alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.795
1.059
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buongiorno, qualche possessore di Agree C62 race? Questa nello specifico

https://archiv.cube.eu/it/2021/478210

avrei trovato una buona occasione evolevo avere qualche parere da chi ce l'ha...monta queste ruote al posto delle Newmen di primo equipaggiamento

https://www.bike24.it/prodotti/655706

è una aero ma mi sembra che sulla carta non abbia una posizione esasperata, anzi.
Io non ho questa nello specifico, ma ho una Agree C62 SLT sempre dello stesso anno:
Adesso è fissa sui rulli.

A mio modo di vedere è una bicicletta più da endurance che Aero, come tutta la serie Agree.
Le geometrie sono rilassate (a parità di taglia è più rilassata della mia Trek Emonda attuale), personalmente non ho mai avuto alcun problema.

Le ruote purtroppo non le conosco quindi fatico ad esprimermi, ma se sono in ordine non vedo il problema. Posso invece dire che le Newmen sono ottime, almeno quelle che avevo io... mai un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
95
99
44
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Buongiorno, qualche possessore di Agree C62 race? Questa nello specifico

https://archiv.cube.eu/it/2021/478210

avrei trovato una buona occasione evolevo avere qualche parere da chi ce l'ha...monta queste ruote al posto delle Newmen di primo equipaggiamento

https://www.bike24.it/prodotti/655706

è una aero ma mi sembra che sulla carta non abbia una posizione esasperata, anzi.

Ciao io ho la serie successiva, quella attualmente in vendita. Guardando la 56 attuale vs 56 vecchia le quote sono rimaste praticamente le stesse. Ti confermo che è una bici non esasperata ma comunque con una giusta impostazione sportiva. Qualche anno fa sarebbero state quote "race" oggi è una via di mezzo tra endurance e race.

Tradotto: perfetta per chi non deve fare gare, ma comunque non vuole una bici "seduta".

Per il resto, è allestita Ultegra meccanico che è un ottimo gruppo, quindi non dovresti avere problemi. Il peso con i nuovi cerchi non cambia, quelli che hai linkato in pratica pur essendo in carbonio pesano 1.650g, come quelli da 32 in alluminio di primo equipaggiamento (ma sono da 50mm quindi più aerodinamici).

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
314
274
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Avete visto la nuova attain ?
3099 euro per una bici con telaio in carbonio, ruote in carbonio, piega in carbonio con cavi integrati, trasmissione Ultegra di2, peso 7.9kg
Gran bel rapporto qualità/,prezzo... Che dite?


 
  • Mi piace
Reactions: flex and Maverick89

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.751
1.042
Bassa Comasca
Visita sito
Avete visto la nuova attain ?
3099 euro per una bici con telaio in carbonio, ruote in carbonio, piega in carbonio con cavi integrati, trasmissione Ultegra di2, peso 7.9kg
Gran bel rapporto qualità/,prezzo... Che dite?


Si ho visto e ci sto facendo un pensierino. Anche la Agree con i nuovi colori non è male, peccato per il passaggio ruota limitato.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.795
1.059
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Avete visto la nuova attain ?
3099 euro per una bici con telaio in carbonio, ruote in carbonio, piega in carbonio con cavi integrati, trasmissione Ultegra di2, peso 7.9kg
Gran bel rapporto qualità/,prezzo... Che dite?


Prezzo stratosferico, soprattutto di questi tempi.
Hanno ovviamente risparmiato dove potevano (catena e pacco pignoni serie 105) ma direi che per il prezzo che è è montata molto molto bene, e anche esteticamente non mi dispiace affatto.
Geometrie confortevoli, come è giusto che sia vista la categoria di appartenenza.

Comunque era da un po che non giravo sul sito cube, ma devo dire che per esempio al giorno d'oggi prenderei ad occhi chiusi una Agree SLT per il prezzo ed il montaggio che ha.

 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
255
227
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Avete visto la nuova attain ?
3099 euro per una bici con telaio in carbonio, ruote in carbonio, piega in carbonio con cavi integrati, trasmissione Ultegra di2, peso 7.9kg
Gran bel rapporto qualità/,prezzo... Che dite?



