NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
812
362
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Esatto.. nel mio caso un taglio consistente l'ho tappato con 2 cm di gorilla tape che dopo 2-300 km non si vede quasi più e tiene anche una pressione di 5,3 bar al posteriore, ritengo che il Wag schiumoso faccia sempre il suo dovere.
Sarei intenzionato anch'io a cambiare tipologia di lattice. Attualmente sto usando il Mac-off, ma non sono soddisfatto al 100%. Sento parlare molto bene di questo Wag. E' un lattice che si lava bene sulla bici e vestiti se dovesse schizzare? E' rognoso da pulire dai cerchi, grumi collosi ecc? Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.033
21.187
.
Visita sito
Bici
mia
E' un lattice che si lava bene sulla bici e vestiti se dovesse schizzare? E' rognoso da pulire dai cerchi, grumi collosi ecc? Grazie
Di tutto un pò.. dipende dai casi, ma tieni presente che il lattice deve fare il lattice e se ne contiene la giusta dose.. qualche problema lo dà.
Sui pantaloncini è andato via, sulle calze un pò meno ma con i successivi lavaggi è quasi scomparso, se si aggruma nella gomma tocca lasciarla smontata e all'aria/sole e viene via come fosse una pelle.
Per i fianchi cerchi.. paglietta e lo si toglie agevolmente se rappreso, se liquido uno straccio e via.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
se si aggruma nella gomma tocca lasciarla smontata e all'aria/sole e viene via come fosse una pelle.
Secondo voi per agevolare la rimozione del lattice conviene lavare subito con acqua appena tolto il copertone per rimuovere più possibile la parte liquida prima che secchi?

Comunque io reduce dall'esperienza di rimuovere il Silca da 2 copertoni ora ho appena comprato il Peaty's di cui ho visto buone review sia per il potere sigillante sia per la durata (non secca come il Silca).
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.748
1.001
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Secondo voi per agevolare la rimozione del lattice conviene lavare subito con acqua appena tolto il copertone per rimuovere più possibile la parte liquida prima che secchi?

Comunque io reduce dall'esperienza di rimuovere il Silca da 2 copertoni ora ho appena comprato il Peaty's di cui ho visto buone review sia per il potere sigillante sia per la durata (non secca come il Silca).
Io di solito per evitare di ritrovarmi il lattice secco lavo immediatamente sotto acqua corrente sia la ruota che il copertone.
La ruota viene bella pulita, il copertone un po meno, ma almeno il lattice liquido se ne va.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.033
21.187
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo voi per agevolare la rimozione del lattice conviene lavare subito con acqua appena tolto il copertone per rimuovere più possibile la parte liquida prima che secchi?
Certo.. per il grosso del lattice ancora liquido si, però ne avrai una parte che è andata a sigillare il tallone che è rappresa e qui di solito con una spugnetta di quelle abrasive si toglie facile, meno sulla copertura.. ma con un pò di paziena e paglietta metallica si fa.
Ma se posso evito di rimuovere il copertone se non lo devo sostituire.
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
812
362
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Di tutto un pò.. dipende dai casi, ma tieni presente che il lattice deve fare il lattice e se ne contiene la giusta dose.. qualche problema lo dà.
Sui pantaloncini è andato via, sulle calze un pò meno ma con i successivi lavaggi è quasi scomparso, se si aggruma nella gomma tocca lasciarla smontata e all'aria/sole e viene via come fosse una pelle.
Per i fianchi cerchi.. paglietta e lo si toglie agevolmente se rappreso, se liquido uno straccio e via.
Come bravura a riparare i fori?
 
  • Wow
Reactions: golias

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti. Per pigrizia vi chiedo consiglio su copertura "Endurance", quindi all season, con un minimo di protezione alle forature.

Tubeless da 32 mm . Non meno.

Ora ho sotto due Maxxis High road da 32, da febbraio..nulla da dire, ma sul bagnato e come tenuta non sono un granché.

Ho avuto le vittoria corsa next sempre 32, ottima tenuta, ma più dure da pedalare e mi sono durate molto meno

Grazie
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buona a tutti. Per pigrizia vi chiedo consiglio su copertura "Endurance", quindi all season, con un minimo di protezione alle forature.

Tubeless da 32 mm . Non meno.

Ora ho sotto due Maxxis High road da 32, da febbraio..nulla da dire, ma sul bagnato e come tenuta non sono un granché.

Ho avuto le vittoria corsa next sempre 32, ottima tenuta, ma più dure da pedalare e mi sono durate molto meno

Grazie
Cinturato Pirelli
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.244
8.768
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buona a tutti. Per pigrizia vi chiedo consiglio su copertura "Endurance", quindi all season, con un minimo di protezione alle forature.

Tubeless da 32 mm . Non meno.

Ora ho sotto due Maxxis High road da 32, da febbraio..nulla da dire, ma sul bagnato e come tenuta non sono un granché.

Ho avuto le vittoria corsa next sempre 32, ottima tenuta, ma più dure da pedalare e mi sono durate molto meno

Grazie
Corsa control o rubino pro, queste ultime le uso in inverno sul muletto e ci ho fatto il fiandre sotto l’acqua
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
812
362
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buona a tutti. Per pigrizia vi chiedo consiglio su copertura "Endurance", quindi all season, con un minimo di protezione alle forature.

Tubeless da 32 mm . Non meno.

Ora ho sotto due Maxxis High road da 32, da febbraio..nulla da dire, ma sul bagnato e come tenuta non sono un granché.

Ho avuto le vittoria corsa next sempre 32, ottima tenuta, ma più dure da pedalare e mi sono durate molto meno

Grazie
Hai fatto annate con i cinturato, dovresti ormai saperlo che sono i più indicati
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.299
6.085
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buona a tutti. Per pigrizia vi chiedo consiglio su copertura "Endurance", quindi all season, con un minimo di protezione alle forature.

Tubeless da 32 mm . Non meno.

Ora ho sotto due Maxxis High road da 32, da febbraio..nulla da dire, ma sul bagnato e come tenuta non sono un granché.

Ho avuto le vittoria corsa next sempre 32, ottima tenuta, ma più dure da pedalare e mi sono durate molto meno

Grazie
per copertura "endurance" cosa intendi...?

mio suocero si trova bene con i continental ultra sport da 30 se ricordo bene anche se non durano molto (lui ci fa circa 6000km mi pare) e sono un pò pesanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
240
204
Visita sito
Bici
Orbea Orca
causa ferie troppo lunghe bici lasciata ferma per quasi 1 mese, tranne qualche giro di ruota manuale fatto dal vicino che andava a bagnare le piante.
gomme (Corsa PRO) gonfiate a 5 e dopo un giorno anteriore a terra e posteriore che tiene.
gonfiato nuovamente ieri sera l'anteriore e stamattina leggero calo di pressione.
dite che devo smontare, pulire e mettere nuovo lattice o basta un rabocchino?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.452
14.534
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
causa ferie troppo lunghe bici lasciata ferma per quasi 1 mese, tranne qualche giro di ruota manuale fatto dal vicino che andava a bagnare le piante.
gomme (Corsa PRO) gonfiate a 5 e dopo un giorno anteriore a terra e posteriore che tiene.
gonfiato nuovamente ieri sera l'anteriore e stamattina leggero calo di pressione.
dite che devo smontare, pulire e mettere nuovo lattice o basta un rabocchino?
Però ferie "troppo" lunghe, non si può leggere...