Report Dove sono le aziende di bici?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.858
6.986
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ricordatevi che se andate in giro con Calzettoni lunghi Bianchi alla Zuava per essere areodinamici e assomigliare ai proff.
Non Colpa del Marketing.
Ma della vostra Zucca Bacata :== !!

È proprio merito del marketing che ha avuto successo, secondo me,
però bisognerebbe decidere l'andamento del Thread, o parliamo di marketing e dei suoi risultati o parliamo di tutti quelli che si credono "furbi" perché credono di non essere coinvolti dal marketing e dalle pubblicità e gli scemi sono sempre gli altri.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.607
6.882
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque spendere 200 € per un capo tecnico di buona marca che fa pedalare bene, è esteticamente piacevole e "in linea" con il tipo di uscita che si vuole fare non è molto diverso da spendere 200 € per un paio di jeans o una maglietta con logo alla moda.

Anzi, nel caso di abbigliamento tecnico io vedo la spesa più giustificata.

Ammiro chi esce con la prima cosa che capita o con capi di 10 anni che vanno sempre bene, ma sull'abbigliamento tecnico io sono schiavo del marketing, lo ammetto, i miei cassetti di roba per bici sono più pieni di quelli di vestiti normali :-)xxxx

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.648
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Comunque spendere 200 € per un capo tecnico di buona marca che fa pedalare bene, è esteticamente piacevole e "in linea" con il tipo di uscita che si vuole fare non è molto diverso da spendere 200 € per un paio di jeans o una maglietta con logo alla moda.

Ammiro chi esce con la prima cosa che capita o con capi di 10 anni che vanno sempre bene, ma sull'abbigliamento tecnico io sono schiavo del marketing, lo ammetto, i miei cassetti di roba per bici sono più pieni di quelli di vestiti normali :-)xxxx

Idem. Anzi, credo siano proprio soldi spesi bene.

• Mi piace
Reactions: Lumi

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.858
6.986
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
E allora perché li trovi all'ennesima garetta/fiera con molti meno partecipanti?

Perché magari al grande evento Cool, ti chiedono anche una barca di soldi per partecipare, quando invece alla piccola garetta locale sono felici già solo se gli metti lo stand per fare il tutto un pochino più ricco e il potenziale cliente a cui punti lo trovi a entrambe le manifestazioni?

Parlo per la poca esperienza diretta del mio piccolo mondo di "sponsor".....

• Mi piace
Reactions: monjardin

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.552
2.678
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Sono quasi del tutto d'accordo. Per abbigliamento normale spendo il meno possibile ma l'abbigliamento tecnico visto che lo uso in condizioni più gravose che camminare o stare seduto in ufficio preferisco averlo superefficiente. Soprattutto i capi invernali. Ciò detto alcune marche (Assos e Q36.5 ad esempio) fanno capi eccessivamente costosi per quello che servono a chiunque. Quelle le evito. Capi Sportful e Castelli sono tecnicamente alla piena altezza delle necessità di chiunque dal professionista in giù.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.811
2.166
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Perché magari al grande evento Cool, ti chiedono anche una barca di soldi per partecipare, quando invece alla piccola garetta locale sono felici già solo se gli metti lo stand per fare il tutto un pochino più ricco e il potenziale cliente a cui punti lo trovi a entrambe le manifestazioni?

Parlo per la poca esperienza diretta del mio piccolo mondo di "sponsor".....

io fossi in te sabato al sellaronda girerei con una cargo bike e nel carrello avrei barrette, gel, sali minerali e una bella tosa che le elargisce

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
942
693
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Certo, vado a spendere capitali per andare e poi elargisco cose di altre aziende… W il marketing ....
però le cose di altre aziende devi riempirle di lassativi... poi ti fai trovare al traguardo con una fila di cessi chimici col tuo marchio... fai il botto di sicuro

Anzi...

Cesso chimico su seconda cargo bike! assolutamente strategia vincente

• Mi piace
Reactions: Piva Nico and WNC2

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.648
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
- generale improvvisazione e "vecchiaia" mentale di tutto il settore?

Mah, improvvisazione sì e no. Vecchiaia mentale non la vedo. Per me c'è stata una overdose e adesso va smaltita pian piano. I prezzi alti non aiutano e chi ha già speso difficilmente ri-spende. Probabilmente con minor impegno produttivo i Costruttori hanno incamerato discreti introiti e ora ritornare a produrre molto per vendere molto, ma fare gli stessi introiti o anche più bassi, gli fa un po' ribrezzo.
Ribadisco che a mio avviso il marketing sviluppato nelle manifestazioni ora è giusto che ci sia, può aiutare, ma risolverà ben poco se le Aziende non vorranno modificare il paradigma in cui si sono infilate.

