Questa discussione ha un titolo ben preciso, inserita in una sezione non specifica in un forum dove si discute prevalentemente di ciclismo su strada. Capisco che ci possa essere qualche piccola divagazione ma secondo me il tema principale è il ciclismo su strada.
Ci saranno sicuramente altri forum dedicati ad altro, se uno sente la necessità di parlare d' altro c' è un forum per ogni cosa.
Quella di ieri sera era solo una constatazione, può darsi che il Monferrato sia un' isola felice, ma vedo che anche in Lomellina e nel Vercellese succedono le stesse cose:
Tra ciclisti si saluta ( io almeno saluto tutti )
Non ci sono problemi se ci si mette a ruota o se ci si infila in un gruppo
Se c' è un po' di sana competizione non da fastidio a nessuno
Ci si ferma ai semafori e si rallenta se si vede un pedone in città che sta per attraversare la strada ( quello lo faccio anche in macchina e in moto).
Gli automobilisti generalmente quando arrivano dietro danno un leggero colpo di clacson per avvisare, soprattutto quando cerco di evitare il grosso delle buche restando un po' a centro strada, io ringrazio con un cenno della mano e mi sposto.
Mi rendo conto che molti di voi vivono in zone con altre problematiche, tanto traffico, città molto grandi ecc. ecc. ma forse il nervosismo dipende anche dalla propria predisposizione mentale, se uno parte già incazzato ogni piccola cosa diventa gigantesca.
Poi c' è
@golias ....... li becca tutti lui.......