Molto interessante...peccato per il colore.
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
95
99
44
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
Prezzo stratosferico, soprattutto di questi tempi.
Hanno ovviamente risparmiato dove potevano (catena e pacco pignoni serie 105) ma direi che per il prezzo che è è montata molto molto bene, e anche esteticamente non mi dispiace affatto.
Geometrie confortevoli, come è giusto che sia vista la categoria di appartenenza.

Comunque era da un po che non giravo sul sito cube, ma devo dire che per esempio al giorno d'oggi prenderei ad occhi chiusi una Agree SLT per il prezzo ed il montaggio che ha.

La Agree SLT di quest’anno tra l’altro costa di listino 800 euro in meno rispetto allo scorso anno, è un affarone.
Con quel montaggio praticamente metà del costo è il gruppo Dura-Ace.
Hanno risparmiato rispetto allo scorso anno in quanto montano ruote casalinghe (le Newmen Allround) rispetto a Mavic.
Una bici da prendere a occhi chiusi!
Per alleggerirla - se uno vuole - basta prendere dei cerchi ultraleggeri e vai da Dio.
Il colore poi è spaziale, la mia argento 2023 è bella ma quello di quest’anno è decisamente più bello per i miei gusti.
Capisco un po’ meno la mossa della Attain in carbonio, in parte in overlap con la linea Agree che però è molto migliore a una frazione del costo in più.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
255
227
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
La Agree SLT di quest’anno tra l’altro costa di listino 800 euro in meno rispetto allo scorso anno, è un affarone.
Con quel montaggio praticamente metà del costo è il gruppo Dura-Ace.
Hanno risparmiato rispetto allo scorso anno in quanto montano ruote casalinghe (le Newmen Allround) rispetto a Mavic.
Una bici da prendere a occhi chiusi!
Per alleggerirla - se uno vuole - basta prendere dei cerchi ultraleggeri e vai da Dio.
Il colore poi è spaziale, la mia argento 2023 è bella ma quello di quest’anno è decisamente più bello per i miei gusti.
Capisco un po’ meno la mossa della Attain in carbonio, in parte in overlap con la linea Agree che però è molto migliore a una frazione del costo in più.

Non ho capito l'ultimo pezzo...intendi che l'attain è troppo simile alla agree come prezzo ma molto inferiore come telaio?
 

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
17
5
42
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SLT
L’ho vista anche io dal vivo ed è bellissima. I cerchi come sono? Hanno canale da 23 giusto?
Ho avuto una Agree GTC di2 rim qualche anno fa e mi ero trovato bene. Ho cambiato per avere freni a disco e trovato nel 2021 una Defy Advanced Pro 1 del 2020 montata con Force Axs e SLR1 in carbonio, praticamente nuova. Volevo cambiare cerchi perché gli SLR1 mi hanno fatto penare per i noti problemi dei raggi, così come non sono troppo felice del Force. Ora non so a quanto potrei vendere la mia ma forse il costo di un paio di cerchi decenti (800/900 euro) potrebbe essere la differenza tra la mia Defy e la Agree Race?
Voi fareste lo scambio o a livello di telaio la Defy è superiore quindi tanto vale tenerla e fare upgrade con i cerchi?
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.176
2.412
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io non credo per 2 motivi: primo perché è da mò che il listino Cube è vantaggioso rispetto le altre marche, secondo perché cube non è diffusa sul territorio come le altre marche.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.460
21.514
.
Visita sito
Bici
mia
Io non credo per 2 motivi: primo perché è da mò che il listino Cube è vantaggioso rispetto le altre marche, secondo perché cube non è diffusa sul territorio come le altre marche.
Quale territorio ?
No perchè in zona laghi Cancano ne ho viste parecchie e a Bormio ho chiesto info dove tra l'altro mi hanno registrato e adesso mi ritrovo una buona dose di news e offerte (offerte che poi si trovano uguale sul sito)
Direi che hanno messo in atto una politica parecchio aggressiva oltre ad aver ampliato la lista dei vari modelli.. ivi comprese le e-bike.
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
553
424
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Qui da me Cube per l’e-Bike è diffusissima, una bici su due di quel tipo è Cube. Come bdc invece pochissime e visti i pezzi non capisco proprio perché. Ho visto un po’ di Cube da corsa in Alto Adige al confine con Austria e ancor di più oltre confine.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11