News Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
933
477
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sulla rivista tedesca Roadbike, uscita oggi, c'è il test di varie ruote con raggi in carbonio, tra cui le Newmen Streem Allround Vona, per intendersi il modello con cerchio alto 49 mm. all'anteriore e 54 al posteriore.
A parte la rilevazione del peso (1305 gr. di cui 578 anteriore e 727 posteriore), peraltro in linea con il dichiarato, il dato più interessante è quello della rigidità laterale su cui, dato lo scarso numero dei raggi, ancorchè in carbonio (15/18), nutrivo qualche dubbio.
Considerato che secondo i parametri in uso su questa rivista, l'ottimo si ha quando i valori sono superiori a 75/80 N m/°, quelli rilevati sono a dir poco eccellenti, ovvero 85 per l'anteriore e 105 per il posteriore.
Per la posteriore non ricordo di aver mai letto dati migliori di questo, compreso quello delle mitiche Lightweight.
Le ruote sono state usate per 967 chilometri ed il giudizio del tester, particolarmente sulla precisione di guida, ottimo.
Quanto al prezzo, apparentemente basso, mi meraviglio di chi si meraviglia. I prezzi dei marchi premium rispondono a logiche di mercato dei prodotti di lusso e sono completamente avulse dai costi di progettazione e produzione.
Poichè la Newmen sicuramente ci guadagna, ben vengano produttori che rispondono a logiche diverse.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
219
132
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sulla rivista tedesca Roadbike, uscita oggi, c'è il test di varie ruote con raggi in carbonio, tra cui le Newmen Streem Allround Vona, per intendersi il modello con cerchio alto 49 mm. all'anteriore e 54 al posteriore.
A parte la rilevazione del peso (1305 gr. di cui 578 anteriore e 727 posteriore), peraltro in linea con il dichiarato, il dato più interessante è quello della rigidità laterale su cui, dato lo scarso numero dei raggi, ancorchè in carbonio (15/18), nutrivo qualche dubbio.
Considerato che secondo i parametri in uso su questa rivista, l'ottimo si ha quando i valori sono superiori a 75/80 N m/°, quelli rilevati sono a dir poco eccellenti, ovvero 85 per l'anteriore e 105 per il posteriore.
Per la posteriore non ricordo di aver mai letto dati migliori di questo, compreso quello delle mitiche Lightweight.
Le ruote sono state usate per 967 chilometri ed il giudizio del tester, particolarmente sulla precisione di guida, ottimo.
Quanto al prezzo, apparentemente basso, mi meraviglio di chi si meraviglia. I prezzi dei marchi premium rispondono a logiche di mercato dei prodotti di lusso e sono completamente avulse dai costi di progettazione e produzione.
Poichè la Newmen sicuramente ci guadagna, ben vengano produttori che rispondono a logiche diverse.
Grazie , sono perfettamente d'accordo. Essendomi fossilizzato sui pochi brand legati alla nostra tradizione non ho mai rivolto lo sguardo verso la marea di altri marchi presenti sul mercato. Ho sempre considerato il prezzo come indicatore di qualità e affidabilità oltre a tutti gli altri requisiti tecnici come il peso o l'utilizzo di componenti ceramici , oltre alla garanzia e assistenza offerta. Ora , documentandomi e leggendo questi post comincio a capire che esistono alternative altrettanto valide e appaganti dal punto di vista estetico come ad esempio le Newmen Streem, fra l'altro utilizzate anche dai prof , il che dovrebbe valere ulteriormente come indice di bontà del prodotto.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
933
477
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie , sono perfettamente d'accordo. Essendomiò fossilizzato sui pochi brand legati alla nostra tradizione non ho mai rivolto lo sguardo verso la marea di altri marchi presenti sul mercato. Ho sempre considerato il prezzo come indicatore di qualità e affidabilità oltre a tutti gli altri requisiti tecnici come il peso o l'utilizzo di componenti ceramici , oltre alla garanzia e assistenza offerta. Ora , documentandomi e leggendo questi post comincio a capire che esistono alternative altrettanto valide e appaganti dal punto di vista estetico come ad esempio le Newmen Streem, fra l'altro utilizzate anche dai prof , il che dovrebbe valere ulteriormente come indice di bontà del prodotto.
Io sono un estimatore delle ruote Fulcrum/Campagnolo, che ho sulla V3rs (Bora Ultra Wto 33, dopo aver avuto le 45) e sulla Canyon rim (Fulcrum zerocompetizione). Rigide, scorrevolissime, mai un problema ed un plus come il cerchio chiuso, che trovo irrinunciabile particolarmente se si usano i tubeless. Però sulla Rewel che ho da un anno -che ha sostituito la Rewel rim- ho provato le Farsport, ottime ma tenute poco perchè volevo qualcosa di più leggero, e ho comprato le Deerobust, sempre dal mercato cinese. Altezza 35 mm, canale chiuso da 21, 24 raggi in carbonio davanti e dietro, hooked, 1125 grammi. Vanno alla grande, ottima scorrevolezza e rigidità, perfetta tenuta della centratura. Costano poco più della metà delle Newmen.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.711
6.856
Visita sito
Bici
Gianni2
Sulla rivista tedesca Roadbike, uscita oggi, c'è il test di varie ruote con raggi in carbonio, tra cui le Newmen Streem Allround Vona, per intendersi il modello con cerchio alto 49 mm. all'anteriore e 54 al posteriore.
