Le mie SLR0 hanno raggi a lama in carbonio ma ho riscontrato scarsissima sensibilità alle folate. Me ne accorgo sopratutto in discesa; stabilità maggiore rispetto alle DT Swiss ERC con raggi tradizionali che usavo prima.
Posso chiederti per curiosità che larghezza hanno i raggi?Le mie SLR0 hanno raggi a lama in carbonio ma ho riscontrato scarsissima sensibilità alle folate. Me ne accorgo sopratutto in discesa; stabilità maggiore rispetto alle DT Swiss ERC con raggi tradizionali che usavo prima.
3 mmPosso chiederti per curiosità che larghezza hanno i raggi?
Grazie
le tue slr0 son le 40 mm giusto?Io ti posso dare feedback sulle SLR0 che trovo ottime anche con vento (non ho mai trovato vento molto forte).
Scusa, mi son spiegato male. Intendevo dire “vecchia soluzione” per Giant/Cadex visto che l’hanno abbandonata 2/3 anni faNon credo proprio che il profilo differenziato sia una soluzione "vecchia" e/o appartenente al passato, anzi, se guardi in giro ci sono tanti marchi che propongono di base set di ruote con profilo differenziato tra anteriore e posteriore: vedi Roval Rapid in primis, Fulcrum sulle Speed offre la possibilità di avere un set 42A/57P, Enve, ma anche Winspace con il modello Lún Hyper 3 presentato di recente (tanto per fare qualche esempio).
Ciao, ho fatto i primi 100km () con la TCR Advanced 1 Kom (taglia 54, sono 177, così rispondo a Manuele Cavani).
E' la prima che uso con freni a disco. E' normale che in discesa ripida quando freno davanti ci sia un po' di "vibrazione" sul manubrio? E' il normale assestamento di pastiglie e dischi?
Scusa, mi son spiegato male. Intendevo dire “vecchia soluzione” per Giant/Cadex visto che l’hanno abbandonata 2/3 anni fa
Ciao, ho fatto i primi 100km () con la TCR Advanced 1 Kom (taglia 54, sono 177, così rispondo a Manuele Cavani).
E' la prima che uso con freni a disco. E' normale che in discesa ripida quando freno davanti ci sia un po' di "vibrazione" sul manubrio? E' il normale assestamento di pastiglie e dischi?
Magari (ma è solo una mia pensata) la scelta potrebbe essere riconducibile all'operazione di "snellimento" della Propel, che era l'unico modello prettamente aero (spesso usato da triatleti) a catalogo Giant su cui poteva aver senso montare un set alto profilo differenziato come quello da te riportato.Scusa, mi son spiegato male. Intendevo dire “vecchia soluzione” per Giant/Cadex visto che l’hanno abbandonata 2/3 anni fa
verifica la tensione della serie di sterzo, poi si avresti dovuto fare prima di tutto un po di rodaggio dei freni con frenate dolci e progressive@Karoviev e @Pringles oggi faccio un po' di su e giù e vedo se 'sta cosa sparisce (è come quando si attiva l'abs con la macchina...).
Magari prima di partire controllo fissaggio disco, pinza freno e canotto sterzo? L'ho presa online e c'era solo da fissare il manubrio alla pipa e la ruota davanti...
Avete altro da consigliarmi?
@Karoviev e @Pringles oggi faccio un po' di su e giù e vedo se 'sta cosa sparisce (è come quando si attiva l'abs con la macchina...).
Magari prima di partire controllo fissaggio disco, pinza freno e canotto sterzo? L'ho presa online e c'era solo da fissare il manubrio alla pipa e la ruota davanti...
Avete altro da consigliarmi?
No.Grazie, oggi pomeriggio provo.
Eventualmente, per stringere la serie sterzo si usa la brugola in testa, no? Soliti 4.5-5.5 Nm?
Comunque cambio ecc sono perfetti, è solo l'anteriore che, alle prime frenate, vibra.
si ma si serra molto meno e a sensazione, bada ovviamente prima di allentare le viti dell'attacco manubrio, poi tiri la serie di sterzo, riavviti l'attacco e verifichi come ti hanno scritto che non si muovaGrazie, oggi pomeriggio provo.
Eventualmente, per stringere la serie sterzo si usa la brugola in testa, no? Soliti 4.5-5.5 Nm?
Comunque cambio ecc sono perfetti, è solo l'anteriore che, alle prime frenate, vibra.
Ma sì qualcosa anche sulla mia tcr pro 1 del 2023 (rival). Deve assestarsi la pastiglia nuova credo...Grazie, oggi pomeriggio provo.
Grazie, oggi pomeriggio provo.