Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.751
21.699
.
Visita sito
Bici
mia
risultato un raggio di carbonio è più rigido all'allungamento di uno in acciaio.
In Pratica è quello che ho scritto.. aimeh sbagliando i termini, perchè la rigidità la considero un entità/corpo che non oscilla o flette.. l'elasticità invece che permette una certa estensione.
Ma abbiamo chiarito il punto ;-)

• Mi piace
Reactions: longjnes

ronc1980

Novellino
11 Luglio 2020
46
16
44
castelgugliemo
Visita sito
Bici
specialized
io ho chiesto l'avviso di disponibilità su r2bike un paio di mesi fa. ma ancora nulla. le 60 anteriori e le allround 49/54 (ma hanno canale troppo largo) sono le uniche disponibili.
secondo me però le stanno aggiornando, altrimenti non si spiega un lancio a giugno con ruote introvabili fino a settembre inoltrato.
queste ruote hanno corso il tour de france con la intermarche
in particolare le climbing date per 1030gr la coppia, in realtà pare che saranno appena sotto i 1100.
Ma vediamo io le avevo gia' pagate a valtellina bike in luglio e dopo vari posticipi mi hanno fatto il rimborso e quasi quasi meglio cosi' sono contento delle mie newmen 50

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.088
7.345
Visita sito
Bici
Gianni2
No volevo sostituirle anche perche' faccio molta salita....https://strava.app.link/N2a3jzhTFMb tanto per capirsi al sabato faccio questi giri
complimenti, io quella roba in una settimana :mrgreen: , alla sportful sono arrivato da raccogliere col cucchiaino,
chi fa tanta salita e chi in salita va forte non ha bisogno di ruote da salita, per rispetto di quelli che in salita non vanno una mazza:mrgreen:

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ritirato oggi un set di Newmen Vonoa Climbing, un po' in ritardo rispetto a quanto promesso (un mese di ritardo circa), ma sono arrivate. Prese solo in mano alla veloce.. leggerissime veramente! Spero di riuscire a montarle al più presto.

Dai un’occhiata a Stefano Rabb su Strava
Ah ecco, avevo il mezzo sospetto visto i giri che indicavi :mrgreen:
... ci siamo beccati alla fontana di Falcade Alto qualche settimana fa e abbiamo poi fatto il Valles (quasi) assieme, tu ne avevi decisamente di più ed eri davanti :-)xxxx, io sono quello che era finito come un calzino con la Trek blu.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.088
7.345
Visita sito
Bici
Gianni2
Ritirato oggi un set di Newmen Vonoa Climbing, un po' in ritardo rispetto a quanto promesso (un mese di ritardo circa), ma sono arrivate. Prese solo in mano alla veloce.. leggerissime veramente! Spero di riuscire a montarle al più presto.

... ci siamo beccati alla fontana di Falcade Alto qualche settimana fa e abbiamo poi fatto il Valles (quasi) assieme, tu ne avevi decisamente di più ed eri davanti :-)xxxx, io sono quello che era finito come un calzino con la Trek blu.
complimenti, evidentemente stanno uscendo dalla fornace, ma dicci anche il peso esatto eh.

ronc1980

Novellino
11 Luglio 2020
46
16
44
castelgugliemo
Visita sito
Bici
specialized

Grande Alan c becchiamo dapertutto mi dirai come vanno quelle ruote...contentissimo delle mie ma davanti con il profilo da 50 a volte il vento mi fa' andare quasi in terra...ma per curiosità su che sito le hai trovate...salutami il socio Enzo

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
complimenti, evidentemente stanno uscendo dalla fornace, ma dicci anche il peso esatto eh.
Piano piano mi dicevano che stanno arrivando si, con il contagocce però. Al momento tra modello climbing e allround mi diceva il titolare che ne hanno consegnate circa 6/7 set, un set allround lo monta proprio il titolare del negozio sulla sua Dogma F, bellissime anche quelle:

IMG_8120.jpeg

Se riesco già domani le metto sulla bilancia.
Arrivano nastrate pronte per il tubeless, a corredo ci sono 2 camere tubolito, ma hanno la valvola Schrader cortissima per farla rimanere all’interno del cerchio per mantenere la loro filosofia di "Aero Valve".. ma serve per forza l’adattatore per gonfiare.. io penso eviterò tutto questo e ci mette le mie Schwalbe Aerothan.
Grande Alan c becchiamo dapertutto mi dirai come vanno quelle ruote...contentissimo delle mie ma davanti con il profilo da 50 a volte il vento mi fa' andare quasi in terra...ma per curiosità su che sito le hai trovate...salutami il socio Enzo
Ciao Stefano, immagino andranno bene anche le tue ruote! Io ho optato per le climbing perché mi piace molto la salita (anche se non ne faccio così tanta come te) e quindi ho puntato tutto su quello e rinunciato un po’ all’estetica.. ho sempre l’altro set di Bora Ultra WTO da 45 comunque, profili più alti non li considero anche se li ammiro perché come hai detto tu, se c’è vento è un calvario.
Io le ho prese dal mio negozio di fiducia in Alto Adige, Sanvit.