A parte la rilevazione del peso (1305 gr. di cui 578 anteriore e 727 posteriore), peraltro in linea con il dichiarato, il dato più interessante è quello della rigidità laterale su cui, dato lo scarso numero dei raggi, ancorchè in carbonio (15/18), nutrivo qualche dubbio.
Considerato che secondo i parametri in uso su questa rivista, l'ottimo si ha quando i valori sono superiori a 75/80 N m/°, quelli rilevati sono a dir poco eccellenti, ovvero 85 per l'anteriore e 105 per il posteriore.
Per la posteriore non ricordo di aver mai letto dati migliori di questo, compreso quello delle mitiche Lightweight.
Le ruote sono state usate per 967 chilometri ed il giudizio del tester, particolarmente sulla precisione di guida, ottimo.
Quanto al prezzo, apparentemente basso, mi meraviglio di chi si meraviglia. I prezzi dei marchi premium rispondono a logiche di mercato dei prodotti di lusso e sono completamente avulse dai costi di progettazione e produzione.
Poichè la Newmen sicuramente ci guadagna, ben vengano produttori che rispondono a logiche diverse.
a questo punto non resta che diventino disponibile prima possibile. immagino che siamo in tanti ad aspettarle.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.033
21.186
.
Visita sito
Bici
mia
Ie ho comprato le Deerobust, sempre dal mercato cinese. Altezza 35 mm, canale chiuso da 21, 24 raggi in carbonio davanti e dietro, hooked, 1125 grammi. Vanno alla grande, ottima scorrevolezza e rigidità, perfetta tenuta della centratura. Costano poco più della metà delle Newmen.
Viste.. sembrano interessanti, come ti sono arrivate.. perfette e lineari ? perchè ho letto che taluni si sono lamentati in tal senso.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
219
132
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io sono un estimatore delle ruote Fulcrum/Campagnolo, che ho sulla V3rs (Bora Ultra Wto 33, dopo aver avuto le 45) e sulla Canyon rim (Fulcrum zerocompetizione). Rigide, scorrevolissime, mai un problema ed un plus come il cerchio chiuso, che trovo irrinunciabile particolarmente se si usano i tubeless. Però sulla Rewel che ho da un anno -che ha sostituito la Rewel rim- ho provato le Farsport, ottime ma tenute poco perchè volevo qualcosa di più leggero, e ho comprato le Deerobust, sempre dal mercato cinese. Altezza 35 mm, canale chiuso da 21, 24 raggi in carbonio davanti e dietro, hooked, 1125 grammi. Vanno alla grande, ottima scorrevolezza e rigidità, perfetta tenuta della centratura. Costano poco più della metà delle Newmen.
Queste aziende stanno mettendo a frutto l'esperienza fatta come produttori per i grandi marchi e cominciano ad acquisire la propria fetta di mercato con prezzi molto inferiori. Spero si crei un regime di concorrenza tale da abbassare i listini in generale. Interessante il discorso sulla tenuta della centratura dei raggi in carbonio che è uno dei miei dubbi principali oltre alla possibilità di rotture vere e proprie considerando lo stato degli asfalti al giorno d'oggi e la loro scarsa manutenzione. Prendendo in considerazione il mercato Cinese direttamente poi si apre un mondo e per uno come me abituato a pochi negozi di riferimento diventa tutto molto complicato.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
933
477
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.033
21.186
.
Visita sito
Bici
mia

Vendono anche su Aliexpress, ma conviene trattare direttamente con loro.
Si ma vedo che propongono le rim brake o cerchi con canale da 21 e se oltre vanno di Hookless.
Poi avevo capito che si parlava di farsport.. loro si le hanno.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
520
230
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Quello che mi chiedo è come facciano a fare quei prezzi con quel materiale che a giudicare dal peso, che non mente, sembra di ottima qualità. Cerchi con raggi in carbonio , se prendiamo qualsiasi marchio concorrente più o meno noto, costano almeno il doppio se non il triplo. Lo stesso vale per le bici con cui si sposano , Cube, dove modelli con ad esempio ultegra elettronico 12v manubrio integrato carbonio e newman 54 49 carbonio a 3800 euro, mentre la concorrenza ha un cartello che parte dagli 8000 in su. Bisogna tenere conto che a differenza di Canyon e Rose che vendono direttamente questi hanno pure una rete di distribuzione , cioè vendono nei negozi e quindi come fanno a sostenere un tale livello?
Non credo facciano beneficenza , quindi per son gli altri che son ladri
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu