Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il segno resta e tu lo vedi.. il segno lo hai fatto tu e in questo caso il segno è un torto che hai commesso nei confronti di un altro.. a te deve pesare se hai una coscienza ed evitare di piantarne altri inutilmente ;-)
No no...... a me piace piantare i chiodi. Poi tu sei fonte di ispirazione ogni giorno, sarebbe un peccato non approfittarne.
Adesso però vorrei fare un sonnellino....... dopo magari mi viene l' idea per piantarne un altro per appenderci un quadretto.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No no...... a me piace piantare i chiodi. Poi tu sei fonte di ispirazione ogni giorno, sarebbe un peccato non approfittarne.
Adesso però vorrei fare un sonnellino....... dopo magari mi viene l' idea per piantarne un altro per appenderci un quadretto.
ora passiamo alla fase mistica della bibbia tra chiodi e @golias il messia che è l ispirazione ogni giorno :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: aa401

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Prima di dormire vorrei fare una comunicazione importante:

ho ritrovato la lucetta che avevo comprato per 1,50 Euro l' anno scorso, l' avevo cercata nel "pozzo dei desideri" prima di andare a fare il Faiallo durante le vacanze e non l' avevo trovata...... così lo avevo detto a mia moglie nei giorni scorsi. Visto che questa sera andrò a fare un giretto e alle 8 comincia ad essere buio l' ho cercata di nuovo nello stesso posto ed era lì ! Miracolo ! Ma allora funziona...... ha funzionato anche con la targa della moto, con le batterie della motosega elettrica, con altre cose.....mia moglie fa sparire tutto, glielo dici e, come per magia, le cose riappaiono, ma non è lei che le nasconde, sono io che non le vedo.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il conducente del veicolo può andare esente da responsabilità, in caso di investimento del pedone, non per il solo fatto che risulti accertato un comportamento colposo (imprudente o in violazione di una specifica regola comportamentale) del pedone, ma occorre che la condotta del pedone configuri, per i suoi caratteri, una vera e propria causa eccezionale, atipica, non prevista né prevedibile, che sia stata da sola sufficiente a produrre l'evento. Ciò che può ritenersi, solo allorquando il conducente del veicolo investitore (nella cui condotta non sia ovviamente ravvisabile alcun profilo di colpa, vuoi generica vuoi specifica) si sia trovato, per motivi estranei a ogni suo obbligo di diligenza, nella oggettiva impossibilità di "avvistare" il pedone e di osservarne, comunque, tempestivamente i movimenti, attuati in modo rapido, inatteso, imprevedibile. Solo in tal caso, infatti, l'incidente potrebbe ricondursi, eziologicamente, proprio ed esclusivamente alla condotta del pedone, avulsa totalmente dalla condotta del conducente ed operante in assoluta autonomia rispetto a quest'ultima.

Evidentemente abbiamo modi di interpretare e capire diverso, molto diverso. o-o
Praticamente se un pedone si lancia a tuffo sulle strisce pedonali da dietro un cartello, il veicolo non ha colpe :))): :roll:

• Wow
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Prima di dormire vorrei fare una comunicazione importante:

ho ritrovato la lucetta che avevo comprato per 1,50 Euro l' anno scorso, l' avevo cercata nel "pozzo dei desideri" prima di andare a fare il Faiallo durante le vacanze e non l' avevo trovata...... così lo avevo detto a mia moglie nei giorni scorsi. Visto che questa sera andrò a fare un giretto e alle 8 comincia ad essere buio l' ho cercata di nuovo nello stesso posto ed era lì ! Miracolo ! Ma allora funziona...... ha funzionato anche con la targa della moto, con le batterie della motosega elettrica, con altre cose.....mia moglie fa sparire tutto, glielo dici e, come per magia, le cose riappaiono, ma non è lei che le nasconde, sono io che non le vedo.
Visto che giorni fa si discuteva chi fosse più pirla tra te e me, nel fine settimana ho partecipato a un singolare femminile di tennis...
IMG-20240831-WA0005.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
I Ciò che può ritenersi, solo allorquando il conducente del veicolo investitore (nella cui condotta non sia ovviamente ravvisabile alcun profilo di colpa, vuoi generica vuoi specifica) si sia trovato, per motivi estranei a ogni suo obbligo di diligenza, nella oggettiva impossibilità di "avvistare" il pedone e di osservarne, comunque, tempestivamente i movimenti, attuati in modo rapido, inatteso, imprevedibile. Solo in tal caso, infatti, l'incidente potrebbe ricondursi, eziologicamente, proprio ed esclusivamente alla condotta del pedone, avulsa totalmente dalla condotta del conducente ed operante in assoluta autonomia rispetto a quest'ultima.

Evidentemente abbiamo modi di interpretare e capire diverso, molto diverso. o-o
Bravo.. vedo che lo hai riportato.
Evidentemente vuoi avere ragione ma ti scontri con una percentuale che se pur bassa è possibile !!

Vogliamo continuare ?
Vai a rileggere cosa ho scritto.. se di fronte ad un giudice con una testimonianza a mio favore non l'avrei spuntata, così come l'ho spuntata dopo un ricorso in occasione dell'unico incidente in vita mia (nonostante per anni abbia percorso circa 40-45 mila km anno) dove sono finito nel didietro di un altro mezzo.. eppure che tutti dicevano che avendo in pratica tamponato avevo torto al 100 % come dice in genere il CDS riguardo le distanze.. peccato solo che la tipa a bordo strada è partita senza freccia e senza guardare nello specchietto.. fortuna ha voluto con nel senso opposto di marcia qualcuno ha visto e si è preso la briga di venire a processo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
Anche sessista :-P
ci vedo una persona che gioca con ironia e non teme di farlo con il timore che possa essere frainteso o messo in dubbio il suo essere uomo
così come spesso mi piace scherzare a me con battute ambigue anzi quando mi han fatto battute particolari sono sempre stato al gioco solo che poi non le han più fatte dato le risposte che ricevevano :==
Sarebbe una battuta eh ;-)
l'hai capita solo te :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
A forza di lasciar perdere.. diventa tutto insulso e senza senso, a maggior ragione quando ne va della tua persona.
ma no a volte invece ne guadagni salute come si dice il maggior disprezzo è la noncuranza, guarda e passa etc etc
ricordi quando @VADABRUT mi massacrava, lo leggevo divertito e gli davo corda e lui più si ingolfava nel frattempo ero su altre pagine web

tu sai chi sei, punto, penso che questo conti realmente non quello che viene percepito dietro a un monitor

Classifica generale Winter Cup 2024