• Mi piace
Reactions: golias

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.858
6.986
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mah, improvvisazione sì e no. Vecchiaia mentale non la vedo. Per me c'è stata una overdose e adesso va smaltita pian piano. I prezzi alti non aiutano e chi ha già speso difficilmente ri-spende. Probabilmente con minor impegno produttivo i Costruttori hanno incamerato discreti introiti e ora ritornare a produrre molto per vendere molto, ma fare gli stessi introiti o anche più bassi, gli fa un po' ribrezzo.
Ribadisco che a mio avviso il marketing sviluppato nelle manifestazioni ora è giusto che ci sia, può aiutare, ma risolverà ben poco se le Aziende non vorranno modificare il paradigma in cui si sono infilate.

Sì, ma l'argomento del post è un altro, cioè il marketing in generale, secondo il tuo ragionamento le aziende vendono poco, sono in crisi e allora lasciano anche perdere il marketing, non ha senso.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.150
22.038
.
Visita sito
Bici
mia
Sì, ma l'argomento del post è un altro, cioè il marketing in generale, secondo il tuo ragionamento le aziende vendono poco, sono in crisi e allora lasciano anche perdere il marketing, non ha senso.
Non è che non ha senso.. è che credo sia difficile capire quale sarà la prossima evoluzione del mercato dopo covid e incentivi vari.. svegliarsi dall'ubriacatura non è mai semplice.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.648
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Non ho scritto che lo devono lasciare perdere (dove l'ho scritto ? ) ma che è giusto che ci sia (questo sì l'ho scritto)...ci mancherebbe che un'azienda non faccia più marketing. Ho scritto che non so quanto potrà essere efficacie ora, viste le premesse, nel breve periodo almeno.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.858
6.986
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non è che non ha senso.. è che credo sia difficile capire quale sarà la prossima evoluzione del mercato dopo covid e incentivi vari.. svegliarsi dall'ubriacatura non è mai semplice.

ancora..... Il post verte sul fatto che ad una manifestazione immagino abbastanza importante, perlomeno come numero di partecipanti, non ci fossero praticamente espositori e sono state fatte tante ipotesi....

Il fatto che ci sia crisi nel settore delle biciclette, non conta nulla con l'argomento, anzi dovrebbe essere un motivo in più a spronare le aziende insistere con il marketing, quindi parlare di crisi delle aziende secondo me è discretamente OT rispetto all'argomento del post.

Se la domanda è: perché a Bormio Durante una manifestazione con un'affluenza Monster di ciclisti, non erano praticamente presenti aziende del settore a mostrare i loro prodotti?

Visto che mancavano tutti e non solo magari qualche azienda importante, le ipotesi vanno fatte in un certo modo, varie ipotesi:
- il Comune non ha dato il permesso*
- gli organizzatori chiedevano cifre esose per uno spazio espositivo.
- .......

* ho giusto visto poco fa un video su Facebook in cima allo Stelvio probabilmente 5000 ciclisti fermi immobilizzati che giravano camminando qua e la e commenti che dicevano che lungo la salita erano tutti bloccati imbottigliati, probabilmente ci mancavano solo gli stand e poi sarebbero venuti a prenderli con gli elicotteri.

Il fatto che mancassero tutti, secondo me esclude il discorso poca lungimiranza di marketing da parte delle aziende perché magari se no tre o quattro mosche bianche ci sarebbero anche state, probabilmente il motivo è organizzativo.

Comunque, secondo me, la crisi del settore non c'entra assolutamente un cazzo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.199
19.353
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se posso dir la mia, nel caso specifico, essendo una manifestazione ciclo amatoriale, non competitiva, magari, dico magari, le aziende hanno pensato:
- andiamo là, pubblicizziamo l'ultima bici che dà n.mila watt in più......? ad un pubblico al quale interessano poco questi aspetti
- andiamo là con lo stand di integratori? per una manifestazione che prevede 1 sola salita (ok, rispettabilissima per carità) e, pertanto, venderemmo pochissimi prodotti, e non rientreremmo nelle spese. Tanto, il ns, marchio, lo facciamo conoscere tramite altri canali

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.858
6.986
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Se posso dir la mia, nel caso specifico, essendo una manifestazione ciclo amatoriale, non competitiva, magari, dico magari, le aziende hanno pensato:
- andiamo là, pubblicizziamo l'ultima bici che dà n.mila watt in più......? ad un pubblico al quale interessano poco questi aspetti
- andiamo là con lo stand di integratori? per una manifestazione che prevede 1 sola salita (ok, rispettabilissima per carità) e, pertanto, venderemmo pochissimi prodotti, e non rientreremmo nelle spese. Tanto, il ns, marchio, lo facciamo conoscere tramite altri canali

Sì, ma possibile che tutti al 100% hanno pensato la stessa cosa, direi che è praticamente impossibile, è evidente che c'era qualche divieto organizzativo, se no qualcuno ci sarebbe stato per forza, magari pochi ma per la legge dei grandi numeri qualcuno ci doveva essere.

Classifica generale Winter Cup 2024