News Fine di un'era: Campagnolo fuori dal World Tour

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.951
3.409
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" .
Indro Montanelli
France has entered the chat

Siamo il paese del superbollo..
Anche delle imposte maggiorate sulle abitazioni signorili. Cioe' a parita' di posizione e dimensioni dell'immobile, in teoria paghi meno tasse se la facciata e' fatta con materiali scadenti e scalcinati, che non se rifinita con materiali di pregio.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.870
6.110
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chiedo, ma quante grandi aziende del settore bici sono rimaste completamente italiane e possono concorrere con i colossi stranieri? Credo il mondo sia un attimino cambiato.
Credo che la componentistica sia in gran parte in mano ad aziende italiane, tipo selle italia, fsa, carbon ti, ecc… anche se non so se la proprieta’ sia italiana. Anche Cinelli/Columbus credo siano italiane. Infine ci sono molte aziende di abbigliamento e accessori (castelli, kask, santini, ecc…). Un caso a parte è oakley, che va anche oltre il ciclismo, che era americana ma è stata comprata da luxottica, quindi ora è italiana (italo/francese a dire la verita’, ma i del vecchio credo abbiano ancora la maggioranza).

In generale quando si guarda un grande tour o una classica monumento o una gara di ciclismo c’e’ moltissima Italia, a parte i corridori e le squadre purtroppo.