OT: Senza dubbio porto i tuoi saluti a Enzo appena ci vediamo, qui adesso fa freddissimo quindi penso bisognerà ricalcolare le uscite lunghe del sabato :roll:
Complimenti ancora per i tuoi giri!

Ultima modifica:

ronc1980

Novellino
11 Luglio 2020
46
16
44
castelgugliemo
Visita sito
Bici
specialized
Piano piano mi dicevano che stanno arrivando si, con il contagocce però. Al momento tra modello climbing e allround mi diceva il titolare che ne hanno consegnate circa 6/7 set, un set allround lo monta proprio il titolare del negozio sulla sua Dogma F, bellissime anche quelle:

Vedi l'allegato 461514

Se riesco già domani le metto sulla bilancia.
Arrivano nastrate pronte per il tubeless, a corredo ci sono 2 camere tubolari, ma hanno la valvola presta cortissima per farla rimanere all’interno del cerchio.. ma serve per forza l’adattatore per gonfiare.. io penso eviterò tutto questo e ci mette le mie Schwalbe Aerothan.

Ciao Stefano, immagino andranno bene anche le tue ruote! Io ho optato per le climbing perché mi piace molto la salita (anche se non ne faccio così tanta come te) e quindi ho puntato tutto su quello e rinunciato un po’ all’estetica.. ho sempre l’altro set di Bora Ultra WTO da 45 comunque, profili più alti non li considero anche se li ammiro perché come hai detto tu, se c’è vento è un calvario.
Io le ho prese dal mio negozio di fiducia in Alto Adige, Sanvit.

OT: Senza dubbio porto i tuoi saluti a Enzo appena ci vediamo, qui adesso fa freddissimo quindi penso bisognerà ricalcolare le uscite lunghe del sabato :roll:
Complimenti ancora per i tuoi giri!
Grazie Alan...ho visto il meteo eh si penso che da voi abbia anche nevicato... riguardo alle ruote nei giri invernali se c'è molto vento rispolvero la mia vecchia specialized con ruote spada oxigeno :-)xxxx mentre nell'altra bici in questi giorni stavo pensando di tenere il 50 dietro e di comprare solo l'anteriore da 35...vediamo;pirlùn^ riguardo sabato viste le temperature sto' pensando seriamente di farmi in giro sugli appennini....

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Fatta la pesata prima, non sono riuscito a fotografarla, ma spero vi fidiate :-)xxxx
ricapitolando, ruote Vonoa Climbing, appena tolte dalla confezione.. corpetto shimano e nastrate (nastro serio mi sembra) per il tubeless:

Posteriore: 600gr
Anteriore: 475gr

Non ho una bilancia di qualità eccelsa, ma una cosa media.
In ogni caso sembrano un pochino più pesanti del dichiarato, posso immaginare sia dovuto anche alla nastratura.

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
269
163
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quello che mi chiedo è come facciano a fare quei prezzi con quel materiale che a giudicare dal peso, che non mente, sembra di ottima qualità. Cerchi con raggi in carbonio , se prendiamo qualsiasi marchio concorrente più o meno noto, costano almeno il doppio se non il triplo. Lo stesso vale per le bici con cui si sposano , Cube, dove modelli con ad esempio ultegra elettronico 12v manubrio integrato carbonio e newman 54 49 carbonio a 3800 euro, mentre la concorrenza ha un cartello che parte dagli 8000 in su. Bisogna tenere conto che a differenza di Canyon e Rose che vendono direttamente questi hanno pure una rete di distribuzione , cioè vendono nei negozi e quindi come fanno a sostenere un tale livello?

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.222
2.461
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quello che mi chiedo è come facciano a fare quei prezzi con quel materiale che a giudicare dal peso, che non mente, sembra di ottima qualità. Cerchi con raggi in carbonio , se prendiamo qualsiasi marchio concorrente più o meno noto, costano almeno il doppio se non il triplo. Lo stesso vale per le bici con cui si sposano , Cube, dove modelli con ad esempio ultegra elettronico 12v manubrio integrato carbonio e newman 54 49 carbonio a 3800 euro, mentre la concorrenza ha un cartello che parte dagli 8000 in su. Bisogna tenere conto che a differenza di Canyon e Rose che vendono direttamente questi hanno pure una rete di distribuzione , cioè vendono nei negozi e quindi come fanno a sostenere un tale livello?
Forse la domanda giusta sarebbe: come fanno gli altri a vendere a quei prezzi nel 2024 quando la fibra di carbonio oramai la usano anche per la carta igienica?
Comunque a riprova del fatto che poi cube non sta facendo nulla di così eccezionale, guardate il video di oggi su gcn Italia del @Brambo88 che presenta dall'IBF altre marche molto concorrenziali.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.088
7.345
Visita sito
Bici
Gianni2
Forse la domanda giusta sarebbe: come fanno gli altri a vendere a quei prezzi nel 2024 quando la fibra di carbonio oramai la usano anche per la carta igienica?
Comunque a riprova del fatto che poi cube non sta facendo nulla di così eccezionale, guardate il video di oggi su gcn Italia del @Brambo88 che presenta dall'IBF altre marche molto concorrenziali.
la risposta è nelle tue parole.
una coppia di ruote è fatta da 3 componenti:
una coppia di cerchi
una coppia di mozzi
40-50 raggi al massimo.

