizzera è tra i paesi più rigorosi. Rimane il fatto che tutti (salvo poche eccezioni, soprattutto i furgonati) sono fuori peso quindi a rischio dappertuttoAssurdo ! Quindi i camperisti viaggiano sempre con una spada di Damocle sulla testa? Perché potrebbero essere fermati e sottoposti a pesa ovunque? Che voglia ...