andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
causa ferie troppo lunghe bici lasciata ferma per quasi 1 mese, tranne qualche giro di ruota manuale fatto dal vicino che andava a bagnare le piante.
gomme (Corsa PRO) gonfiate a 5 e dopo un giorno anteriore a terra e posteriore che tiene.
gonfiato nuovamente ieri sera l'anteriore e stamattina leggero calo di pressione.
dite che devo smontare, pulire e mettere nuovo lattice o basta un rabocchino?
rabbocchino e 92 minuti di applausi al vicino che ti gira le ruote della bici :ola:
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.827
835
PU
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Bici
da corsa :)
Sarei intenzionato anch'io a cambiare tipologia di lattice. Attualmente sto usando il Mac-off, ma non sono soddisfatto al 100%. Sento parlare molto bene di questo Wag. E' un lattice che si lava bene sulla bici e vestiti se dovesse schizzare? E' rognoso da pulire dai cerchi, grumi collosi ecc? Grazie

Io uso Stan's, ottimo potere sigillante e non macchia né vestiti né bici.
Il Wag non schiumoso,ad esempio, è un disastro per vestiti e bici, nonostante chiuda molto bene.

quoto, ottima capacità di riparazione ma completini rovinati (non è perchè fa un grumo che non si stacca ma trapassa i filamenti). Ho trovato un buon compromesso con il Joe's. Per il WAG che macchia intendo il NON schiumoso


1725635561831.png
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.294
2.780
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Aggiornamento GP5000 TT
Sono quasi a 1000km , con 1 foratura dopo 300km . Un paio di volte ho trovato un po di lattice sul piantone ed una leggera perdita di pressione , ora sembra essere tappato defintivamente , altrimenti smonto e toppa interna .
la perdita di pressione giornaliera non è molto regolare , a volte 0,5bar , altre volte piu di 1bar .
Su strada sono ottimi ma credo che dureranno poco , la riga centrale del battistrada è gia sparita .
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.599
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58
Brescia
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Bici
CANNONDALE
Aggiornamento GP5000 TT
Sono quasi a 1000km , con 1 foratura dopo 300km . Un paio di volte ho trovato un po di lattice sul piantone ed una leggera perdita di pressione , ora sembra essere tappato defintivamente , altrimenti smonto e toppa interna .
la perdita di pressione giornaliera non è molto regolare , a volte 0,5bar , altre volte piu di 1bar .
Su strada sono ottimi ma credo che dureranno poco , la riga centrale del battistrada è gia sparita .
nn ricordo…
che lattice utilizzi?
grazie
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
270
164
58
Bondeno
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Bici
Colnago V3
Aggiornamento GP5000 TT
Sono quasi a 1000km , con 1 foratura dopo 300km . Un paio di volte ho trovato un po di lattice sul piantone ed una leggera perdita di pressione , ora sembra essere tappato defintivamente , altrimenti smonto e toppa interna .
la perdita di pressione giornaliera non è molto regolare , a volte 0,5bar , altre volte piu di 1bar .
Su strada sono ottimi ma credo che dureranno poco , la riga centrale del battistrada è gia sparita .
Ne approfitto per chiederti , che toppe interne utilizzi?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
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39
modena
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Bici
giant tcr sl
la sicurezza che può dare un copertoncino con 8000 km, comunque c'è gente che dice di averne fatti 12.000 km con un copertoncino,
se gli indicatori di usura sono ancora ben visibili, indipendentemente dal numero di km, non vedo perchè cambiarli o pensare che siano meno sicuri...io con gp5000 s tr al posteriore mi è capitato di farci 5500km e poi cambiarlo mentre con quello precedente ci ero arrivato a 6500 se ricordo bene...

giusto mi diceva che ha il posteriore finito e che domani lo cambierà e ci ha fatto 7000km...
 

velociraptor 61

Novellino
11 Dicembre 2014
41
10
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Bici
canyon aeroad
Dopo circa 3000 km. il copertone tubeless anteriore ha iniziato a perdere leggermente tra il cerchio e la spalla del copertone, e non c'è verso di farlo smettere, la toppa interna non si riesce a mettere quindi ho smontato tutto ripulito il cerchio e il tallone del copertone da eventuali grumi di lattice, ma niente, a fine giro di circa 60/70 km. la pressione scende a 2 bar. La mia domanda è posso mettere la camera d'aria per portarli a fine vita, o questa è solo una soluzione di emergenza per tornare a casa quando il lattice non ripara. Ulteriore domanda con la camera vanno gonfiati alla stessa pressione o devo aumentare qualcosina? grazie a tutti per le risposte.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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8.684
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Bici
disc
Dopo circa 3000 km. il copertone tubeless anteriore ha iniziato a perdere leggermente tra il cerchio e la spalla del copertone, e non c'è verso di farlo smettere, la toppa interna non si riesce a mettere quindi ho smontato tutto ripulito il cerchio e il tallone del copertone da eventuali grumi di lattice, ma niente, a fine giro di circa 60/70 km. la pressione scende a 2 bar. La mia domanda è posso mettere la camera d'aria per portarli a fine vita, o questa è solo una soluzione di emergenza per tornare a casa quando il lattice non ripara. Ulteriore domanda con la camera vanno gonfiati alla stessa pressione o devo aumentare qualcosina? grazie a tutti per le risposte.
certo che si può usare la camera d'aria, non vedo perché non si dovrebbe,
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.479
6.758
Italia
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Bici
Colnago V3Rs
Dopo circa 3000 km. il copertone tubeless anteriore ha iniziato a perdere leggermente tra il cerchio e la spalla del copertone, e non c'è verso di farlo smettere, la toppa interna non si riesce a mettere quindi ho smontato tutto ripulito il cerchio e il tallone del copertone da eventuali grumi di lattice, ma niente, a fine giro di circa 60/70 km. la pressione scende a 2 bar. La mia domanda è posso mettere la camera d'aria per portarli a fine vita, o questa è solo una soluzione di emergenza per tornare a casa quando il lattice non ripara. Ulteriore domanda con la camera vanno gonfiati alla stessa pressione o devo aumentare qualcosina? grazie a tutti per le risposte.
Puoi usare la camera d’aria, ma non se i cerchi sono hookless
 

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