TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

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Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
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tarmac
Buongiorno a tutti…qualcuno è riuscito ad integrare i cavi su una s works SL 6 con ultegra meccanico? Dove posso trovare la discussione? Grazie
Basta che smonti la serie sterzo e ti accorgi che spazio per fare passare cavi non c'è su tarmac sl6. Si può fare Su cannodale e qualcos'altro. Su sl6 non è scontato devi andare a toccare tutto stelo forcella, pipa, ragnetto, guaine,tappo s.s. , spessori, piega e starò dimenticando qualcosa. Il tutto con cambio elettronico wireless
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Cose da non fare quando vuoi integrare i cavi mod. amiocuggino.
Bucate ste forcelle, basta questi scempi sulle serie sterzo!
 

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Bonus79

Scalatore
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Ovviamente la mia era una provocazione....oramai dovrebbe essere abbastanza chiaro quando è possibile fare questo tipo di intervento, e quali sono le alternative migliori. ;-)
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Questa una Tcr convertita con il mio tutorial, forcella normale 1 1/8 usando solo pezzi di serie.
 

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Danvlo

Pignone
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tarmac
Forse ho trovato qualcuno che fa la modifica anche con cambio meccanico. Su Facebook cerca Federico carbon…fa dei bei lavori. Poi fammi sapere…grazie.
Con 120 euro modifica la forcella a D…la mette in autoclave e garantisce lavoro. Sono tentato a fare il lavoro sulla mia SL6….
Dipende anche quanto hai intenzione di tenerlo il telaio sl6. 120 non sono né tante né poche. E per fare passare 3 cavi l' intervento non è banalotto
 
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Tarmac SL6

Novellino
6 Luglio 2024
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Tarmac S Works SL 6
Dipende anche quanto hai intenzione di tenerlo il telaio sl6. 120 non sono né tante né poche. E per fare passare 3 cavi l' intervento non è banalotto
Beh…l’ho presa l’anno scorso usata. È una s works e credo che meriti ancora. La differenza di prezzo con le altre, è solo per i cavi integrati. Si dice che la SL7 guadagni 17 secondi sui 40 km. Sinceramente, di spendere ancora 7k per un usato sl7, non mi va. Sono un cicloamatore e non cerco prestazioni. Ma vedere una bici pulita, senza cavi a vista, è una gran bella cosa. La differenza di 4/5k tra una sl6 e una sl7, per quanto mi riguarda, è tutta sull’integrazione cavi..e poi ovvio, dipende anche dal montaggio dei componenti. Io Comunque, in definitiva, cerco solo l’estetica.
 

Danvlo

Pignone
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tarmac
Beh…l’ho presa l’anno scorso usata. È una s works e credo che meriti ancora. La differenza di prezzo con le altre, è solo per i cavi integrati. Si dice che la SL7 guadagni 17 secondi sui 40 km. Sinceramente, di spendere ancora 7k per un usato sl7, non mi va. Sono un cicloamatore e non cerco prestazioni. Ma vedere una bici pulita, senza cavi a vista, è una gran bella cosa. La differenza di 4/5k tra una sl6 e una sl7, per quanto mi riguarda, è tutta sull’integrazione cavi..e poi ovvio, dipende anche dal montaggio dei componenti. Io Comunque, in definitiva, cerco solo l’estetica.

Beh…l’ho presa l’anno scorso usata. È una s works e credo che meriti ancora. La differenza di prezzo con le altre, è solo per i cavi integrati. Si dice che la SL7 guadagni 17 secondi sui 40 km. Sinceramente, di spendere ancora 7k per un usato sl7, non mi va. Sono un cicloamatore e non cerco prestazioni. Ma vedere una bici pulita, senza cavi a vista, è una gran bella cosa. La differenza di 4/5k tra una sl6 e una sl7, per quanto mi riguarda, è tutta sull’integrazione cavi..e poi ovvio, dipende anche dal montaggio dei componenti. Io Comunque, in definitiva, cerco solo l’estetica.
Pure io l'ho fatto per estetica. E nascondendo i cavi ne guadagna TANTA si rimodernizza
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Forse ho trovato qualcuno che fa la modifica anche con cambio meccanico. Su Facebook cerca Federico carbon…fa dei bei lavori. Poi fammi sapere…grazie.
Con 120 euro modifica la forcella a D…la mette in autoclave e garantisce lavoro. Sono tentato a fare il lavoro sulla mia SL6….
Nel caso decidessi di procedere facci sapere com'è andata e cosa hai dovuto modificare (oltre ovviamente allo stelo della forcella)....;-)
 
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Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
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in attesa
Forse ho trovato qualcuno che fa la modifica anche con cambio meccanico. Su Facebook cerca Federico carbon…fa dei bei lavori. Poi fammi sapere…grazie.
Con 120 euro modifica la forcella a D…la mette in autoclave e garantisce lavoro. Sono tentato a fare il lavoro sulla mia SL6….
Garantisce il lavoro nel senso che in caso di rotture ne risponde? Mi si spezza il cannotto in discesa, faccio il vola vola come l'ape Maia, e vado a sbattere contro un qualunque ostacolo: ne risponde lui perchè la forcella mantiene le caratteristiche per cui è stata progettata (vedi dimensione del disco, ad esempio) appurato che il cedimento sia nella parte da lui modificata?
 

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