facendo una somma dei costi standard per prodotti di livello : 800-1000 euro una coppia di cerchii fatti di fibra top e costruiti ad arte, 3-500 euro una coppia di mozzi al top (classe dt 240-180).
5-10 euro l'uno raggi carbon di qualità o 2-3 euro l'uno raggi acciaio di qualità.
aggiungi 100 euro di montaggio
et voilà ecco il giusto prezzo.
vuoi mettere 100-200 euro per progetto e design delle grafiche.
ecco che il giusto prezzo di una ruota top sta sui 2000.

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
269
163
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
la risposta è nelle tue parole.
una coppia di ruote è fatta da 3 componenti:
una coppia di cerchi
una coppia di mozzi
40-50 raggi al massimo.

facendo una somma dei costi standard per prodotti di livello : 800-1000 euro una coppia di cerchii fatti di fibra top e costruiti ad arte, 3-500 euro una coppia di mozzi al top (classe dt 240-180).
5-10 euro l'uno raggi carbon di qualità o 2-3 euro l'uno raggi acciaio di qualità.
aggiungi 100 euro di montaggio
et voilà ecco il giusto prezzo.
vuoi mettere 100-200 euro per progetto e design delle grafiche.
ecco che il giusto prezzo di una ruota top sta sui 2000.
Ok tutto giusto. Una Vonoa costa 1690 e si parla di una ruota che nella versione da salita sta sotto i 1100 gr e l'all around 54 49 1350 circa e ha raggi in carbonio. Prendiamo marchi top come campagnolo o fulcrum o zipp ecc... con quei componenti a quanto sarebbero sul mercato? 4000 , 5000 ??? Posso capire un minimo in più per il nome , per il blasone , ma non riesco proprio a concepire tutta questa differenza.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.222
2.461
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok tutto giusto. Una Vonoa costa 1690 e si parla di una ruota che nella versione da salita sta sotto i 1100 gr e l'all around 54 49 1350 circa e ha raggi in carbonio. Prendiamo marchi top come campagnolo o fulcrum o zipp ecc... con quei componenti a quanto sarebbero sul mercato? 4000 , 5000 ??? Posso capire un minimo in più per il nome , per il blasone , ma non riesco proprio a concepire tutta questa differenza.
Le campagnolo(che ho posseduto) e fulcrum top di gamma hanno, a differenza delle Newmen(che ho tutt'ora) mozzi con corpo in carbonio e sfere ceramiche a coni. Molto scorrevoli, veramente fighe da vedere,ma che non giustificano la differenza.
Finché potete godetene, perché prima o poi i prezzi cambiano ...già con quest'ultima realese hanno aumentato di qualcosa.

• Mi piace
Reactions: MiLu and longjnes

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.747
1.919
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le Winspace Hiper 3, altezza cerchio 54-46, che montano stessi raggi Vonoa e mozzi ceramici hanno un costo sovrapponibile alle Newman.
Le possibilità di risparmiare ci sono, ma è chiaro che se si vuole il brand per millemila motivi è anche giusto che il costo aumenti del 100%.
E' come comprare una polo Lacoste (eccellente) ed una Gucci, il rapporto prezzo sta 1:2, entrambe di ottima qualità ma il Brand Gucci vale di più e magari la qualità costrittiva ed alcune finiture sono migliori.
Io ad esempio devo fare upgrade ruote, lasciando delle Spada tubolare da 960gr (profilo 32mm), per passare a delle medio profilo tubeless. Anche per GF desidero ruote più pesanti che nelle staccate da 80 all'ora non vibrano e che nei curvoni veloci siano salde a terra. La scelta sarà ardua, Zippo / Campagnolo o Newman / Winspace?
Zipp mi attirano per estetica cerchio, peso ridotto e garanzia a vita. Campagnolo per i mozzi e la raggiatura.
Newman e Winspace invece li ritengo un bel progetto e ci risparmio circa un migliaio di euro che male non fanno.
Al momento comunque le Newman all around per Shimano sono indisponibili e senza data prevista, quindi in teoria fuori una (purtroppo).
Staremo a vedere, ho ancora un paio di mesi valutativi prima che arrivi la nuova bici.

• Mi piace
Reactions: MiLu

Classifica generale Winter Cup 2024