News Fine di un'era: Campagnolo fuori dal World Tour

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.686
13.734
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quante trasmissioni 1x13 conosci per mountain bike?
Secondo me l'Ekar 1x13 andava proposto anche per MTB...
Nel solo Gravel, quanti tra gli acquirenti di una Gravel la prendono monocorona?secondo me non certo la maggior parte.
Poi noi in azienda non ci siamo,ma a mio avviso le idee a portata di mano,senza un costo da capogiro ci sono.
Anche voler uscire con lo wireless,bene bella idea,ma a un costo fuori competizione e con un estetica che lascia alquanto a desiderare...anche l'idea di guarniture solo compact o super compact non mi è sembrata un'idea così vincente.
Boh vedremo che ne sarà.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.633
24.224
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me l'Ekar 1x13 andava proposto anche per MTB...
Nel solo Gravel, quanti tra gli acquirenti di una Gravel la prendono monocorona?secondo me non certo la maggior parte.
Poi noi in azienda non ci siamo,ma a mio avviso le idee a portata di mano,senza un costo da capogiro ci sono.
Anche voler uscire con lo wireless,bene bella idea,ma a un costo fuori competizione e con un estetica che lascia alquanto a desiderare...anche l'idea di guarniture solo compact o super compact non mi è sembrata un'idea così vincente.
Boh vedremo che ne sarà.
La maggior parte delle gravel sopra un certo livello é monocorona, giusto sulla bassa gamma fa da padrone ancora la.doppia
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
613
508
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Selle Royal non sapeva cosa fossero un paio di scarpe da ciclismo
In pochi anni è diventata un player in quel segmento...
Non è che non hai mai fatto qualcosa, tu non riesca a farla...
Ottimo esempio.
Ribadisco quindi quanto sia sbagliato l'"abbiamo sempre fatto così" che sovente ho ascoltato ed ancora ascolto in molte aziende italiane.
Se in Selle Royal fossero rimasti solo alla produzione di selle (e sono bravissimi in questo, nulla da dire) proprio sull'onda del "abbiamo sempre fatto selle, a chi vuoi che interessino le scarpe..le fanno già gli altri", forse oggi la storia sarebbe leggermente diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: iban

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.695
1.441
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Le affermazioni proposte sulla base della nostra esperienza personale in genere non portano alla reale situazione delle cose.
Sì parlava di numeri molto interessanti sulle vendite dell'ekar, soprattutto i primi anni in cui è uscito.

Sì hai certamente ragione. Rimane però che sia nei negozi sia in giro io di Ekar non ne vedo. Poi sarà venduto bene comunque, non discuto.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.990
3.115
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sì hai certamente ragione. Rimane però che sia nei negozi sia in giro io di Ekar non ne vedo. Poi sarà venduto bene comunque, non discuto.
Da quel che capisco,
Non trovi Ekar in giro, non per un problema di prodotto.
Ma avere a che fare commercialmente con Campagnolo è difficile, almeno da quello che mi spiegano in molti..

Che poi credo sia il vero, annoso problema di questa azienda.
Cioè la rete vendita...
Che tradotto. Puoi fare il miglior prodotto al mondo, ma devi sopra tutto riuscire a venderlo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.695
1.441
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Da quel che capisco,
Non trovi Ekar in giro, non per un problema di prodotto.
Ma avere a che fare commercialmente con Campagnolo è difficile, almeno da quello che mi spiegano in molti..

Che poi credo sia il vero, annoso problema di questa azienda.
Cioè la rete vendita...
Che tradotto. Puoi fare il miglior prodotto al mondo, ma devi sopra tutto riuscire a venderlo.
Sembra impossibile ma dal rivenditore ufficiale di zona ho fatto fatica a reperire dei semplici pattini rossi. Li ho aspettati 3 settimane...
Non la molletta minuscola o la vitina strana nel comando ergopower...un semplice materiale di consumo.
 
Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.990
3.115
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sembra impossibile ma dal rivenditore ufficiale di zona ho fatto faticato a reperire dei semplici pattini rossi. Li ho aspettati 3 settimane...
Non la molletta minuscola o la vitina strana nel comando ergopower...un semplice materiale di consumo.
Boh io sono nessuno.

Ma se fossi il Boss di Campagnolo e visto che da un po' mi girano maroni perchè devo pompare dalla mia cassa per tenere in piedi ambaradan...

Andreai dal piu' Mona dei Are Manager di Sram, neppure il migliore, mi basterebbe il piu' scarso..
Lo porto in Azienda gli faccio vedere un Deragliatore campagnolo, la tecnologia che uso per produrlo, disegni tolleranze ( un gioiello)
Poi gli mostro deragliatore Sram..

E neppure in inglese ma in dialetto e usando in maniera opportuna le saracche al posto delle congiunzioni..
" Adesso mi spieghi perchè riesci a vendere la M :mrgreen: :mrgreen: a che fai e che ti costa meno di 1/4 allo stesso mio prezzo e funziona pure:shock:Bene
Ecco spiegami e ti cospargo d'oro...

La dispersione di energie e risorse tra fare e vendere di questa azienda credo abbia pochi pari...

Poi la gravel potrebbe pure lasciarla ai costruttori di mulinelli per canne da pesca:clown:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.483
4.912
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Boh io sono nessuno.

Ma se fossi il Boss di Campagnolo e visto che da un po' mi girano maroni perchè devo pompare dalla mia cassa per tenere in piedi ambaradan...

Andreai dal piu' Mona dei Are Manager di Sram, neppure il migliore, mi basterebbe il piu' scarso..
Lo porto in Azienda gli faccio vedere un Deragliatore campagnolo, la tecnologia che uso per produrlo, disegni tolleranze ( un gioiello)
Poi gli mostro deragliatore Sram..

E neppure in inglese ma in dialetto e usando in maniera opportuna le saracche al posto delle congiunzioni..
" Adesso mi spieghi perchè riesci a vendere la M :mrgreen: :mrgreen: a che fai e che ti costa meno di 1/4 allo stesso mio prezzo e funziona pure:shock:Bene
Ecco spiegami e ti cospargo d'oro...

La dispersione di energie e risorse tra fare e vendere di questa azienda credo abbia pochi pari...

Poi la gravel potrebbe pure lasciarla ai costruttori di mulinelli per canne da pesca:clown:
troppo sbatti. basterebbe leggere gli interessanti spunti di questa discussione per fagocitare Shimano, Sram e diventare leader assoluto del mercato. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.