penso anche io che le differenze siano marginali, ma sicuramente le potrai apprezzare. non ho la controprova dell'ultegra di2 non avendolo provato, devo dire però che il dura ace di2 digerisce senza problemi sia la "sua" 11-34 che la 11-30 Ultegra senza differenze.Appena farò il lavoro sicuramente.. ma in tutta onestà mi aspetto quasi solamente una differenza sulla bilancia... Lo faccio solamente perché ho già il gruppo in casa in quanto era destinato ad un progetto che non si andrà a concretizzare, quindi lo monto qui.
Il gruppo Ultegra Di2 secondo me è già un gruppo ottimo.
Sulla mia Litening comunque ho avuto modo di confrontare più volte la cassetta Ultegra 11-34 con la Dura Ace 11-34 e qui posso dire che oltre al peso, la cambiata con la Dura ace era sempre migliore, fin da nuova.. Non cose evidentissime, ma me ne accorgevo molto bene.
PS passo e chiudo anche sul tema Agree (non rispondo a te Alan ma in generale). Le sue quote sono esattamente sovrapponibili alla Cannondale SuperSix Evo, provare per credere con le tabelle affiancate. Eppure una è classificata come Endurance e l'altra come Race... misteri del marketing
Per dirla tutta: la Agree è una endurance abbastanza sportiva e caricata, la SSEvo una race meno estrema delle altre. Basta non farsi ingabbiare dalle categorie merceologiche ma cercare la bici più adatta al nostro corpo.